Juventus The Best Forum

Andrea Pirlo, Tutto su di lui

« Older   Newer »
  Share  
*fLo_
view post Posted on 12/5/2012, 17:38     +1   -1




Pirlo che piange per lo scudetto alla prima stagione in Juve è qualcosa di indescrivibile : @@ :
 
Top
^debby89^
view post Posted on 15/5/2012, 18:37     +1   -1




Pirlo: «Vogliamo anche la Coppa Italia»



95427720-28a2-4a7b-85e5-31f2c6e7b0ed



Vincere, festeggiare e pensare subito a nuovi prestigiosi traguardi. Una filosofia che raggruppa le grandi squadre, come la Juventus. Ma anche i fuoriclasse, come Andrea Pirlo.

Due giorni dopo la grande festa per la conquista dello Scudetto e a cinque dalla finale di Coppa Italia contro il Napoli, il bresciano ha parlato con Sky Sport. «Ho provato una grande gioia per aver fatto qualcosa di importante, di indescrivibile. La festa con il pullman di domenica è stata davvero impressionante, c’era tanta gente ed è stato veramente bello».

Una festa che i tifosi bianconeri vorrebbero ripetere già domenica prossima con la conquista della 10ª Coppa Italia. Una vittoria nella finale con il Napoli renderebbe addirittura storica la stagione della squadra di Conte. Prosegue Pirlo: «Oggi è iniziata una settimana di lavoro importante, arriveremo a domenica con la giusta voglia e con la giusta concentrazione per poter vincere questo trofeo. Il Napoli è una grande squadra e l’ha dimostrato in questi ultimi anni che ha fatto molto bene. Anche loro hanno l’obiettivo di vincere quindi sarà una partita difficile».

L’accoppiata Scudetto-Coppa Italia sarebbe il migliore modo per iniziare un nuovo ciclo per la Juventus, come tante volte successo nel passato bianconero. «Abbiamo messo le basi per poter fare qualcosa di importante – continua Andrea - perché quando inizi a vincere ti viene sempre più voglia di poterlo fare ancora. Adesso ti si aprono altri trofei, altre finali da giocare quindi si può iniziare a vincere veramente».

Infine, un pensiero per Alessandro Del Piero, che due giorni fa ha ricevuto un tributo da brividi da tutto lo Juventus Stadium. «Prendere la sua eredità è impensabile in questo momento. Sicuramente qualcuno vorrà prendere la sua maglia numero 10, però c’è da apprezzare il gesto di Alessandro di metterla ancora a disposizione. Ha detto una cosa giusta e cioè che tutti devono poter sognare di indossare la maglia numero dieci della Juventus, che è una bella cosa. Prenderla io? No, ho sempre portato il 21 e me la tengo».

 
Top
^debby89^
view post Posted on 3/6/2012, 13:38     +1   -1




Campioni d’Italia: Andrea Pirlo



31e38999-9478-4253-a2af-c626e1bdf36f



E’ l’uomo che, sul campo, ha cambiato la Juve. Che l’ha presa per mano e la riportata al suo posto, davanti a tutti. E’ uno dei migliori colpi del mercato della storia, perché un giocatore come Andrea Pirlo, a parametro zero, vale quanto un sei al Superenalotto. E dire che quando è arrivato in bianconero, più di una voce si diceva perplessa. Non sulle sue qualità, sarebbe da folli, ma sulla sua tenuta, visto che aveva dovuto saltare buona parte delle gare nella sua ultima stagione al Milan, per problemi fisici. Bene, sapete chi è il giocatore con più presenze e con maggior minutaggio tra i bianconeri? Andrea Pirlo: 37 presenze e 3.501 minuti, solo in campionato, cifre che salgono a 41 e 3.917 se si considera anche la Coppa Italia.

Il bello è che tanto in tanto stacanovismo non è mai venuta meno la sua classe purissima e se si leggono le statistiche che indicano la qualità del gioco, Andrea è il leader incontrastato: 3.560 palle giocate, una media di 91,5 a partita, 2.674 passaggi riusciti, 1.140 giocate utili, 83 filtranti utili, 31 tiri nello specchio della porta, 54 dribbling riusciti. E poi gli assist! 12 volte ha mandato in rete i compagni e tre volte ha fatto centro personalmente: 15 gol bianconeri nascono dal genio di Brescia, che, per non farsi mancare nulla è anche il bianconero che ha subito più falli, 61, è il quinto giocatore della rosa ad aver recuperato più palloni, 467, e il quarto ad aver intercettato le giocate avversarie, compito assolto 296 volte.

Insomma, che si tratti di giocate sopraffine o di lavoro sporco, Pirlo c’è sempre. Come possa essere tanto determinante è presto detto. Intanto madre natura lo ha dotato di un piede raffinatissimo e di una velocità di pensiero supersonica. E poi Andrea ci mette del suo: guardate quando la palla è lontana, quante volte si guarda intorno, per studiare il piazzamento dei compagni e degli avversari. Il collo è in eterno movimento. Ecco allora che, quando il pallone arriva, sa già in anticipo la giocata da effettuare. E se per caso un avversario la intuisce, sa improvvisare come pochi. Una dote del genere però non la si costruisce, la si ha innata. Insomma, non si diventa Andrea Pirlo. Si nasce così.

 
Top
^debby89^
view post Posted on 9/8/2012, 09:29     +1   -1




Pirlo: «Entusiasmo Juve»



4f4b91c9-bb06-45b5-b931-c83b97437712



«Siamo venuti qui con grande entusiasmo, abbiamo trovato tanto affetto da parte dei tifosi e speriamo di ricambiarlo portando a casa la Coppa». Andrea Pirlo è rimasto sorpreso, come tutti del resto, della straordinaria accoglienza ricevuta a Pechino dalla Juventus. Non è però rimasto immune a tanto calore e vuole sdebitarsi con il pubblico cinese e regalare a tutti i tifosi il primo trofeo della stagione: «Il morale è alto, anche se sappiamo che alcuni compagni e l’allenatore attraversando momenti difficili. Il nostro punto di forza però è il campo ed è lì che dobbiamo dimostrare quanto valiamo».

La Juve del resto è corazzata e attrezzata per fare bene in Supercoppa e non solo: «La società ha operato al meglio con innesti mirati e abbiamo tutte le carte in regola per fare bene anche in Champions e arrivare il più lontano possibile».
 
Top
63 replies since 24/5/2011, 14:17   990 views
  Share