Juventus The Best Forum

Emanuele Giaccherini, Tutto su di lui

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 11/12/2011, 15:14 by: MiSsBlackWhitE     +1   -1




Come tutti saprete Emanuele Giaccherini è di Talla, un Paese con circa 1500 abitanti in Provincia di Arezzo...Io ho un anno meno di Giaccherini ed ho avuto il piacere di giocarci contro diverse volte in quanto Giaccherini, fino a 16 anni è rimasto a giocare nel Bibbiena...Una squadra di un comune confinante col mio...

Nella nostra zona, ovvero nel Casentino, Falterona-Bibbiena era il derby ed è ancora il derby dei settori giovanili..Parliamo di Paesini di 6000-10000 abitanti...
Giaccherini era un predestinato fin dai 6 anni...Il suo allenatore, eviterò di fare nomi, comunque S.G, disse che questo bambino sarebbe arrivato in SerieA nello stesso istante in cui lo allenò la prima volta...


Ben presto Giaccherini era divenuto famoso in tutto il Casentino, lo conoscevano tutti e gli stadi si riempivano con l' unico scopo di vedere questo nanetto umiliare tutti gli avversari...

Ovviamente ci volle poco perchè fosse visto dai grandi club piu importanti della Zona, ovvero Arezzo e Fiorentina...
Le voci, praticamente certe raccontano però che Giaccherini venne scartato per la sua altezza..O meglio si sa con certezza che l'Arezzo avrebbe preteso che Giaccherini si sottoponesse a una cura ormonale per prenderlo..Il padre si rifiutò, ed ecco spiegato perchè questo autentico fenomeno rimase fino a 16 anni a calcare campi completamente inadeguati per il suo livello...


Giaccherini era probablmente il talento piu luminoso di tutta la Regione Toscana, addirittura segnava 4 volte i gol che segnava PAzzini nel Margine Coperta..Ma niente, Giaccherini rimaneva a Bibbiena...


Fino a che non si arrivò all' anno della svolta....

1 Giaccherini prima di tutto fece quello che aveva sempre fatto...Segnare tipo 50 gol all' anno o anche piu...Per precisione quell' anno realizzò 34 reti negli Allievi Regionali MA GIOCANDO SOLAMENTE L' ANDATA...Il ritorno lo saltò perchè un Portiere, per un uscita fortuita, gli spappolò la Milza...Quindi, non so se lo sapevate, GIACCHERINI E' TUTT' OGGI PRIVO DI MILZA...

2 Il rientro dopo il gravissimo infortunio avvenne proprio contro di me, nel derby, Falterona-Bibbiena, giocammo bene dato che riuscimmo a perdere solamente 4-1...Giaccherini era al 20% ma cio non gli impedi di realizzare una tripletta sostanzialmente decisiva...
Ricordo i complimenti che mi fece a fine gara e ricordo che disse anche ai suoi amici ( io all' epoca avevo un anno meno di lui quindi lui andava in classe coi miei compagni di squadra ma non con me), che avevano un grande attaccante..E si riferiva a me..Dette da Giaccherini non era poco...

3 Dopo l' allenatore della prima squadra del Bibbiena decise di convocarlo fra la sorpresa generale..Parliamo di un ragazzino basso ma che all' epoca era anche minuscolo fisicamente messo a giocare con bestioni enormi di 1 metro a 90..
Immaginatevelo un ragazzino altro un metro e una buca e pesante 45 kg infiliato nel mezzo a una Prima Squadra..
Tra l' altro il Bibbiena giocava in Promozione, quindi una Categoria di tutto rispetto...Non è che il bibbiena giocasse in Terza Categoria...

4 Perchè l' allenatore decise di convocarlo??? Beh..Il Bibbiena era ultimo e retrocesso, aveva 5 punti dalla penultima a 6 giornate dalla fine...Non so, magari tentò il tutto per tutto...Il marito della mia cugina giocava in quel Bibbiena...
Tutti i giocatori del Bibbiena, ma anche tutto o Stadio si chiese cosa avesse in mente l' allenatore quando decise di infilarlo dentro a 15' dalla fine in una partita che il Bibbiena perdeva 1 a 0...
Lo capirono presto...Pa-Pam..Doppietta di Giaccherini, il Bibbiena vince 2 a 1...
Le ultime 5 partite rappresentarono uno degli spettacoli piu allucinanti al quale il Casentino abbia mai assistito...12 reti in 5 partite per Giaccherini, Bibbiena 18 punti su 18 nelle ultime 6 giornate, Bibbiena miracolosamente salvo...


5 Con quello che accadde se Fiorentina e Arezzo dormivano, si fece avanti il Cesena, che a 16 anni lo portò in Romagna...


Poi, penso che da qui in poi la storia la conosciate tutti...


fonte: tifosibianconeri.com
www.tifosibianconeri.com/forum/topi...na-alla-juvent/


ps: Mi sono venuti i brividi
 
Top
23 replies since 25/8/2011, 12:16   654 views
  Share