Juventus The Best Forum

Marco Storari, Tutto su di lui

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 8/7/2010, 20:11     +1   -1




Storari: «La Juve è il massimo»

image



È stato Marco Storari a salire questa sera sul palco del Summer Village di Pinzolo per incontrare i tifosi. Simpatico e spontaneo, Marco ha accettato di buon grado di rispondere alle domande del pubblico. «Sono felice di aver conosciuto Alex – ha detto rispondendo a una domanda sul suo rapporto con Manninger – È un bravo ragazzo, molto educato. C’è ovviamente una sana rivalità, ma sono felice di poter lavorare con lui».

Gli chiedono che differenze ha trovato tra la Juventus e il Milan: «Sono due grandi squadre, le più importanti d’Italia, ma qui forse c’è più fame e voglia di fare bene, dopo lo scorso anno. Al Milan avevo firmato per tre anni, poi invece ho girato diverse squadre. Ora che sono qui, spero di restare a lungo, anche perché ho toccato il massimo».

Riguardo a Del Neri, con cui ha già lavorato alla Sampdoria, sottolinea che « si tratta di un ottimo tecnico, anche se ho lavorato con lui solo sei mesi in cui tutto andava bene e dunque non posso dire di conoscerlo a fondo. Quella alla Sampdoria è stata un’esperienza costruttiva, anche perché ho avuto modo di conoscere non solo Del Neri, ma anche il suo staff e devo dire che è difficile trovare un gruppo di collaboratori così bravi, simpatici e affiatati».

Infine, a chi gli chiede della sua vita privata, regala una splendida notizia: «sono sposato e a novembre diventerò papà». Auguri Marco!
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 9/7/2010, 15:58     +1   -1




 
Top
.:._Silver_.:.
view post Posted on 20/7/2010, 23:39     +1   -1




Storari se la gioca fino in fondo

image

"Mi hanno comprato perché c'era un'emergenza, dopo la notizia dell'intervento di Buffon, altrimenti alla Juve non sarei mai arrivato. Finora ho sostituito tanti colleghi e sono tranquillo, so quanto valgo e quello che posso dare". Sa come e perché ha avuto la sua chance in bianconero, ma sa anche e soprattutto che può giocarsela fino in fondo Marco Storari.

"Se Buffon non si fosse fatto male non sarei arrivato alla Juventus. Ma se non avessi fatto bene alla Samp con Del Neri non sarei qui. Ma ora che sono qui me la gioco. In un anno ho indossato tre maglie di tre grandi città, un record. Troppo alta la cifra sborsata per un giocatore della mia età? Se li hanno tirati fuori è perché il prezzo era giusto" mette i puntini sulle "i" dalle colonne della "Gazzetta" il nuovo estremo difensore della Signora.

 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 20/7/2010, 23:40     +1   -1




nelle amichevoli è stato bravissimo
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 21/7/2010, 09:55     +1   -1




è una sicurezza
 
Top
*fLo_
view post Posted on 21/7/2010, 11:01     +1   -1




Bravissimo *-*
 
Top
~ Sonia ™
view post Posted on 21/7/2010, 11:27     +1   -1




Anche a me piace
 
Top
^debby89^
view post Posted on 2/8/2010, 16:21     +1   -1




image



Storari: «A Modena ci sarà grande entusiasmo»



Dopo 48 ore di riposo, la Juventus ha ricominciato a concentrarsi allo Shamrock Rovers. La vittoria di Dublino ha messo una seria ipoteca sul passaggio del turno, ma prima di pensare al proseguo dell’Europa League bisogna chiudere i conti con gli irlandesi.

Giovedì 5 agosto, al Braglia di Modena, i bianconeri vorranno concedere il bis. Anche per regalare un’altra soddisfazione ai propri tifosi. Marco Storari ha presentato così la gara ai microfoni di Juventus Channel: «Sicuramente troveremo molto entusiasmo intorno a noi, come in tutte le gare che abbiamo disputato in questo periodo. Siamo contenti di come sia andata la prima partita e giovedì ci aspetta un’altra bella sfida. Non vediamo l’ora di giocare».

Dopo appena un mese dal suo arrivo, il portiere si è subito calato nella parte. Per chi, come lui, ha già avuto Del Neri come tecnico, sa quello che c’è da fare. «Il mister è molto esigente e vuole molta attenzione. Noi ce la stiamo mettendo questa attenzione, sappiamo che ci vorrà del tempo, ma in questo periodo abbiamo dimostrato che stiamo facendo ciò che vuole lui».

La sfida di giovedì sera, sebbene giocata a Modena, sarà la prima ufficiale per Storari davanti ai suoi nuovi tifosi. Una prima prova generale per il campionato. Alla prima all’Olimpico, il portiere troverà di fronte proprio la Sampdoria, sua ex squadra: «Sono molto contento di questi primi giorni. Sono arrivato in un ambiente e in una squadra importanti, spero di farmi trovare sempre pronto. Il calendario? La Sampdoria l’avrei dovuta affrontare prima o poi. Sarà strano farlo così presto, ma sono contento di poter ritrovare i miei ex compagni».
 
Top
x.Anto!™
view post Posted on 5/8/2010, 15:54     +1   -1




Minchia, questo ha 33 anni ed è fortissimo... non si puo dire di no.. campa fino a 40 anni xD
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 5/8/2010, 18:23     +1   -1




si si è una sicurezza
 
Top
occhiblue
view post Posted on 3/9/2010, 16:20     +1   -1




Storari chiede tempo: «La Juve c'è, abbiate pazienza»

image

TORINO, 3 settembre - Meglio tardi che mai. Così Marco Storari vede il suo arrivo alla Juventus. È avvenuto tardi - il portiere è nato a Pisa 33 anni fa - ma, sono parole sue, «è un sogno che si avvera». Nel “Filo Diretto” coi tifosi bianconeri su Juve Channel, l’estremo difensore parla un po’ di tutto, cominciando dalle difficoltà incontrate dalla squadra sul campo del Bari: «Nessuno di noi si aspettava la sconfitta di Bari - dice - per questo alla fine della partita eravamo molto tristi. Abbiamo fatto fatica perché abbiamo avuto la qualificazione di Europa League che ci ha portato via tanta energia. Ma è solo la prima gara, da parte di tutti c’è l’impegno e la voglia di rifarci, fin dalla prossima partita».

GRANDE FIDUCIA - Del resto, continua Storari, per cambiare (e la Juve ha cambiato tanto) ci vuole pazienza: «Ci va del tempo per assimilare i nuovi schemi - afferma - che in passato hanno convinto e su cui il mister fa bene a insistere. Con questo modulo, gli esterni difensivi spingono a turno, sia a destra che a sinistra, ma io mi sento molto protetto». La fiducia per il futuro, comunque, è alta: «Partita dopo partita - risponde a un tifoso - possiamo dire la nostra, ma per ora non è giusto porci dei traguardi. Sappiamo di poter far bene su tutti i fronti. La squadra è forte e potrà togliersi delle grandi soddisfazioni».

SOGNO CORONATO - Storari parla poi del suo arrivo alla Juve. «Io sono stato contento di accettare questa proposta - dichiara -. La Juventus è una delle migliori società al mondo e non ci ho pensato un attimo ad accettare. Anzi, essere stato chiamato a 33 anni è stata una sorpresa, ma anche il coronamento di un sogno. Mi sono ambientato subito, ho trovato ottime persone, in campo e fuori».

LA SQUADRA - Ci sono state molte critiche al mercato della Juve. Ma Storari è convinto che la squadra sia buona: «Sono contento di vedere tanti giovani in squadra - afferma -. È segno che questo è un progetto serio e importante. Questi ragazzi sono bravi e possono durare a lungo. Io sono uno dei più vecchi e per questo mi sento in dovere di aiutare i miei compagni. Tutti i giocatori che sono stati presi sono stati valutati prima come uomini. È tutta gente che può fare gruppo. Mi sto trovando bene con tutti i miei compagni. Per ora ho legato di più con Pepe, con cui divido la camere in ritiro e perché viviamo nello stesso albergo. Ora che lui è in nazionale mi porto dietro Aquilani, che è un altro romano».

IL RITORNO DI GIGI - Con Gigi Buffon infortunato, Storari si sta giocando il posto con Alex Manninger. Ma, come il collega e compagno austriaco, sa che quando Supergigi tornerà in campo per lui ci sarà panchina. Una prospettiva di cui era consapevole quando ha accettato di firmare per la Juve e che non sembra quindi disturbarlo: «Spero che Buffon possa rientrare presto. I fuoriclasse come lui sono un valore aggiunto importante di cui il calcio ha bisogno».



http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/j...+pazienza%C2%BB
 
Top
.:._Silver_.:.
view post Posted on 3/9/2010, 17:01     +1   -1




ok la juve c'e' , ma nel dubbio para tutto ok :P
 
Top
^debby89^
view post Posted on 3/9/2010, 18:58     +1   -1




image



Storari: «Alla Juve ho coronato un sogno»



Dopo la pausa estiva, torna uno degli appuntamenti più amati dal pubblico di Juventus Channel: quello con Filo Diretto. Il primo a sottoporsi alle domande dei tifosi bianconeri è stato Marco Storari. Arrivato a inizio stagione, il portiere si è subito fatto voler bene da tutti. Sul campo, grazie alle buone prestazioni offerte. Ma anche fuori, per la simpatia e per alcune dichiarazioni.

Come quelle rilasciate nel corso della trasmissione. Eccone alcune.

Juve, un sogno coronato. «Io sono stato contento di accettare questa proposta. La Juventus è una delle migliori società al mondo e non ci ho pensato un attimo ad accettare. Anzi, essere stato chiamato a 33 anni è stata una sorpresa ma anche il coronamento di un sogno. Mi sono ambientato subito, ho trovato ottime persone, in campo e fuori».

Voglia di riscatto. «Nessuno di noi si aspettava la sconfitta di Bari, per questo a fine partita eravamo molto tristi. Abbiamo fatto fatica perché abbiamo avuto la qualificazione di Europa League che ci ha portato via tanta energia. Ma è solo la prima gara, da parte di tutti c’è l’impegno e la voglia di rifarci, fin dalla prossima partita».

Un po’ di pazienza. «Ci va del tempo per assimilare i nuovi schemi, che in passato hanno convinto e su cui il mister fa bene a insistere. Con questo modulo, gli esterni difensivi spingono a turno, sia a destra che a sinistra, ma io mi sento molto protetto».

Grandi soddisfazioni. «Partita dopo partita, possiamo dire la nostra, ma per ora non è giusto porci dei traguardi. Sappiamo di poter far bene su tutti i fronti. La squadra è forte e potrà togliersi delle grandi soddisfazioni».

Una Juve giovane. «Sono contento di vedere tanti giovani in squadra, è segno che questo è un progetto serio e importante. Questi ragazzi sono bravi e possono durare a lungo. Io sono uno dei più vecchi e per questo mi sento in dovere di aiutare i miei compagni».

Prima il lato umano. «Tutti i giocatori che sono stati presi, sono stati valutati prima come uomini. È tutta gente che può far gruppo».

Roma bianconera. «Mi sto trovando bene con tutti i miei compagni. Per ora ho legato di più con Pepe, con cui divido la camera in ritiro e perché viviamo nello stesso albergo. Ora che lui è in Nazionale mi porto dietro Aquilani che è un altro romano…».

Torna presto Gigi. «Spero che Buffon possa rientrare presto. I fuoriclasse come lui sono un valore aggiunto importante di cui il calcio ha bisogno».

Un piccolo Storari in arrivo. «Io dedico molto tempo al mio lavoro e quando sono libero cerco di stare insieme a mia moglie. Presto avremo un bambino, un maschietto a cui daremo in nome di Tommaso».


 
Top
occhiblue
view post Posted on 3/9/2010, 21:18     +1   -1




Per Storari è solo questione di tempo: "Non appena assimileremo gli schemi di Del Neri..."

Il portiere è fiducioso nonostante la sconfitta di Bari.
03/set/2010
La stagione non è cominciata nel migliore dei modi per la Juventus, con la sconfitta rimediata al San Nicola di Bari. Ma per Marco Storari, neo-portiere bianconero, non c'è motivo di buttarsi troppo giù, come conferma ai taccuini dei giornalisti.

"Chiaramente nessuno di noi si aspettava una partenza così dolorosa, dopo la partita eravamo tutti abbastanza delusi. Hanno pesato gli impegni che abbiamo avuto in Europa League, sono sicuro che ci rifaremo nelle prossime partite. Sono sicuro che col passare delle settimane assimileremo al meglio gli schemi che il mister ci sta volendo insegnare, che hanno fatto le sue fortune come allenatore. Lo dico senza remore, possiamo lottare benissimo su tutti i fronti".

Sul suo approdo alla Juventus e sull'ombra di Buffon: "Per me essere chiamato dalla Juventus a 33 anni è stato l'avveramento di un sogno, ho accettato subito. Spero che Buffon possa rientrare presto, i fuoriclasse fanno sempre bene ad ogni squadra".

La conclusione è dedicata ai molti giovani in squadra: "Per me la campagna acquisti della società è frutto della volontà di creare un bel progetto a lungo termine. Tutti i ragazzi che ci sono qui sono uomini prima di tutto. Il giocatore con cui ho legato di più, anche perchè abbiamo condiviso lo stesso albergo per un po' di tempo, è Pepe".



http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2010...empo-non-appena
 
Top
occhiblue
view post Posted on 11/9/2010, 09:28     +1   -1




Storari punta sulla Juve:
«Vedrete, vi stupiremo»


image

Il portiere bianconero: «Questa squadra rappresenta bene la tradizione del club. È umile e lotta: può seguire le orme di chi l’ha preceduta. Per me arrivare qui è un premio dopo tanta gavetta. Non sento pressioni. Con Del Neri è bastata una telefonata, ma io dico grazie a Giordano»

VINOVO, 11 settembre - «La Juve vi stupirà». Il messaggio è chiaro. Marco Storari lo lancia alla vigilia della partita per lui emotivamente più difficile. Perché nella Samp che ha conquistato il diritto a giocarsi i preliminari di Champions, c’era lui. Con Del Neri in panchina, Marotta dietro la scrivania, Paratici in giro per l’Italia e il mondo a cercare talenti. È la “colonia” doriana “emigrata” a Torino.

La Samp oggi appare come il crocevia fondamentale della sua carriera: intuito o fortuna?
«La Samp nella mia vita professionale ha fatto irruzione quasi per caso».
Perché?
«Perché dovetti convincere Galliani a mandarmi a Genova. Lui a Milano voleva tre portieri di un certo livello. Ma c’era questa possibilità, non potevo lasciarmela sfuggire. E così mi sono ritrovato in un ambiente in cui tutto ha funzionato alla perfezione. È stata l’esperienza più bella della mia vita: non la dimenticherò mai».
Il rapporto con Del Neri ha contato quando ha deciso di portarla alla Juve...
«La Juve è un premio alla mia carriera, non un premio agli ultimi sei mesi di attività professionale. Era tutta la Samp che non prendeva gol e se la decisione fosse stata ispirata solo dai successi genovesi, probabilmente Del Neri avrebbe dovuto portare a Torino tutto il reparto difensivo».
Dopo la Samp è arrivata l’offerta della Juve…
«Una proposta a cui non si poteva proprio rispondere negativamente».
Ha capito in questi pochi mesi cosa rappresenta la Juve nel calcio italiano?
«Non ci vuole molto a capirlo. Quando approdai al Milan toccai il cielo con un dito: per me era una cosa eccezionale. Ma in questi mesi ho potuto personalmente verificare il grande entusiasmo che crea, in ogni posto di questo paese, anche il più lontano, anche il più dimenticato, l’arrivo della Juve».
Quanto “pesa” questa maglia?
«Le sembrerà strano, ma non mi pare che pesi».
C’è una responsabilità verso un “popolo” abituato a vincere.
«È vero ma il tratto caratterizzante della Juventus è l’umiltà. In questa squadra sono passati tanti campioni ma nel suo dna c’è un segno incancellabile: la voglia di lottare. Giocatori normali approdano nella Juve e danno qualcosa in più proprio perché l’umiltà diventa il loro segno caratteristico. Ed è questo che rende questa maglia particolarmente bella. Bella, non pesante».
Gli allenatori lasciano ricordi?
«Ricordo con affetto l’allenatore che mi ha lanciato nel calcio professionistico, Bruno Giordano: il primo che ha creduto in me. Poi ne ho avuti tanti: Brini, Muti, Ballardini, Leonardo...».
La Juve di acquisti ne ha fatti più di due. Che musica regalerà ai suoi tifosi?
«La Juve vi stupirà. Le scelte della società sono state criticate ma io sono sicuro che questa squadra può riprendere il cammino delle squadre del passato».



http://www.corrieredellosport.it/calcio/se...stupiremo%C2%BB
 
Top
61 replies since 21/6/2010, 18:20   1215 views
  Share