Juventus The Best Forum

Claudio Marchisio, Tutto su di lui

« Older   Newer »
  Share  
Th3BoSS85
view post Posted on 29/1/2009, 17:54     +1   -1




Marchisio bianconero fino al 2014



E’ davvero un momento speciale per Claudio Marchisio. Dopo un ottimo 2008 (trascorso in parte a Empoli), il giovane centrocampista torinese ha iniziato il nuovo anno alla grande.

Dopo aver compiuto 23 anni la scorsa settimana, si è meritato la copertina per una prestazione super con la Fiorentina, condita con il primo splendido gol in Serie A.

E ora il premio più atteso e meritato: il rinnovo del contratto che lo legherà alla Juventus fino al giugno 2014. Prosegue così un rapporto che dura dal 1993, anno in cui Claudio è entrato a far parte della Scuola Calcio bianconera. Dopo aver seguito tutta la trafila nelle giovanili ha raggiunto la prima squadra nel corso della stagione 2006/07 e, dopo l’esperienza a Empoli, ora vi è tornato in pianta stabile, da protagonista.

«Sono molto felice per l’accordo raggiunto – ha commentato Marchisio -. Con questa firma continuo la mia carriera in una società gloriosa e prestigiosa che considero come una famiglia. Sono ormai 14 anni che vesto la maglia bianconera e mi auguro di poter continuare a vincere come sono riuscito a fare nel settore giovanile. Ringrazio la società, lo staff tecnico e i miei compagni per la fiducia datami in questi mesi».

Soddisfazione espressa anche dal direttore sportivo Alessio Secco. Dopo Giovinco e De Ceglie, un altro ragazzo che consolida il proprio legame con il club: «Claudio è un elemento importante nell’ottica di rafforzamento della rosa. E’ un giocatore di grande esperienza nonostante abbia appena compiuto 23 anni. È un prodotto del nostro vivaio giovanile e questo sottolinea ulteriormente la politica intrapresa dalla società che vuol puntare su giovani di grande qualità»
 
Top
alexultra10
view post Posted on 29/1/2009, 18:33     +1   -1




bravissimo cla
 
Top
blackdeath86
view post Posted on 30/1/2009, 10:53     +1   -1




sono contento
 
Top
^debby89^
view post Posted on 11/2/2009, 08:28     +1   -1




Marchisio: «Una Juve di carattere»
«Mi spiace non aver potuto rispondere alla convocazione in Under 21 e aver saltato le due partite contro Napoli e Catania. La voglia di giocare e aiutare la squadra è sempre tanta, così come quella di andare in Nazionale, dove c’è un gruppo fantastico, con il quale ci stiamo preparando per l’Europeo». Claudio Marchisio non può che rammaricarsi per lo stop forzato dall’affaticamento muscolare che lo ha costretto ai box nell’ultimo periodo. Il centrocampista però sta recuperando e alla ripresa degli allenamenti ed è tornato in campo, lavorando in differenziato: «Ora sto meglio, grazie al lavoro dello staff medico, dei fisioterapisti e dei preparatori. Ricomincia la settimana e sono pronto a tornare con la squadra. Vedremo come risponderà la gamba».

Claudio ha seguito con attenzione le prove dei suoi compagni e l’impressione che ne ha ricavato dall’esterno è quella di una Juventus in netta ripresa: «Ho visto tanta voglia di tornare a vincere. Contro il Napoli, in Coppa Italia, si sono spese tante energie nei centoventi minuti, ma la vittoria ai rigori ha dato fiducia alla squadra. Quella contro il Catania è stata una grande partita: dopo l’espulsione di Vincenzo, giocare in dieci per ottanta minuti poteva portare a un calo di energie. Inoltre si sa che il Catania in casa dà sempre il massimo anche grazie all’apporto del pubblico, ma abbiamo tirato fuori una prova di carattere e alla fine siamo stati premiati».

Le condizioni di Claudio andranno ancora verificate in settimana, ma la speranza è quella di ritrovarlo domenica per la sfida contro la Sampdoria: «Una squadra da tenere in grande considerazione – sottolinea il centrocampista – visto che ha superato il suo momento buoi. Può contare sul talento di Antonio Cassano ed è in piena lotta per l’Uefa. Noi però siamo pronti a tornare a vincere anche in casa».

da: juventus.com
 
Top
alexultra10
view post Posted on 1/3/2009, 12:52     +1   -1




 
Top
^debby89^
view post Posted on 20/3/2009, 11:20     +1   -1




Marchisio: «Crediamoci tutti insieme»
Meno dieci giornate alla meta. La fine del campionato si avvicina settimana dopo settimana e la Juventus non ha nessuna intenzione di mollare la presa. Finita l’avventura in Champions e nonostante qualche assenza, i bianconeri guardano con ottimismo al futuro.

La Serie A sta entrando nel vivo e la squadra di Ranieri continua a giocarsi le proprie chance di aggancio alla vetta. A fare il punto della situazione, a due giorni dalla gara con la Roma, ci ha pensato Claudio Marchisio. Il centrocampista è stato ospite negli studi di Juventus Channel, protagonista della puntata settimanale di Filo Diretto: «Stiamo facendo un ottimo campionato e abbiamo intenzione di crederci fino alla fine. Ci sono ancora tanti punti a disposizione e anche l’Inter sta iniziando a sentire la stanchezza dei tanti impegni. Questo è il momento decisivo, dobbiamo cercare di ottenere il massimo nelle prossime tre partite contro Roma, Chievo e Genoa, per presentarci così al meglio allo scontro diretto contro l’Inter».

La prima delle tre tappe, decisiva per arrivare al meglio alla sosta per le Nazionali, sarà a Roma contro i giallorossi. Sabato sera, si troveranno di fronte due rivali storiche, ma anche due squadre alle prese con problemi di formazione. Al lungo elenco degli assenti non vuole aggiungersi il giovane centrocampista torinese: «Ho preso una botta al ginocchio contro il Bologna, ma sto facendo di tutto per riuscire a recuperare. Sappiamo che anche loro sono alle prese con tante assenze, ma non per questo saranno meno pericolosi. Chi scenderà in campo darà il massimo, soprattutto coloro che hanno avuto meno opportunità di mettersi in mostra fino ad ora».

Nella capitale, arriverà quindi una Juventus decisa a fare bottino pieno. Dopo quattro vittorie consecutive, i bianconeri vorrebbero centrare il pokerissimo negli anticipi. All’appuntamento ci arriva una squadra molto carica. Parola di Marchisio: «Il nostro gruppo è più unito che mai. Tutti siamo rimasti molto dispiaciuti dall’eliminazione dalla Champions League ma ci siamo compattati e contro il Bologna siamo ripartiti nel migliore dei modi».

Marchisio ha poi partecipato al Filo Diretto di Juventus Channel, rispondendo alle domande dei tifosi. Molte le curiosità giunte attraverso JuventusMember.com. Sul sito della community bianconera è on line il video con le risposte di Claudio.

da: juventus.com
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 23/4/2009, 18:00     +1   -1




 
Top
^debby89^
view post Posted on 23/4/2009, 20:16     +1   -1




Marchisio: «Il secondo posto è un punto d’orgoglio»
Il giorno dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia la delusione è ancora forte, ma la Juve vuole guardare avanti. Claudio Marchisio, ai microfoni di Juventus Channel si fa testimone della voglia di riscatto comune: «La squadra ha tentato di arrivare in finale – ha dichiarato il centrocampista -così come contro il Chelsea abbiamo dato il tutto per tutto e c’è tanto rammarico perché anche se molti snobbano la Coppa Italia, noi lo consideravamo un trofeo importante. Ora abbiamo sei partite di campionato e dobbiamo mantenere il secondo posto. Per noi è un punto d’orgoglio». La reazione deve essere immediata, perché c’è bisogno di muovere la classifica e di porre fine alla contestazione: «E’ normale che i tifosi reagiscano così. La loro amarezza è la stessa che proviamo noi. Sanno che abbiamo dato tutto, ma è normale che pretendano di più. Noi stessi pretendiamo di più e già domenica a Reggio dovremo puntare al risultato in modo molto concreto».
Ora è importante ritrovare concentrazione e serenità, mettendo da parte tute le illazioni sul futuro che in questi giorni hanno circondato la squadra: «Sappiamo di non dover dare peso alle voci perché possono solo turbare l’equilibrio e impedirti di preparare bene le partite. Dobbiamo pensare solo a finire il campionato nel migliore dei modi. L’impegno per questa maglia ci sarà sempre, su questo i nostri tifosi possono contare».

juventus.com
 
Top
^debby89^
view post Posted on 28/4/2009, 08:14     +1   -1




Marchisio, buone notizie
I bianconeri quest’oggi hanno beneficiato di un giorno di risposo, utile per recuperare le forze dopo la trasferta di Reggio Calabria e per ripresentarsi domani pomeriggio alla ripresa pronti a preparare la sfida contro il Lecce in programma domenica prossima alle 15.00, all’Olimpico di Torino.
In mattinata sono state verificate le condizioni di Claudio Marchisio, costretto ad uscire nel primo tempo della partita del Granillo per un infortunio muscolare. Gli accertamenti hanno mostrato un lieve stiramento dell’otturatore interno, vicino al gluteo destro. Il centrocampista osserverà qualche giorno di riposo, quindi verrà sottoposto a nuovi esami, ma la prognosi non sembra grave e potrebbe risolversi in breve tempo.
Oggi inoltre Cristian Molinaro è stato sottoposto ad un intervento alla mano sinistra programmato da tempo, per la stabilizzazione di una piccola frattura dello scafoide, mediante l’inserimento di una vite. L’operazione, effettuata dal Professor Quaglia e dalla sua equipe in anestesia periferica, è perfettamente riuscita. Il difensore dovrà indossare un tutore per qualche settimana, ma potrà regolarmente allenarsi ed è anche possibile che si renda disponibile per la prossima partita.

juventus.com
 
Top
^debby89^
view post Posted on 28/4/2009, 18:34     +1   -1




Marchisio: «Rimbocchiamoci le maniche»
Una fitta dopo un contrasto di gioco e partita finita. Claudio Marchisio a Reggio Calabria si è dovuto fermare al 36’ del primo tempo per un problema muscolare, ma fortunatamente non si tratta di un infortunio grave: «E questo è ciò che più conta –sottolinea Claudio ai microfoni di Juventus Channel, il giorno dopo gli accertamenti - Il dolore c’è ancora, ma in settimana stileremo il programma per tornare a disposizione il prima possibile, senza però rischiare ricadute».

Lo stop non ci voleva in un momento tanto delicato, con lo scontro diretto con il Milan che incombe. Una partita che un combattente come Claudio non vorrebbe perdere per nulla al mondo:
«Fosse per me tornerei già con il Lecce, vorrei sempre giocare e infatti dispiace essere uscito a Reggio, dopo uno scontro credo con Ceravolo. Non ho provato dolore correndo, ma è stato causato da un contrasto». Alla base dell’infortunio c’è dunque un episodio sfortunato, l’ennesimo di questo periodo: «Nei minuti in cui ho giocato e poi nel resto della partita ho visto comunque una Juventus in salute, che corre e che nel primo tempo ha creato occasioni. Il problema è che in questo momento, contro di noi tutti trovano il “gol della domenica”. Dobbiamo stare ancora più attenti, perché se qualche mese fa un nostro tiro sarebbe andato dentro, oggi prendiamo il palo…Non dobbiamo mollare».

Lo stesso incitamento è arrivato anche da John Elkann che, in occasione dell’assemblea degli azionisti della Exor, oggi ha invitato l’ambiente a concentrarsi esclusivamente sui risultati: «Le parole dell’ingegner Elkann sono giustissime, noi dobbiamo pensare al campo e non ad altro. Certo, durante una stagione con tre competizioni, nelle quali hai speso molto, può anche starci un calo fisico, anche se non credo che sia il nostro caso. Il periodo negativo può anche essere dovuto alle delusioni patite in Champions e in Coppa Italia, ma ripeto, dobbiamo pensare solo al campo. Basti guardare il Milan: qualche mese fa non girava e quasi si pensava che dovesse lottare per il quarto posto, ora invece sta bene. Tutte le squadre hanno periodi di alti e bassi e noi ora dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare ancora di più».

In queste ultime giornate sarebbe importante anche la vicinanza dei tifosi: «Ci hanno sempre dato tantissimo e lo hanno dimostrato applaudendo anche quando siamo usciti dalla Champions. Loro sanno che la squadra e la società in questi anno hanno affrontato dei sacrifici e lo stiamo facendo ancora oggi. Mi auguro capiscano che in campo noi cerchiamo di dare sempre il meglio, anche se come ho detto in alcuni momenti le cose possono girare storte, perché per noi il loro appoggio è molto importante. Noi abbiamo fiducia nel mister e nello staff come è sempre stato durante l’anno e cercheremo di chiudere il campionato nel migliore dei modi, perché sarebbe un peccato rovinare questa stagione che sino a poche settimane fa era splendida».

juventus.com
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 21/5/2009, 23:17     +1   -1




 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 24/5/2009, 18:12     +1   -1




 
Top
^debby89^
view post Posted on 24/5/2009, 20:59     +1   -1




Marchisio: «Sono felice e ringrazio Alex per l’assist» Commenta su JuventusMember.com!
Claudio Marchisio festeggia la vittoria di Siena, dove è stato protagonista assieme a Del Piero con un gol bello e importante. La soddisfazione si legge sul suo viso: «Sono tornato dopo un mese di infortunio e avevo paura di avere i crampi. Invece è andata bene. Soprattutto però sono contento per la squadra, che ha fatto un’ottima prestazione, ha creato molto e, pur avendo sbagliato qualche gol in avvio, si è rifatta e ha retto bene in fase difensiva, senza rischiare come invece era successo nelle ultime partite»

Felice per il gol, Claudio ringrazia chi lo ha propiziato: «Grazie Del Piero per il grandissimo assist. Sono contenta di aver fatto una rete che è servita ad andare più tranquilli all’intervallo. Se è la più bella? Io guardo avanti e spero di farne altre, a partire da domenica prossima»

juventus.com
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 26/5/2009, 19:48     +1   -1




 
Top
^debby89^
view post Posted on 26/5/2009, 20:25     +1   -1




Marchisio: «Più forti con Diego»
«Con la vittoria di domenica abbiamo rimesso a posto l’annata, dopo un momento no, nel quale avevamo quasi compromesso il nostro campionato. Ci siamo ripresi e ora non resta che continuare così». Il successo contro il Siena ha riproposto una Juventus compatta, capace di sfruttare gli acuti dei suoi campioni e la freschezza dei giovani. Marchisio è stato uno dei protagonisti del 3-0 ottenuto in Toscana, con un gol e un assist, e ora, dai microfoni di Juventus Channel, chiede a se stesso e ai compagni un ultimo sforzo: «Abbiamo centrato la qualificazione diretta alla Champions, ma ora, è d’obbligo vincere con la Lazio per arrivare secondi. Abbiamo provato a lottare per lo scudetto, avendo il secondo posto praticamente assicurato, ma poi c’è stato il momento negativo e abbiamo rischiato di perderlo. Adesso non ci resta che vincere domenica per riprendercelo definitivamente, cosa che credo, ci siamo meritati».

L’argomento del giorno è però l’arrivo di Diego, che va a sommarsi a quello già annunciato nelle scorse settimane, di Fabio Cannavaro: «La linea della società è chiara, vuole rinforzare la squadra. Quest’anno abbiamo fatto bene in Champions dopo la B e l’anno per scorso in cui abbiamo riconquistato l’Europa, ma per fare meglio servono campioni di esperienza, come Cannavaro e giocatori di altissimo livello, proprio come Diego. Il prossimo allenatore? Intanto dobbiamo lavorare bene con mister Ferrara e centrare il secondo posto, poi, durante la pausa estiva la società saprà prendere la decisione migliore».

L’attenzione si sposta sull’imminente finale di Champions League e Claudio non nasconde la sua preferenza per il Manchester: «Mi piace moltissimo, perchè è una squadra in cui tutti e undici difendono, lo stesso Rooney si sacrifica molto, e poi hanno un contropiede fantastico con Ronaldo, Park, Tevez…Questa può essere l’arma in più contro un Barcellona che fa molto possesso palla».

Infine un pensiero all’ultima partita di Maldini a San Siro, guastata dal comportamento di una parte della curva: «Evidentemente sono entrate alle stadio persone che non centrano con il calcio e il tifo. Fischiare Maldini che vanta 900 e passa presenze nel Milan è inimmaginabile. Qualcuno dirà che la sua risposta è stata esagerata, ma per uno come lui che ha passato tutta la vita a lottare per una maglia e una società, non credo sia giusto venire contestato nella sua gara d’addio».

juventus.com
 
Top
229 replies since 26/9/2008, 20:56   9608 views
  Share