Juventus The Best Forum

Marco Storari, Tutto su di lui

« Older   Newer »
  Share  
Th3BoSS85
view post Posted on 13/9/2010, 11:20     +1   -1




 
Top
^debby89^
view post Posted on 23/9/2010, 15:21     +1   -1




Storari: «Puntate su di noi, umili e affamati»



image



Il portiere confessa ambizioni e speranze: sue e della Juventus: «A 33 anni voglio vincere e qui si può»

«Carico? Sempre. Cioè, insomma, si cerca di dare il massimo, no?». Finora sembra esserci riuscito, Storari. A Udine, poi, oltre alla vittoria s’è goduto pure l’imbattibilità. Un’impresa che alla Juve, in trasferta, non capitava da quasi un anno. «Beh, sono contento. Per me, ma anche per la squadra. Eravamo tutti decisi a non subire gol. Ci siamo subito portati in vantaggio, abbiamo segnato ancora. Allora ci siamo detti: vediamo di resistere, ‘stavolta...».

In effetti col Bari, con la Sampdoria, poi con il Lech (anche se lei era solo spettatore) sono emerse diverse falle in difesa. Tiri, gol, rimonte subite. Ha vissuto momenti di panico? Roba tipo: ma dove sono finito, cosa sta succedendo?
«No, assolutamente. Ho capito che serviva tempo per imparare bene il tipo di gioco di Del Neri. E comunque siamo stati sfortunati: io i miglioramenti li vedevo di volta in volta, anche se poi ci condannava qualche episodio o disattenzione».

Immaginiamo, però, gli sfottò degli ex compagni blucerchiati. A raffica?
«Quelli non sono mancati... Cassano mi ha detto che avrebbe potuto farmene di più, ma che ero stato bravo e non ha voluto infierire».

Vi siete dati appuntamento al ritorno, oppure all’anno prossimo? Magari da compagni di squadra... Oppure, vabbè, senza giri di parole: sarebbe un buon rinforzo per la Juventus?
«Beh, non sono giudizi o decisioni che mi competono. Però, da amante del calcio, posso dire che uno come lui sarebbe utile a qualsiasi grande squadra».

Da Cassano a Miccoli, altro campione, e al Palermo.
«So che Miccoli è stato convocato. Sono contento a prescindere, quando qualcuno recupera da un infortunio. Sia che giochi lui o un altro, comunque, il Palermo resta temibile. Ne abbiamo parlato con il tecnico e ne abbiamo parlato tra noi giocatori: ci sono un mucchio di giovani pericolosi. Noi siamo reduci da un successo a Udine che dà morale e rende tutto più facile, è su quella strada che dobbiamo continuare».
 
Top
^debby89^
view post Posted on 29/9/2010, 10:41     +1   -1




Storari: «Ci teniamo all’Europa League»



image



Prima il Manchester City, poi l’Inter. In tre giorni, la Juventus è chiamata ad affrontare due delle squadre più forti d’Europa. E, di conseguenza, due degli attacchi più pericolosi.

Superlavoro per la difesa bianconera e per Marco Storari. Il portiere ha parlato alla partenza della trasferta in Inghilterra. In particolare della sfida di domani sera, l’unica a cui tutto il gruppo sta dando la giusta attenzione: «Sappiamo di avere di fronte una settimana importante, ma non dobbiamo pensare all’Inter. Ora ci aspetta questa partita importante, alla quale arriviamo con il morale alto dopo la vittoria con il Cagliari. Ci teniamo molto all’Europa League e vogliamo arrivare fino in fondo alla competizione. Come si dice in questi casi, siamo in ballo e balliamo!»

Al City of Manchester Stadium, Storari avrà a che fare con un attacco di prim’ordine. Il nome da tenere più in considerazione è quello di Tevez. «Lui è un ottimo giocatore, ma non c’è solo lui. Il Manchester City ha speso tanto quest’estate per cercare di vincere. Sappiamo che in queste partite abbiamo preso parecchi gol e dobbiamo migliorare nella fase difensiva. Ci vuole il giusto equilibrio in campo e non stiamo lavorando molto per fare nostri gli insegnamenti del mister».
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 29/9/2010, 11:47     +1   -1




 
Top
.:._Silver_.:.
view post Posted on 29/9/2010, 19:15     +1   -1




Storari: "Pensiamo solo al City adesso"

image

La Juve adesso pensa solo al Manchester City, parola del portiere bianconero Marco storari.

L'Inter può attendere - Prima della partenza del gruppo alla volta di Manchester, l'estermo difensore bianconero fa il punto sulla sfida e anticipa l'attesda che si legge sul volto dei compagni per continuare una striscia vincente ancora discontinua. "Sappiamo di avere di
fronte una settimana importante - ha detto subito Storari -, ma non dobbiamo pensare all'Inter. Ora ci aspetta questa partita importante, alla quale arriviamo con il morale alto dopo la vittoria con il Cagliari. Ci teniamo molto all'Europa League e vogliamo arrivare fino in fondo alla competizione. Come si dice in questi casi, siamo in ballo e balliamo".

Attenti a Tevez - Un'Europa League che passa dal City of Manchester Stadium, dove Storari dovrà contrastare sorretto dalla sua difesa, le insidie provenienti dal reparto offensivo dei citizen, in particolare querlle di Carlos Tevez. "E' un ottimo giocatore - ha tagliato corto il portiere della Juventus -, ma non c'è solo lui. Il Manchester City ha speso tanto questa estate per cercare di vincere. Sappiamo che in queste partite abbiamo preso parecchi gol e dobbiamo migliorare nella fase difensiva. Ci vuole il giusto equilibrio in campo e non stiamo lavorando molto per fare nostri gli insegnamenti di Del Neri".

 
Top
^debby89^
view post Posted on 27/10/2010, 14:16     +1   -1




È nato Tommaso Storari. Congratulazioni Marco!



image



Fiocco azzurro in casa bianconera. Nella notte, presso l’ospedale Sant’Anna di Torino, è nato Tommaso Storari. A Marco e a sua moglie Veronica vanno le congratulazioni per il lieto evento da parte di tutta la Juventus.




 
Top
*fLo_
view post Posted on 27/10/2010, 20:25     +1   -1




Ma congratulazioniii : @@ :
 
Top
occhiblue
view post Posted on 22/11/2010, 12:21     +1   -1




STORARI: "Piedi per terra. Noi da scudetto? Pensiamo a battere la Fiorentina"


image

E' un Marco Storari su di giri ma comunque equilibrato quello che parla all'indomani della vittoriosa trasferta di Marassi contro il Genoa: il portiere bianconero, sempre più protagonista di questa nuova Juventus, sottolinea il momento positivo della squadra ma precisa che è meglio non fare proclami: "Dobbiamo cercare di tenere i piedi per terra e non farci prendere dall’entusiasmo – ha detto Storari a Tuttosport –. L’importante è che lo spirito con cui scendiamo in campo resti lo stesso anche nelle prossime partite. A Genova abbiamo iniziato con il piglio giusto incanalando la gara in un certo modo. Certo che una vittoria come questa, oltre a dare morale, muove la classifica in modo importante, e questo ci aiuterà anche nel lavoro in settimana. Un Juve da scudetto? Pensiamo a battere la Fiorentina”.


http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?a...lLmNvbS0zNDY2NQ
 
Top
~ Sonia ™
view post Posted on 22/11/2010, 12:26     +1   -1




Bravo ben detto, non cominciamo a fantasticare, pensiamo a vincere una partita alla volta e poi alla fine vedremo il risultato.
 
Top
^debby89^
view post Posted on 26/11/2010, 13:08     +1   -1




STORARI a La Gazzetta: "Vorrei restare alla Juve, ma se non gioco potrei andar via"



Stamane sulle colonne de "La Gazzetta dello Sport" c'è una lunga e interessante intervista a Marco Storari, che ha risposto a numerose domande sulla sua esperienza bianconera, sulla sua precaria posizione di vice-Buffon, sul suo futuro, sulla sua mancata convocazione in Nazionale e sulle ambizioni della Juventus. Dopo undici traslochi in quattordici anni, Storari si immagina a Torino per molto tempo: almeno fino al 2013, come recita il contratto. E poco importa, se tra quale mese dovrà confrontarsi con il rientrante Gigi Buffon. L'ex portiere di Samp e Milan pensa esclusivamente a far bene, a confermare le ottime prestazioni fornite in questo avvio di stagione, poi deciderà Delneri. Ecco i passaggi più significativi dell'intervista:

Storari, è giusto stupirsi per il suo rendimento oppure lei è stato un po’ sottovalutato?
«Ho quello che mi merito, adesso come prima. Se sono arrivato in alto a 30 anni significa che quello era il mio percorso. I miglioramenti delle ultime stagioni sono legati al lavoro con bravissimi preparatori: Vecchi al Milan e Filippi alla
Samp e alla Juve».

Come mai ha cambiato squadra così spesso?
«Perché non c’era spazio e volevo giocare. Ho cambiato anche cinque volte a gennaio».

A Torino metterà finalmente radici?
«Spero e penso di sì, anche se nel calcio non si sa mai. Sono arrivato alla Juve al momento giusto: si respira aria di grande
progetto».

Che cosa le è rimasto dentro dell’unica convocazione in Nazionale?
«Nulla. Era il 2005, Buffon era infortunato, si fece male anche Roma e visto che si giocava a Palermo scelsero il rosanero
Santoni. Lui rifiutò e chiamarono me che stavo a Messina: fu una convocazione geografica. Raggiunsi Palermo poco prima
della partita, mi dissero che poi sarei andato a Lecce per l’incontro successivo, ma a fine gara mi rispedirono a Messina
spiegandomi che a Lecce avrebbero chiamato Sicignano che giocava lì. Mi sentii l’ultima ruota del carro».

Adesso è possibile che Storari non sia in Nazionale?
«A me sembra impossibile. La storia dice che se i portieri di Juve, Milan o Inter non sono stranieri e giocano bene finiscono
in azzurro perché hanno esperienza e conoscono il peso di certe maglie. I 33 anni non possono essere un problema, quello del portiere è un ruolo particolare. Viviano, Mirante e Sirigu tra qualche anno saranno tra i più bravi del mondo, ma adesso hanno poca esperienza».

Tra lei e Prandelli c’è incompatibilità?
«No, anzi: a Firenze sentivo la sua stima. Però Frey era in gran forma, così giocai una volta in campionato e due in Coppa
Italia».

Lei è anche considerato un para-rigori.
«Nel 2005 ne parai quattro su quattro. Studio molto le caratteristiche dei tiratori insieme al mio preparatore: con lui passo
più tempo che con mia moglie. Il rapporto è ottimo».

Ha parlato con Buffon?
«No, ho preferito rispettare il delicato momento della rieducazione. Spero davvero che Gigi torni ai livelli di prima».

Se dopo il rientro di Buffon lei non giocasse più fino a maggio, andrebbe via?
«Alla Juve mi hanno voluto i dirigenti che mi avevano portato alla Samp: conoscono me e le mie idee. A 33 anni non vorrei
stare in panchina, ma continuare a giocare. Se alla Juve non ci fosse la possibilità di farlo, valuterei la situazione con
serenità. Ma ripeto: a Torino vorrei mettere radici».

Da romanista come ha gestito il dopo Roma-Samp dell’anno scorso, quando tolse in pratica lo scudetto ai giallorossi e
qualcuno quasi la rimproverò di aver fatto il suo dovere?
«Quella sera compresi la situazione e mi concentrai sulla mia gioia per la grande prestazione. Mi ha infastidito di più il
recente Juve-Roma: qualcuno dovrebbe capire che bisogna essere campioni sempre, non solo con la palla tra i piedi».

Nello spogliatoio pronunciate la parola scudetto?
«No, ma non per scaramanzia. Abbiamo bisogno di crescere con i nostri tempi, per gradi. Poi se in primavera saremo lassù
con le altre, allora pronunceremo quella parola senza problemi».
 
Top
^debby89^
view post Posted on 3/12/2010, 15:36     +1   -1




Storari: «A Catania con grande convinzione»



image



Con il rimpianto di aver dovuto abbandonare anzitempo l’Europa League, ma con la convinzione di essere in crescita costante. Così la Juventus ha voltato pagina dopo la partita in Polonia e ha già iniziato a pensare al prossimo impegno di Catania.

A fare il punto ci ha pensato Marco Storari. Il portiere è stato ospite negli studi di Juventus Channel per registrare la puntata settimanale di “Protagonisti” (in onda questa sera alle 20.30) e con l’occasione ha parlato del momento in casa bianconera. A partire dalla sfida con il Lech di cui è stato “infreddolito” spettatore: «Dispiace per come è finita, era una partita che potevamo vincere. La squadra polacca non era certo alla nostra altezza, ma le condizioni climatiche hanno avuto la meglio e non ci hanno permesso di dimostrare i nostri valori».

La nota positiva dalla trasferta di Poznan è stato l’allungamento della serie positiva che dura dalla fine di settembre. La Juve cresce e questo non può che far piacer al portiere romano: «Stiamo raggiungendo una convinzione che ci dà la forza per fare punti e partite positive. Quello che ha ricercato il mister da inizio stagione ora sta portando i frutti sperati. In campionato siamo consapevoli di voler stare in alto in classifica. Chi sta alla Juve sa che deve giocare per certi traguardi. Quale sarà la posizione lo sapremo alla fine, di sicuro lotteremo fino in fondo per stare lassù».

Domenica si torna in campo. Ancora in notturna, ma la temperatura di Catania sarà decisamente più alta di quella di Poznan. Un clima che sarà caldo visto un ambiente che Storari, in quanto ex Messina, conosce bene: «Andremo a giocare su un campo difficile, contro una squadra organizzata che ha un allenatore bravo e preparato. I loro tifosi daranno una spinta in più alla squadra. Dovremo affrontare la gara con grande determinazione e convinzione».

 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 3/12/2010, 15:36     +1   -1




 
Top
occhiblue
view post Posted on 28/1/2011, 11:22     +1   -1




Storari: "Domenica dobbiamo rifarci"


"Ci tenevamo molto alla Coppa Italia, perché dopo essere usciti dall'Europa League era l'unica competizione che rimaneva oltre al campionato. Non siamo riusciti ad andare avanti e ci spiace molto. Ora già domenica ci sarà una partita dura, nella quale dovremo cercare di riprenderci immediatamente".

Il portiere della Juventus, Marco Storari non può che essere rammaricato per la sconfitta patita contro la Roma, al termine di una gara che ha visto la Juve avere più di una difficoltà nel creare occasioni da rete: "E' stata una partita impegnativa, ma abbiamo fatto una brutta gara e non siamo mai riusciti a renderci pericolosi. C'era un rigore su Del Piero che avrebbe potuto riaprire la gara, ma abbiamo obiettivamente giocato male".

La nota positiva sono i tifosi, che non hanno mai smesso di incitare la squadra: "Questo pubblico ci ha sempre dato una mano e sono orgoglioso dei cori che mi hanno dedicato. Noi diamo il massimo in ogni partita per ricambiarli, anche se a volte il risultato non ci sorride"


http://sport.virgilio.it/diretta/2011/01/2...tmw_250692.html
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 28/1/2011, 13:13     +1   -1




 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 24/2/2011, 20:53     +1   -1




 
Top
61 replies since 21/6/2010, 18:20   1215 views
  Share