Juventus The Best Forum

Gianluigi Buffon, Tutto su di lui

« Older   Newer »
  Share  
Th3BoSS85
view post Posted on 2/12/2008, 15:54     +1   -1




Buffon miglior italiano per France Football

Come da programma, France Football ha reso nota la classifica del Pallone d’Oro 2008. Nessuna sorpresa sul nome del vincitore, con il portoghese Cristiano Ronaldo che ha sbaragliato la concorrenza, forte dei trionfi in Inghilterra e in Europa del suo Manchester United. Trionfi a cui il campione lusitano ha contribuito con prestazioni e gol importanti. Sul podio sono finiti anche Messi del Barcellona e Torres del Liverpool.

Una soddisfazione personale anche per Buffon. Il portierone, unico rappresentate della Juventus, ha chiuso al 18° posto con 5 voti, risultando il primo italiano, davanti a Luca Toni.
 
Top
alexultra10
view post Posted on 9/12/2008, 16:57     +1   -1




 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 9/12/2008, 17:31     +1   -1




ma sn troppo belliii...
Gene troppo forte
 
Top
alexultra10
view post Posted on 12/12/2008, 12:24     +1   -1




Gigi Buffon al Manchester City? Per un ingaggio sui 13 milioni di euro a stagione l'affare potrebbe andare in porto. Lo scrive il Daily Mail: sarebbe questa, infatti, l'astronomica condizione posta dal portiere bianconero per trasferirsi. La famiglia di Abu Dhabi proprietaria dei "Citizens" non ha fatto mistero dell'interesse: se la richiesta venisse accettata Buffon diventerebbe il giocatore più pagato della Premier League.




Con la sua richiesta di circa 250mila sterline a settimana, il portierone della Juventus supererebbe il giocatore più pagato della storia della Premier, precedendo abbondantemente il probabile futuro compagno di squadra Robinho fermo a "sole" 160.000 sterline settimanali.

"La Juventus è riluttante, ma in questo momento i soldi fanno comodo a tutti'': queste le parole, citata dal Daily, di una fonte vicina al club bianconero.


12 dicembre 2008
 
Top
blackdeath86
view post Posted on 12/12/2008, 15:41     +1   -1




CITAZIONE (alexultra10 @ 12/12/2008, 12:24)
queste le parole, citate dal Daily

quindi molto affidabili eh... ma x favore!
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 12/12/2008, 17:19     +1   -1




ihihih mi viene da sorridere
 
Top
alexultra10
view post Posted on 12/12/2008, 18:40     +1   -1




gigi nn si tocca
 
Top
blackdeath86
view post Posted on 12/12/2008, 18:58     +1   -1




a me viene proprio da ridere...
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 13/12/2008, 12:08     +1   -1




 
Top
alexultra10
view post Posted on 13/12/2008, 14:05     +1   -1




sei un fenomeno gigio
 
Top
alexultra10
view post Posted on 17/12/2008, 13:42     +1   -1




Dopo la convincente vittoria contro il Milan nel posticipo di domenica sera e la conferma di avere in casa i giovani del futuro, per la Juventus arriva oggi un'altra bella notizia. Gianluigi Buffon, portiere titolare dei bianconeri e della Nazionale di Marcello Lippi, questa mattina si è allenato.

E dov'è la novità? Gigi è quasi un mese che prende regolarmente parte alle sedute di allenamento della Juve. Vero, ma finora Buffon ha sempre lavorato a parte, curando ovviamente più la fase atletica al fine di ritrovare il prima possibile la miglior condizione.

La novità è che nell'allenamento di questa mattina, Buffon ha lavorato con il gruppo. Riscaldamento e parte atletica affrontati con tutti i suoi compagni poi, con il preparatore dei portieri della Juve, Pellizzaro, ha svolto tutto il lavoro specifico con i compagni di ruolo. Visibilmente stanco, Buffon - che rientrerà a gennaio - ha alternato i primi tuffi dopo l'infortunio ad altri esercizi con il pallone, da fermo e in movimento.

Assente Pavel Nedved, alle prese con l'infortunio muscolare rimediato contro il Milan (il ceko rientrerà con calma a gennaio, ndr), alla seduta della Juventus ha preso parte anche Mauro German Camoranesi. L'italo-argentino ha svolto un lavoro differenziato: l'obiettivo è quello di non rischiarlo nella trasferta di Bergamo contro l'Atalanta nell'ultima giornata prima della sosta, per poi riaverlo a pieno ritmo con gli inizi del nuovo anno.

Chi preoccupa, almeno nel breve periodo, è invece Claudio Marchisio. Il giovane centrocampista bianconero, che contro il Milan è stato uno dei più positivi dei suoi, ha lasciato Vinovo con la febbre. Difficile, a oggi, dire se Marchisio giocherà contro l'Atalanta. Laddove non dovesse farcela, è pronto Zanetti
 
Top
blackdeath86
view post Posted on 17/12/2008, 14:28     +1   -1




sxiamo recuperi in fretta
 
Top
blackdeath86
view post Posted on 17/12/2008, 19:37     +1   -1




Buffon: «Juve, avanti così e prendiamo l'Inter»

«Champions? Eviterei le inglesi e il Barcellona»



La Juventus sta attraversando un periodo magico. E tra le tante gioie pre-natalizie può godersi anche la notizia che Gigi Buffon è tornato ad allenarsi quasi regolarmente. Il portiere della Juventus ha partecipato alla seduta di questa mattina svolgendo lo stesso lavoro degli altri portieri. Una buona notizia, visto che Buffon si allenava da circa un mese lavorando a parte e dedicandosi esclusivamente alla fase atletica per recuperare dopo il lungo periodo di inattività. Oggi, però, il portiere campione del mondo, ha prima effettuato gli stessi esercizi (riscaldamento e parte atletica) come il resto del gruppo. Successivamente ha cominciato a lavorare con il preparatore dei portieri Pellizzaro provando finalmente le prime parate e i primi tuffi.

L'OTTIMISMO - «Siamo sulla strada giusta, abbiamo trovato grande continuità e dobbiamo continuare così». Queste le prime parole dell'estremo difensore della Juventus che poi prosegue sul sito della Juventus: «Il difficile sarà dare seguito a questi risultati, perché quando stai facendo bene è difficile migliorare, si può solo peggiorare. Ci accontenteremmo di mantenere questo rendimento. Saremo l’antagonista dell’ Inter se riusciremo a mantenere questo trend, altrimenti faremo fatica perché loro stanno vincendo in maniera agevole quasi tutte le gare».

SULLA CHAMPIONS - Il pensiero corre alla Champions e all’imminente sorteggio. Quale squadra vorrebbe affrontare negli ottavi Gigi Buffon? «Sicuramente non le inglesi, che storicamente ci hanno creato problemi ed eviterei il Barcellona (che comunque non potrà essere sorteggiata con la Juventus, in quanto prima del suo girone), con le altre squadre credo ce la si possa giocare». E ce la si giocherà con Gigi nuovamente tra i pali. Il portiere sta meglio ed è pronto al rientro: «Penso di tornare nel nuovo anno, ora sto bene ho iniziato anche ad allenarmi con gli altri portieri, quindi tutto fa presagire che il recupero sia totale». Legrottaglie, intanto, assicura: «Gli stimoli a Bergamo non mancheranno, anche se di fronte non c'è il Milan: quello dell'Atalanta è un campo difficilissimo, in cui hanno vinto in pochi».

IL RITORNO - Si avvicina sempre più, dunque, il rientro di Buffon in squadra dopo l'infortunio, previsto per i primi giorni del 2009. L'ultima partita giocata dallo juventino risale al 5 ottobre scorso, quando i bianconeri persero 2-1 contro il Palermo e lui si procurò una lesione di secondo grado alla coscia destra. Tornando all'allenamento di oggi, Marchisio era assente per influenza, ma secondo lo staff medico dovrebbe recuperare in tempo per la trasferta di domenica a Bergamo contro l'Atalanta. Nell'ipotesi di un forfait, in campo dovrebbe andare Cristiano Zanetti, che si è allenato in palestra. Hanno fatto differenziato anche Poulsen e Trezeguet, con quest'ultimo che ha saltato la partitella. Recuperato Salihamidizic, mentre Nedved è rimasto a riposo per il fastidio all'inserzione tendinea del bicipite femorale sinistro: il ceco tornerà in campo solo dopo la sosta di Natale.

LA FORMAZIONE - Per quanto riguarda la formazione che dovrebbe giocare contro la squadra di Del Neri si profila un solo cambio, con De Ceglie sulla sinistra. In attacco, inoltre, ci dovrebbe essere Del Piero, con Iaquinta che probabilmente permetterà ad Amauri di tirare il fiato.
 
Top
alexultra10
view post Posted on 17/12/2008, 22:02     +1   -1




speriamo bene
 
Top
blackdeath86
view post Posted on 18/12/2008, 21:17     +1   -1




Buffon, primo tuffo dopo il crac

Gigi torna ad allenarsi in campo: «Pronto a rientrare a inizio anno»



Questa è la storia di Gigi e Steven, una storia di portieri in prova. Ieri allo Juve Center di Vinovo se ne sono visti cinque (c'erano pure Manninger, Chimenti e Pinsoglio), un viavai degno di un hotel di lusso più che di una squadra di calcio. Gigi è Buffon, il numero uno della Nazionale. È fermo dal 5 ottobre, il giorno del crollo con il Palermo, per una lesione di secondo grado agli adduttori della coscia destra.

«Sono stato uno stupido, non dovevo giocare - spiegò -. Mi ha tradito la mia generosità». Ha pagato con tre mesi di stop. Ora vede la luce in fondo al tunnel e per la prima volta è tornato ad allenarsi sul campo, riassaporando la gioia di fare il suo mestiere: tuffi tra i pali ed esercizi col pallone, evitando solo di calciarlo e di partecipare alla partitella. Quanto basta per regalare un sorriso a Claudio Ranieri: all'inizio del 2009, come previsto, il tecnico lo riavrà a disposizione. Probabilmente già per il match dell'11 gennaio contro il Siena. Anche se c'è un però, un piccolo dubbio. Così si spiega la prova: Buffon svolgerà un programma di allenamento completo fino a domenica, quindi sarà la risposta del suo fisico a condizionare le prossime scelte. «Penso di rientrare nel nuovo anno - conferma lui -, sto bene e tutto fa presagire che il recupero sia totale».

Steven non è Gerrard, capitano e anima del Liverpool, ma il suo sosia in guanti e calzamaglia: Mario Kirev, classe '89 (è nato a Dupnitsa il 15 agosto), portiere bulgaro arrivato in prova dallo Slavia Sofia. Agli osservatori bianconeri, che l'hanno seguito nelle partite dell'Under 21 di cui è il capitano, è piaciuto a tal punto che l'hanno portato a Torino per uno stage di qualche giorno. Se convincerà lo staff tecnico potrebbe essere tesserato a gennaio. Le prime impressioni? Qualche fondamentale è da rivedere, ma non dispiacciono fisico e personalità. «Kirev è promettente - spiega il ds Alessio Secco -. Dovessimo prenderlo, potremmo girarlo in prestito per fargli fare esperienza». Intanto Mario lo spilungone (192 cm per 85 kg) è già entrato nel cuore dei compagni. «Bravo Steven!» gli ha urlato Grygera durante la partitella. Dopo un attimo di smarrimento, ha spiegato tutto Legrottaglie: «È identico a Gerrard, ecco perché nello spogliatoio lo chiamiamo così. È bravo e simpatico. Quanto a Gigi, resta il numero uno dei numeri uno. Il suo rientro ci darà qualcosa in più».

È la campagna acquisti della Juve. Dopo Zanetti (ieri bloccato in palestra, mentre Marchisio ha la febbre) e Camoranesi (sempre in dubbio per l'Atalanta per i problemi alla spalla destra), con il nuovo anno oltre a Buffon rientreranno i campioni lungodegenti - da Trezeguet a Tiago a Poulsen - con cui Ranieri intende dare l'assalto all'Inter in campionato e inseguire il sogno della finale di Champions a Roma. «Siamo sulla strada giusta - racconta Buffon -, ma ora viene il difficile perché quando stai facendo bene è più facile peggiorare che migliorare». Là davanti, l'Inter non sembra intenzionata a fare sconti: «Noi ci accontenteremmo di mantenere questo rendimento, così possiamo essere la loro antagonista. Altrimenti sarà dura, perché la squadra di Mourinho vince agevolmente quasi tutte le partite». Quanto alla Champions, domani c'è il sorteggio degli ottavi a Nyon. Buffon spera: «Mi piacerebbe evitare Arsenal e Chelsea, perché le inglesi ci hanno sempre creato problemi».
 
Top
473 replies since 25/9/2008, 18:23   4718 views
  Share