Juventus The Best Forum

Una magia senza tempo

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 24/10/2011, 14:51     +1   -1




77cf0f88-bfd6-442e-9141-0dfd5265c9fc



E’ quella di Alessandro Del Piero che, il 4 dicembre 1994 corona la rimonta sulla Fiorentina, deviando al volo alle spalle di Toldo il lancio di Alessandro Orlando

Tornare indietro con la memoria è un esercizio utile e, quando i ricordi sono piacevoli, anche estremamente divertente. E un po’ per divertirci, ma anche per rinfrescare episodi che possano essere d’ispirazione per la partita contro la Fiorentina di martedì prossimo, sulla nostra pagina ufficiale di Facebook vi abbiamo proposto un piccolo quiz: partendo da una semplice foto, dovevate scoprire a che partita si riferisse e, visto che in questo caso la risposta era fin troppo semplice, dovevate anche scoprire chi aveva fornito l’assist del gol decisivo.

L’immagine arriva dal 4 dicembre 1994. Alessandro Del Piero ha appena completato una rimonta storica, che darà alla Juventus la forza e la convinzione per inseguire e centrare il 23° scudetto. Alex corre pazzo di gioia e presto verrà sommerso dai compagni. La Juventus, sotto in casa di due gol contro la Fiorentina al termine del primo tempo, in 7 minuti riscrive la storia della partita. Vialli accorcia le distanze al 28’ della ripresa e al 31’ pareggia, trascinando subito la squadra verso il centrocampo. Gianluca non si accontenta, vuole la vittoria. E al 42’ gliela regala Del Piero che vede partire da centrocampo un lungo lancio, insegue il pallone e lo tocca al volo, con una classe infinita, alle spalle di un Toldo pietrificato. Quel lancio parte dal piede di Alessandro Orlando, che rimarrà alla Juventus solo per quella stagione, collezionando in tutto 18 presenze tra campionato e Coppa Italia. Tanto gli basterà per vincere due trofei, ma soprattutto per firmare quel lancio, partito forse senza troppa convinzione, ma giunto sul piede di Alessandro Del Piero, l’unico uomo in grado di trasformarlo in un capolavoro.

Video

 
Top
0 replies since 24/10/2011, 14:47   157 views
  Share