Juventus The Best Forum

Sebastian Giovinco, Tutto su di lui

« Older   Newer »
  Share  
Th3BoSS85
view post Posted on 11/12/2008, 12:50     +1   -1




Dopo Juve-Bate



 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 20/12/2008, 23:46     +1   -1




Giovinco miglior atleta piemontese del 2008





 
Top
alexultra10
view post Posted on 21/12/2008, 18:40     +1   -1




 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 21/12/2008, 18:47     +1   -1




CITAZIONE (alexultra10 @ 21/12/2008, 18:40)

???
 
Top
blackdeath86
view post Posted on 21/12/2008, 18:49     +1   -1




io lo vedo vince
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 21/12/2008, 18:53     +1   -1




ma c'è già sopra u_u
 
Top
alexultra10
view post Posted on 21/12/2008, 18:56     +1   -1




:(
 
Top
blackdeath86
view post Posted on 29/12/2008, 15:46     +1   -1




Agente Giovinco: «Impensabile che lasci la Juve»

«La sua sfortuna è che assomiglia a Del Piero. Ma resta in bianconero»



«Se giocasse in un'altra squadra potrebbe farsi vedere ogni domenica, ma la Juve è la Juve ed è impensabile che la lasci». Il calciatore in questione è Sebastian Giovinco e il suo agente, Claudio Pasqualin, assicura a Radio Radio che il matrimonio tra il suo assistito e i bianconeri proseguirà (il giocatore deve rinnovare il contratto) malgrado il poco spazio che gli viene concesso da Ranieri.

TROPPO SIMILE A DEL PIERO - «La sua sfortuna è assomigliare abbastanza a Del Piero, nella testa di Ranieri lui è l'alternativa a Del Piero che non ha nessuna intenzione di mollare. La scalogna di Giovinco è tutta qui. A volte bisogna abbozzare, continuare a macinare e aspettare che il momento arrivi».
 
Top
alexultra10
view post Posted on 29/12/2008, 15:51     +1   -1




come del piero nessuno mai
 
Top
alexultra10
view post Posted on 15/1/2009, 08:58     +1   -1




La Juventus continua a vincere, in campionato e in Coppa Italia. Tuttavia c'è un «però» che arriva dalla Formica Atomica, al secolo Sebastian Giovinco, autore di un gol e di una prestazione positiva pur giocando da esterno di centrocampo: «Io sono contento perché il mio carattere è questo - è la premessa - So farmi trovare pronto quando vengo chiamato in causa, mi pare di averlo dimostrato. Credo di poter avere un posto in questa Juve». Tutto perfetto, forse. O forse no.

Perchè la pazienza di Giovinco potrebbe non essere eterna: «Spero di avere più spazio in futuro, lo ammetto. Per quanto posso sopportare ancora questa situazione? Non lo so». Sorrisino. Più o meno innocuo. Per molto o per poco? «Dipende da quanto sarà il ”molto”. Vedremo». Bum, allora. «Sto dimostrando di poter stare in questa Juve: forse non tutti ne erano convinti, ma io sì. I gol aiutano a digerire meglio le panchine, questo è certo. Ho giocato anche da centrocampista esterno. Mi adeguo, ma non è la posizione che preferisco in campo. E comunque, sia chiaro, sono contento così». Per ora, almeno.

ps: io aprezzo questo giocatore e penso possa diventare un grande. ma visto che vede alex come idolo , lo veda tale anche in questa situazione cioè si ricordi di del piero agli inizi e di del piero quando c' era capello nn faceva troppi scandali .. mi sembra che si stia lamentando troppo .. forza giovi ..
 
Top
alexultra10
view post Posted on 15/1/2009, 13:53     +1   -1




Il simbolo della meravigliosa serata di coppa di ieri è stato sicuramente l'abbraccio tra Del Piero e Giovinco subito dopo la combinazione per il gol del 2-0 della Juve. Un gol che Sebastian voleva da tempo, davanti al suo pubblico, nell'Olimpico, dopo la prodezza su punizione di Lecce. Atteso da lui, atteso dai tifosi che vedono in lui il futuro della Juve, il talento che fa sognare fin dai tempi della Primavera e del suo esordio in prima squadra. E il gol è arrivato proprio con un assist del capitano, non certo segno di passaggio di consegne ma chiaro segnale di intesa, sul campo, tra chi parla la stessa lingua: quella dei gol.

L'ABBRACCIO? UN SOGNO - «Lo sognavo fin da bambino un momento così – confessa Seba a Juventus Channel -. Oggi non posso che essere contento. Per la prestazione, per il gol e soprattutto per la vittoria. Ad un certo punto, la partita di oggi sembra quella di campionato. Abbiamo creato e sbagliato tanto, ma questa volta siamo riusciti a chiuderla. Dopo il secondo gol è andato tutto in discesa».

VOGLIO CRESCERE CON QUESTA MAGLIA - «Ringrazio Del Piero per l'assist - continua Giovinco -. Ma ringrazio tutta la squadra perchè mi dà un affetto e un incoraggiamento veramente grandi. Anche Amauri nel primo tempo mi ha offerto una palla per il tiro. Sono contento di avere ancora fatto buone cose e voglio solo trovarmi pronto e crescere in questa squadra e con questa maglia».
 
Top
alexultra10
view post Posted on 15/1/2009, 19:07     +1   -1




 
Top
alexultra10
view post Posted on 17/1/2009, 11:52     +1   -1




Allora, Sebastian o Seba?
Seba, Seba. A casa mi hanno sempre chiamato Seba, anche perché Sebastian è troppo lungo e cosi da piccolo era piu semplice bloccarmi se combinavo casini… (Ride)

Giovinco tipico cognome del…
Sud. I miei genitori sono entrambi meridionali. Mia mamma è calabrese di Catanzaro, mio padre invece è siciliano, precisamente di Palermo. Peraltro la mia è anche la tipica famiglia meridionale, numerosa e con tanti zii e cugini che spesso vengono a trovarmi qui ad Empoli.

Si parla di questa fede rossonera nella famiglia Giovinco, è vera?
Si Confermo. La mia famiglia è sempre stata milanista, ma ormai giocando per 14 anni nella Juventus, beh diciamo che la situazione è un po cambiata…

A proposito della Beretti…quest’anno ci gioca tuo fratello Giuseppe e dicono abbiate delle caratteristiche abbastanza simili
Si, deve solo migliorare il lato psicologico e potrà fare benissimo anche lui. Ne sono convinto.

Peraltro in un’intervista hai dichiarato che lo ritieni addirittura piu forte di te. Mentivi sennò ti avrebbe rubato i vestiti nell’armadio di casa?
No (Ride), ne sono assolutamente convinto. Come dicevo prima deve solo lavorare un pò sulla testa, togliersi tutte le paure, quelle cose che inevitabilmente ti frenano a livello mentale. Fatto quello credo proprio possa diventare un grande calciatore.

Musica?
Si moltissima e di tutti i generi. Straniera, Italiana…e napoletana (qui è il sottoscritto che ride ndr), anche perche ho molto cugini che stanno spesso a Napoli e quindi il dialetto campano lo conosco abbastanza bene.

Cucina e piatto preferito? Con mamma calabrese poi… Assolutamente. Si mangia tanto, anche perche mio padre è un bravissimo cuoco e quindi in questo sono veramente fortunato. Piatto preferito poi sicuramente la pasta al forno con le verdure, una cosa che nemmeno te lo dico quanto è buona…
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 26/1/2009, 13:00     +1   -1




Buon compleanno Seba.



Gennaio si conferma mese di compleanni eccellenti. Dopo quelli di Salihamidzic, Cobolli Gigli, Secco, Marchisio e Sissoko e in attesa di quello di Buffon (mercoledì), oggi tocca a Sebastian Giovinco.

Al giovane talento bianconero, che compie 22 anni, vanno gli auguri di tutto il popolo bianconero.
 
Top
alexultra10
view post Posted on 26/1/2009, 13:41     +1   -1




auguri seba
 
Top
197 replies since 26/9/2008, 20:52   2611 views
  Share