Juventus The Best Forum

Leonardo Bonucci, Tutto su di lui

« Older   Newer »
  Share  
^debby89^
view post Posted on 14/11/2010, 11:57     +1   -1




Bonucci: «Rammarico per il risultato»

.

image



Leonardo Bonucci commenta la gara con la Roma partendo dal rammarico per la mancata vittoria: «La Roma non poteva che segnare su palla inattiva, hanno fatto pochi tiri in porta, mentre noi abbiamo creato tanto e non concretizzato. Per questo ritengo che quelli di stasera siano due punti persi, c’è rammarico per non aver centrato la vittoria».

Bonucci fa i complimenti al giovane Sorensen («Ha dimostrato di essere all’altezza») e alla squadra: «Abbiamo dimostrato di essere una squadra e un gruppo che si sa sacrificare. Siamo stati sfortunati sul rigore. Dopo questo episodio, nella ripresa, avevamo una carica importante, infatti siamo stati pronti a ripartire in ogni minimo spazio, peccato non aver finalizzato»

 
Top
occhiblue
view post Posted on 22/11/2010, 18:28     +1   -1




Bonucci: "Continuiamo a crescere"


"La vittoria di Marassi è una vera e propria prova del valore della squadra, di una Juve che vuole e sa essere protagonista".


image

All'indomani della vittoria di Genova, l'entusiasmo in casa Juventus è alle stelle e Leonardo Bonucci ha voluto farsi portavoce dello spogliatoio, soddisfatto per i tanti risultati utili consecutivi: "Espugnare il Marassi, è risaputo, non è mai stato semplice. Ma noi ce l'abbiamo fatta - ha scritto il centrale bianconero sul proprio sito web ufficiale -. La vittoria con i rossoblu è una vera e propria prova del valore della squadra, di una Juve che vuole e sa essere protagonista, di una Juve in costante crescita che presto, me lo sento, sarà ancor più grande. Il 2-0 di domenica è la ciliegina sulla torta di una serie positiva di incontri: undici partite senza neanche una sconfitta significano che, sicuramente, possiamo giocare un ruolo importante in questo campionato, e, non a caso, i tre punti ottenuti ieri ci permettono di stare con 'il fiato sul collo' alle prime in classifica".

Il difensore viterbese non si accontenta e vuole che la sua Juve continui a correre: "Ora dobbiamo continuare su questa strada mantenendo alta l'attenzione anche nei prossimi match: primo su tutti quello di sabato contro la Fiorentina. Non dimentichiamoci infatti che la classifica è sì importante ma quello che conta davvero è fare bene incontro dopo incontro, classifica a prescindere; e se questo significa arrivare dove noi sappiamo di poter arrivare, meglio ancora".


http://sport.libero.it/calcio/9314/bonucci...iamo-a-crescere
 
Top
.:._Silver_.:.
view post Posted on 24/11/2010, 22:56     +1   -1




Bonucci: "JUVE protagonista, e sarà ancora più grande"

image

a retroguardia della Juventus sta fornendo di partita in partita prestazioni sempre più convincenti. Nelle ultime tre gare le reti subite sono state due, un eurogol di Diamanti a Brescia ed un rigore di Totti. Dopo aver espugnato Genova per 2-0, considerando tutte le trasferte, le reti incassate sono appena 3 in 7 partite, aggiungendo una prodezza di Donati e un gol di Ibrahimovic (sicuramente non un novellino) nella tana del Diavolo. E la squadra di Delneri si è già tolta dal calendario le trasferte in casa di Inter, Milan e Genoa. Anche ieri la tenuta è stata ottima, ed il merito, tra gli altri, va a Leonardo Bonucci, che non è più incappato nelle amnesie delle prime partite.
Il numero 19 bianconero ha commentato, attraverso il proprio sito ufficiale, leonardobonucci.it, il bel colpo esterno di Genova di ieri, evidenziando la grande crescita della Juve: "Espugnare il Marassi, è risaputo, non è mai stato semplice. Ma noi ce l’abbiamo fatta!
La vittoria di ieri è una vera e propria prova del valore della squadra, di una Juve che vuole e sa essere protagonista, di una Juve in costante crescita che presto, me lo sento, sarà ancor più grande.
Il 2-0 di domenica è la ciliegina sulla torta di una serie positiva di incontri: undici partite senza neanche una sconfitta significano che, sicuramente, possiamo giocare un ruolo importante in questo campionato, e, non a caso i tre punti ottenuti ieri ci permettono di stare con “il fiato sul collo” alle prime in classifica.
Ora dobbiamo continuare su questa strada mantenendo alta l’attenzione anche nei prossimi match: primo su tutti quello di sabato contro la Fiorentina.
Non dimentichiamoci infatti che la classifica è sì importante ma quello che conta davvero è fare bene incontro dopo incontro, classifica a prescindere; e se questo significa arrivare dove noi sappiamo di poter arrivare, meglio ancora.

 
Top
^debby89^
view post Posted on 28/11/2010, 14:16     +1   -1




Bonucci: «Abbiamo dimostrato carattere»



image



«Nel primo tempo abbiamo trovato un po’ di difficoltà, perché dopo il gol la Fiorentina si è chiusa, cercando di sfruttare il contro piede. Nella ripresa siamo andati meglio, abbiamo creato diverse occasioni, ma abbiamo avuto un po’ di sfortuna e inoltre dobbiamo fare i complimenti a Boruc che ha compiuto tre o quattro interventi da campioni». Leonardo Bonucci, pur non essendo soddisfatto del pareggio contro la Fiorentina trova degli spunti positivi nella gara contro i viola: «C’è rammarico per il risultato, ma dobbiamo tenerci stretto il carattere e la voglia di vincere di questa squadra, lo abbiamo dimostrato anche questa sera. In casa subiamo troppi gol? Credo dipenda anche dal fatto che facciamo sempre noi la partita e quindi ci scopriamo di più e a volte prendiamo dei gol evitabili. Dobbiamo crescere ancora da questo punto di vista».

 
Top
occhiblue
view post Posted on 14/12/2010, 11:05     +1   -1




Bonucci: "L'obiettivo della Juve? Raggiungerne il più possibile!"


image

Alla ricerca di un volto, il volto del calcio italiano del futuro. Il Gillette Future Champion 2010 è entrato nel vivo da un po', tre ragazzi si contendono l'eredità di Sebastian Giovinco.
Leonardo Bonucci, Stefano Okaka e Andrea Ranocchia sono i tre ragazzi in lizza per il titolo. Hanno bruciato le tappe, sono entrati nei cuori dei tifosi e nel giro delle nazionali. La definizione di "speranza" ormai va loro stretta: qui si tratta di certezze. E si tratta di cominciare a togliersi qualche soddisfazione.
Sul campo inseguono grandi obiettivi con Juve, Roma e Genoa, su internet puntano alla prima "incoronazione" personale. Sul sito Gillette, infatti, sono i tifosi e gli appassionati a decidere se meriti di più una chiusura di Bonucci, una volata verso la porta di Okaka, un colpo di testa di Ranocchia. Ma le giocate non sono tutto: il Gillette Future Champion non premia solo il calciatore, ma anche il ragazzo: servono fair play e volontà di emergere. Attraverso queste pagine i tre aspiranti campioni del futuro hanno provato a far conoscere le loro ambizioni, la loro storia, il loro percorso nel calcio che conta e in quello delle giovanili. Oggi continuiamo con Leonardo Bonucci.

Se non avessi sfondato nel calcio, che cosa pensi che avresti fatto nella vita?
Ad essere sincero non ho mai pensato alla mia vita senza calcio, tanti sacrifici oggi sono stati ripagati. La cosa della quale sono sicuro è che se non avessi sfondato in questo mondo mi sarebbe piaciuto continuare gli studi dopo il diploma da ragioniere.

Milano, Treviso, Pisa, Bari, Torino: nella tua carriera hai girato parecchie città. Qual è quella a cui ti senti più legato? E qual è la città che ti piace di più, in cui vivrai dopo il ritiro?
Credo che per tutto quello che ha significato per me, per la mia compagna Martina e per la mia carriera, Bari sia la città alla quale mi sento maggiormente legato. Torino la stiamo conoscendo e non ci dispiace affatto anche se siamo solo all'inizio. Comunque c'è tempo per decidere la sede definitiva.

C'è un compagno delle giovanili su cui avresti scommesso vedendolo giocare? E dove è finito?
Sì, è Francesco Bolzoni, centrocampista mio compagno nelle giovanili dell'Inter. Ora gioca nel Siena.

Nello spogliatoio ti hanno mai dato dei soprannomi? E tu ne hai dati agli altri?
Non mi ricordo di soprannomi assegnatimi da compagni, io invece ne avevo dato uno proprio a Bolzoni, lo chiamavo il Puma, come Emerson, per le movenze e il modo di gioco.

Qual è lo stadio che ti ha impressionato di più nella tua carriera?
Per la capienza e la grandezza l'Amsterdam Arena: è davvero enorme… Mentre lo stadio che mi è rimasto impresso, per la struttura e il significato che ha, è quello del Mondiale in Sudafrica a Nelspruit, il famoso stadio con le giraffe. Veramente unico nel suo genere!

Se dovessi votare per il Pallone d'oro, che sceglieresti fra i giocatori?
Direi che Lionel Messi se lo merita proprio.

"Avanti veloce" fino a maggio… Dove sarà la Juventus?
Non voglio creare illusioni ai nostri tifosi, giochiamo partita dopo partita con l'obiettivo di vincerne il più possibile, siamo la Juventus ed abbiamo l'obbligo di esserci ad ogni minimo errore delle squadre che sono sopra di noi in classifica. E poi i conti li faremo alla fine.


Leonardo Bonucci non è il classico giocatore tutto apparenza e vanità. Non conduce una vita sregolata e non passa il suo tempo a valutare l'opportunità di un nuovo tatuaggio. Lavora per migliorarsi, cerca la concentrazione prima delle gare, si rilassa a casa con la fidanzata Martina. "Non sono un malato del look, i miei capelli li taglio in fretta con la macchinetta, ogni tanto mi faccio crescere la barba di due-tre giorni. Ma qualche tempo fa ho scoperto la crema idratante Gillette, e adesso la uso regolarmente. Non per vanità, non per il profumo, anche se è buono. Ma per proteggere la mia pelle. Prima finiva con screpolarsi. Pensate che esageri? Provate voi a giocare a -15° in Polonia, come abbiamo fatto noi". Ideale dopo la rasatura, ma utile sempre, la crema idratante Gillette ha trovato un altro fan. Un fan speciale, che deve curare il suo volto. Perché può essere la faccia del calcio italiano del futuro.



Fonte: Paola Salmoiraghi
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 22/12/2010, 14:54     +1   -1




Bonucci: «Juve, voglio vincere il più possibile»

image



TORINO, 22 dicembre - «Voglio migliorare ancora e vincere il più possibile. Non dobbiamo illudere i tifosi, ma faremo di tutto per toglierci belle soddisfazioni, lottando in ogni partita». Ha le idee chiare Leonardo Bonucci. Il difensore della Juve è una delle sorprese più belle della nuova Juve targata Del Neri. «In effetti il bilancio dell’anno non può che essere positivo – commenta – Dall’essere uno dei tanti, uno sconosciuto, sono arrivato alla Nazionale e alla Juventus. Non posso che esserne felice. Conoscevo già molti compagni, grazie alla Nazionale, dunque l’inserimento è stato semplice. E poi, giorno dopo giorno, ci conosciamo sempre meglio e i risultati credo si vedano».
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 22/12/2010, 19:13     +1   -1




 
Top
^debby89^
view post Posted on 23/12/2010, 19:52     +1   -1




Bonucci: «Un 2010 fantastico»



image



Un 2010 da incorniciare quello di Leonardo Bonucci: sempre in campo in campionato, prima con la maglia del Bari e più con quella della Juventus, la Nazionale, un ruolo decisivo nello scacchiere di Del Neri…Il bello è che, a 23 anni, questo è solo l’inizio: «In effetti il bilancio dell’anno non può che essere positivo – commenta Leonardo – Dall’essere uno dei tanti, uno sconosciuto, sono arrivato alla Nazionale e alla Juventus. Non posso che esserne felice».

Il suo approdo in bianconero è stato positivo e fin dai primi giorni si è subito sentito a casa: «Conoscevo già molti compagni, grazie alla Nazionale, dunque l’inserimento è stato semplice. E poi, giorno dopo giorno, ci conosciamo sempre meglio e i risultati credo si vedano».

Per il 2011 l’obiettivo è chiaro: «Voglio migliorare ancora e vincere il più possibile. Non dobbiamo illudere i tifosi, ma faremo di tutto per toglierci belle soddisfazioni, lottando in ogni partita».

Il video dell’intervista a Leonardo Bonucci è on line su JuventusMember.com

 
Top
.:._Silver_.:.
view post Posted on 23/12/2010, 22:16     +1   -1




cerchiamo di continuare per questa strada :.juve.:
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 23/12/2010, 23:03     +1   -1




Leo : @@ :
 
Top
*fLo_
view post Posted on 24/12/2010, 12:33     +1   -1




Eccola :asd:
 
Top
<<Nello>>
view post Posted on 28/12/2010, 15:59     +1   -1




Juve, Bonucci visita reparto pediatria a Viterbo


image


Il difensore della Juventus e della Nazionale di calcio Leonardo Bonucci ha visitato il reparto di pediatria dell'ospedale Belcolle di Viterbo. Il giocatore, accompagnato dal sindaco Giulio Marini e dal presidente dell'associazione 'Aiutiamo i bambini di Belcollè Stefano Pasqualoni, si è intrattenuto per circa un'ora con i piccoli degenti e con i familiari, offrendo gadget e firmando autografi. Ha anche aiutato un bambina a costruire un puzzle.

 
Top
*fLo_
view post Posted on 28/12/2010, 18:06     +1   -1




Ciccio, che carino : @@ :
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 29/12/2010, 19:01     +1   -1




 
Top
*fLo_
view post Posted on 29/12/2010, 19:05     +1   -1




Però sembra un pò assonnato il ragazzo, e poi con quel movimento delle sopracciglia mi ricorda troppo un mio amico...:asd:
 
Top
118 replies since 28/6/2010, 18:12   2523 views
  Share