Juventus The Best Forum

Mercato Juventus [Topic unico], Tutte le novità giorno per giorno

« Older   Newer »
  Share  
Th3BoSS85
view post Posted on 4/6/2011, 10:51     +1   -1




CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 4/6/2011, 10:33) 
Kovacevic non era male...

E comunque ha comprato Zidane, Cannavaro, Zambrotta, Buffon, ALEX, Nedved, Vieira, Emerson, Trezeguet, Ibrahimovic (mettiamo anche lui), Thuram, Appiah, Davids, Legrottaglie, Chiellini, Camoranesi...

Appiah -.-
 
Top
view post Posted on 4/6/2011, 11:19     +1   -1
Avatar

capitano

Group:
Alex Fan
Posts:
211,783
Reputation:
0
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


Non era un grande giocatore, ma neanche scarsissimo...
 
  Top
Th3BoSS85
view post Posted on 4/6/2011, 11:23     +1   -1




non da Juve sicuramente
 
Top
view post Posted on 4/6/2011, 11:34     +1   -1
Avatar

capitano

Group:
Alex Fan
Posts:
211,783
Reputation:
0
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


Molto meglio di Felipe Melo o Poulsen sicuramente :asd:
 
  Top
Th3BoSS85
view post Posted on 4/6/2011, 18:53     +1   +1   -1




 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 5/6/2011, 11:41     +1   -1






 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 5/6/2011, 13:41     +1   -1




Marotta fa cassa. C’è una Juve intera che si deve cedere

image



TORINO, 5 giugno - I calciatori hanno sempre la valigia pronta. Al di là dei contratti, il mercato resta in agguato, con una possibilità, un’occasione da cogliere al volo, un’esigenza societaria, una volontà personale da far prevalere. La Juve, oggi come un’estate fa, è un cantiere, perché anche la seconda fase della ricostruzione - una volta formata la base - necessita di alcuni cambi in corsa. Sono i “bocciati” che vanno ricollocati. Ed è quasi un’impresa, di questi tempi. Ma potrebbero portare a un tesoretto preziosissimo...

IN BILICO - Un’intera squadra in bilico, roba da passare le vacanze con il telefonino a fianco del lettino, in spiaggia. Su tutti, poi, ci sarà la valutazione “sovrana” di Antonio Conte. Il nuovo allenatore, infatti, dovrà pesare l’intera rosa a disposizione e indirizzare così le scelte della dirigenza. Reparto per reparto, chissà che non ci siano prove di appello. A partire dall’attacco, dove c’è folla e dove c’è qualità. Quagliarella, Matri, Toni, Iaquinta, Amauri, Del Piero: sei sono tanti, anche perché non ci saranno impegni europei (a meno che non si organizzino amichevoli infrasettimanali...). E comunque, nel complesso, Conte sarebbe pronto a ricominciare da loro, senza ulteriori innesti, dirottando così l’attenzione sulle ali. Comunque sia, qualcuno deve partire. Indizi portano a Vincenzo Iaquinta, che pure ha due anni di contratto. E anche ad Amauri, legato per un’altra stagione e quindi col rischio che vada a parametro zero (l’Inghilterra può diventare un’opzione importante). L’ideale per il club sarebbe che entrassero in alcuni scambi, ma ovviamente i giocatori avranno voce in capitolo e c’è già chi scommette che in ritiro ci andranno, con la Juve però. Martinez è sempre un obiettivo della Fiorentina di Mihajlovic, ma al momento non ci sono passi ufficiali (potrebbe entrare nella discussione su Vargas, eventualmente, mentre su Montolivo c’è stato il disimpegno bianconero).

BASTOS SPOSO - Gli altri “mobili” a centrocampo sono Felipe Melo, Sissoko (che pure non dispiace al tecnico, anzi) e Giandonato (piace all’Udinese e alla Viola), mentre Marchisio ha espresso la volontà di non muoversi dopo aver rinnovato il contratto sino al 2016. Per il brasiliano, al momento, poche chance di piazzarlo bene. Real e Arsenal sono suggestioni, più che reali possibilità. Forse con piccola percentuale per gli spagnoli. Il Lione pare interessato a Sissoko, dopo i saluti di Toulalan, chiamato dal Malaga. Se serve per dimezzare il costo di Bastos, si può fare. Nel frattempo, lo stesso Bastos attende il passaporto francese, attende che la Vecchia Signora dica sì e soprattutto attende che la sua signora dica sì ma all’altare. «Sono arrivato a San Paolo mercoledì, fervono i preparativi per il matrimonio», scrive su Twitter l’esterno sinistro brasiliano.

IL MURO - In difesa, poi, le grandi manovre proseguono sulla corsia di destra. In partenza Motta (Parma o Lazio ci stanno pensando) e Grygera (resta l’offerta dei turchi del Bursaspor); si sta riflettendo anche su quale sia la scelta migliore per Sorensen (come contropartita, in prestito per fare esperienza...). E se in fascia ci possono essere due arrivi, al centro si lavora per trovare un difensore di esperienza e di qualità. Qui le voci coinvolgono Chiellini, ma ovviamente solo per un’offerta irrinunciabile; un po’ di marasma anche su Bonucci, che però ha scartato il Blackburn. Salihamidzic va a fine contratto, Grosso decide a breve se andare o meno a Dubai. Gran via vai anche fra i portieri: Conte vuole parlare con Buffon, capire le sue motivazioni. Al momento, è Storari ad andare verso la capitale, mentre Manninger può trasferirsi in Germania.



Vucinic alla Juve, con lo scambio si fa

image



TORINO, 5 giugno - Castigatore della Juventus in coppa Italia nell’ultima stagione, il nome di Mirko Vucinic torna d’attualità in casa bianconera. Anche se Beppe Marotta e Fabio Paratici hanno lo sguardo attento soprattutto a Madrid ( Aguero, Higuain e Benzema), Udine ( Sanchez) e Manchester ( Tevez) per il grande colpo, non disdegnano però di tenere sotto osservazione l’attaccante montenegrino che potrebbe diventare la pista più concreta e quindi realizzabile. La Juventus va a inserirsi nella lista di club interessati al giocatore: in Italia la Fiorentina, in Premier il Tottenham e, pare, il Manchester United. Ma, come ha ribadito ancora ieri il suo procuratore Alessandro Lucci, la prima mossa spetta alla Roma, proprietaria del cartellino, che dovrà spiegare a Vunicic quale intenzioni ha sul suo futuro.

CARATTERISTICHE - Da un punto di vista prettamente tecnico, l’attaccante giallorosso sarebbe perfetto per la nuova Juventus modellata da Antonio Conte: può giocare infatti da prima punta, così come da attaccante esterno, e proprio questa seconda possibilità appare quella più importante per le necessità di Conte, che ha negli esterni offensivi una chiave fondamentale del suo 4-2-4.

INCONTRO - Da un punto di vista “mercatale”, l’idea Vucinic è rimasta fissa nella mente dei dirigenti bianconeri da quando, a gennaio, hanno avviato i primi contatti con il suo procuratore e la società giallorossa, intavolando una trattativa che in quella sessione non si è però conclusa per il veto opposto dalla Roma. Comprensibile, allora, perché, in attesa del nuovo proprietario, il club non poteva permettersi di depauperare il proprio organico per ragioni politiche, oltreché tecniche. Adesso, alla luce anche dei cambiamenti ai vertici della Roma e dell’arrivo dell’americano Tom DiBenedetto, si tratterebbe di riprendere il discorso e approfondirlo.

INGAGGIO - Cosa per altro già fatta con l’entourage del giocatore con cui i dirigenti bianconeri hanno avuto ripetuti contatti. E proprio nella prossima settimana potrebbero culminare in un incontro. Per trovare un accordo la Juventus dovrà proporre un ingaggio di 3,5-4 milioni a stagione, cioè ritoccare lo stipendio di 3 milioni che il montenegrino percepisce dalla Roma con cui ha un contratto fino al 2013. Se la Juventus offrirà quello che Vucinic chiede, non ci sarebbero problemi per ottenere il suo sì.

CONTROPARTITE - Poi bisognerà trattare con la Roma. Se a gennaio il ds giallorosso Daniele Pradé era uscito con la boutade di uno scambio Vucinic-Krasic, la Juventus potrebbe invece mettere sul piatto della bilancia nella trattativa con Walter Sabatini, nuovo ds della Roma, il rigenerato Amauri, che va in scadenza di contratto nell’estate 2012 ed è inserito nella lista dei partenti, piuttosto che Vincenzo Iaquinta, che torna dopo un’altra stagione tormentata dagli infortuni. L’italo-brasiliano, ceduto in prestito a gennaio al Parma, non rientra nei piani di Conte e potrebbe rivelarsi un ottima contropartita tecnica. Bisogna però vedere se il bomber gradisce la destinazione. Anche perché la Juventus non ha finora chiarito con il diretto interessato quale sarà il suo destino, sul quale grava un ingaggio pesante che può allontanare eventuali pretendenti. Ma per inserire una contropartita dipende anche da chi sarà il nuovo allenatore della Roma.
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 5/6/2011, 20:26     +1   -1




 
Top
occhiblue
view post Posted on 5/6/2011, 21:18     +1   -1




La Juve offre Amauri per Vucinic


image

Potrebbe finire nella Capitale l'attaccante italo-brasiliano della Juventus, Amauri. Ma non nella Lazio, come più volte segnalato da rumors di mercato, bensì alla Roma. L'idea dei bianconeri sarebbe quella di mettere sul piatto Amauri per arrivare al giocatore montenegrino Mirko Vucinic. Al momento è solo una voce, anche perchè prima bisognerà capire quali siano le reali intenzioni della nuova proprietà giallorossa. Vucinic potrebbe anche restare ma, qualora lasciasse la Capitale, la Juventus sarebbe ben disposta ad aprirgli le porte, fermo restando che l'attaccante piace molto anche in Inghilterra e alla Fiorentina.


Fonte: itasportpress.it


________________________-

Ag. Mauri: "Inter e Juve sul giocatore, ma chi lo vuole dovrà parlare con Lotito"


image


Arriva ai microfoni di Sky Sport 24, la conferma della sfida tra Juve e Inter per il laziale Stefano Mauri (31). La conferma arriva per bocca dell'agente del centrocampista,Tiziano Gonzaga, il quale ha parlato delle voci che vogliono il suo assistito vicino alla Juventus ma anche sotto osservazione da parte dell'Inter: "Domani incontrerò il presidente Lotito in Lega a Milano, discuteremo di tante cose, quello della Juventus sarà un discorso che i bianconeri dovranno fare con il presidente. L'Inter? Come la Juve apprezza il giocatore, il ragazzo ha fatto un campionato straordinario, credo possa essere ambito da squadre di un certo livello. E' chiaro che chi lo vuole dovrà parlare con Lotito perché ha un contratto ancora di due anni. E' difficile dire che non faccia piacere essere ambiti da Inter e Juventus, ma Mauri sta molto bene a Roma dove è capitano della Lazio. Un'offerta già da 6 milioni dalla Juve? Voi siete bravi... ora vedremo, le squadre dovranno parlare con Lotito e poi si parlerà di accordo con le società, la valutazione è intorno ai 6 milioni".


http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?a...lLmNvbS01MjEyNA

Parma, ritorno di fiamma per Marco Motta


image

Da tempo proposto dalla Juventus alla Lazio come parziale contropartita per l'ambìto laterale destro svizzero Stephan Lichtsteiner, il terzino Marco Motta (25), ancora di proprietà dell'Udinese, sarebbe tornato nel mirino, secondo quanto riportato da Tuttosport ed evidenziato dai colleghi di Sportsbook24.net, del Parma, in cerca di un nuovo interprete per il ruolo. Ancora da risolvere il nodo legato al riscatto da parte della Juventus, che in ogni caso utilizzerebbe Motta presumibilmente soltanto come merce di scambio: del tutto improbabile una conferma tra i ranghi dei bianconeri piemontesi.


www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idtmw=272270
 
Top
occhiblue
view post Posted on 6/6/2011, 09:12     +1   -1




Tevez, vicino l'addio al City: la Juve di Conte è pronta

image

L'attaccante argentino rivela: «Mansour mi ha detto che, se voglio, posso lasciare il City. Ci sto pensando». Marotta è pronto all'assalto decisivo per strappare l'Apache all'Inter


TORINO, 6 giugno - Anche gli sceicchi hanno un cuore, firmato Carlitos Tevez. Sentite cosa ha dichiarato ieri l’asso argentino, che tanto piace alla Juve, dalle colonne del domenicale inglese News of the World: «Lo sceicco Mansour ha fatto un sacco di sacrifici per mantenermi (testuale, ndr) e se rimarrò al City sarà per lui. Lo sceicco vorrebbe tenermi, ma, allo stesso tempo, mi ha detto di fare quello che devo per essere felice. Le sue parole sono state: “Se vuoi lasciare, puoi farlo”».

IL LEGAME - Vorrete mica che di fronte alla nobiltà di questi argomenti qualcosa possa il denaro... Beh, un po’ sì. Infatti Tevez passa in breve dalla poesia alla prosa: «Mi hanno offerto un nuovo contratto a dicembre, ma non ho voluto estenderlo. Alla fine della stagione mi hanno offerto un altro contratto, ma al momento non so se lo accetterò». Chiosa al vetriolo per la dirigenza del City e per lo stesso Roberto Mancini: «Non ho rimpianti di alcun genere sulla richiesta di trasferimento, s’era creata una brutta situazione. Promettevano ma non mantenevano. Oggi ho a che fare direttamente con lo sceicco Mansour, il resto per me non conta nulla...».

MODUS OPERANDI - Qualche considerazione. Tevez è sincero quando dice di non essere particolarmente legato a Manchester come città (lo ha ripetuto più volte, di recente) e al City come società. Ma lo è ancora di più quando si spende in sperticate lodi dello sceicco Mansour, per il semplice motivo che è l’altro a spendere... Il filo conduttore nella carriera dell’Apache, infatti, è sempre stato la ricerca del massimo guadagno, come da dettami di Kia Joorabchian. Consigliere che, a detta dei bene informati, rimane molto più che un agente (tra gli addetti ai lavori è pressoché unanime la convinzione che il controverso iraniano sia ancora comproprietario del cartellino di Tevez). Infatti esaurita la fase giovanile al Boca Juniors, l’Apache non si è mai fermato più di due anni in un club: due stagioni al Corinthians (con Kia presidente), una al West Ham, due al Manchester United, altre due al City. Il menù è sempre lo stesso, prendere o lasciare: grandi imprese in campo, grandi sceneggiate fuori finalizzate a un nuovo trasferimento, con relativo aumento dell’ingaggio, e ricche prebende per il mediatore (Kia, chi altri?).


www.tuttosport.com/calcio/serie_a/j...e+%C3%A8+pronta
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 6/6/2011, 10:21     +1   -1




Neymar, un'idea da vera Juve

image



TORINO, 6 giugno - In attesa della Coppa America destinata a consacrarlo definitivamente ai vertici del calcio mondiale, Neymardue sere fa contro l’Olanda ha proposto ai suoi tanti estimatori un piccolo ripasso sulle qualità avute in dono. Non ha segnato il diciottenne paulista, in compenso ha nuovamente esibito un campionario di soluzioni ad altri sconosciuto: tecnica sontuosa, velocità di pensiero, capacità innata di verticalizzare il gioco e vedere la porta. Le novità rispetto alla sfida con la Scozia giocata due mesi fa a Londra (sotto gli occhi della Juve) sono state due. La prima l’abbiamo già sottolineata ed è trascurabile (oltretutto trattandosi di un’amichevole): Neymar non ha segnato. La seconda è che l’asso brasiliano è ancora sul mercato, mentre in quei giorni veniva dato per certo il suo passaggio al Chelsea.
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 6/6/2011, 10:56     +1   -1






 
Top
~ Sonia ™
view post Posted on 6/6/2011, 11:32     +1   -1




mi raccomando, lasciamocelo scappare s'è buono
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 6/6/2011, 11:43     +1   -1




ma che Mauri su per carità
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 6/6/2011, 12:23     +1   -1




scandaloso
 
Top
436 replies since 31/5/2011, 11:58   3118 views
  Share