Juventus The Best Forum

[TOPIC UNICO] Calciomercato di gennaio

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 19/1/2012, 21:26     +1   -1




Il punto sul mercato della Juve: Caceres si avvicina

C_3_Media_1394684_immagine_ts673_400



TORINO - C'è un momento, in ogni campagna acquisti dell'era Marotta, tutto sembra chiaro. Obiettivi, trattative, scadenze: il mercato della Juventus pare avere un filo logico e una sua consequenzialità. Questo, in genere, accade al principio. Poi arriva l'effetto frullatore e le idee si mischiano. Quel centrocampista che sembrava l'unico vero obiettivo (chessò, Pizarro...) diventa l'ultima scelta o, addirittura, scompare dai radar. L'affare, che pareva sostanzialmente concluso, entra nel tunnel di un estenuante negoziato, trasformandosi in una stucchevole telenovela. Un po' è strategia, un po' è contingenza: perché confondere le acque intorno agli obiettivi, tenendone in piedi più d'uno, serve a far abbassare le pretese e depistare le eventuali concorrenti, ma avere molte alternative è anche un'esigenza dettata dal fatto che non tutte le richieste escono con un... sì. Ecco, quindi, che proprio mentre il tifoso bianconero è disorientato fra appuntamenti, contatti e sondaggi, il mercato bianconero prende corpo sottotraccia.

CENTROCAMPO - Sul fronte del centrocampista, Marotta si sta tenendo aperte almeno cinque ipotesi e ha ben chiare le priorità, stilate dal gradimento di Antonio Conte: Behrami, Nainggolan, Guarin, Pizarro, Palombo. Certo, tra il primo e l'ultimo non cambia solo la qualità assoluta del giocatore, ma anche le caratteristiche tecniche, ma questo è un altro discorso e le somme del mercato è sempre meglio tirarle alla chiusura.

DIFESA - Sul fronte del difensore, invece, Caceres sembra correre davvero da solo. Sono fiorite voci intorno ad altri nomi nelle ultime settimane, da Bocchetti del Rubin a Corluka del Tottenham, ma per il momento la trattativa per l'uruguaiano, già juventino nella stagione 2009-10, è l'unica che trova riscontri concreti. Certo, se nell'incontro previsto per il pomeriggio dovesse andare avanti il discorso legato al colombiano Guarin del Porto, il limite degli extracomunitari taglierebbe fuori Caceres e, a quel punto, Marotta dovrebbe trovare un difensore con passaporto UE (e il croato Corluka, per inciso, non ce l'ha), perché in questo momento Conte ha solo tre centrali a suo disposizione (Barzagli, Bonucci e Chiellini, che per altro sta utilizzando come terzino sinistro) e praticamente nessuna alternativa a Lichtsteiner (considerando che Motta - zero presenze finora - è destinato a finire al Gijon).
 
Top
<<Nello>>
view post Posted on 23/1/2012, 20:22     +1   -1




Juve, Guarin è bianconero. Accordo con il Porto


122048144-e1326467322377-300x186


Fredy Guarin è praticamente un giocatore della Juventus. L’infortunio occorso a Claudio Marchisio, una distorsione al ginocchio rimediata sabato sera nella sfida di campionato giocata a Bergamo, ha accelerato sensibilmente la trattativa con il Porto per portare a Torino subito il centrocampista colombiano. Undici i milioni complessivi che i bianconeri verseranno nelle casse dei Dragoes.

L’emergenza nella zona nevralgica del campo che può contare ora sui soli Pirlo, Vidal e il giovane Marrone – Pazienza, che contro l’Atalanta non è neanche stato convocato, ha le valigie pronte destinazione Udine – ha fatto sì che Antonio Conte sciogliesse le riserve tra i due maggiori obiettivi di mercato che avrebbe voluto entrambi ai suoi ordini ma irraggiungibili per ragioni di status, Guarin e Caceres. L’acquisto dell’uno avrebbe escluso quello dell’altro poichè entrambi extracomunitari potendo la Juve tesserare soltanto un solo giocatore proveniente da campionati esteri e in possesso di passaporto non comunitario.

Si attende solo l’ufficialità dell’operazione ma, a meno di clamorosi intoppi dell’ultima ora, Guarin sarà bianconero a partire da oggi, così come ha rivelato il procuratore del centrocampista Marcelo Ferreyra al quotidiano lusitano O Jogo:

“Oggi sarà un giocatore della Juve, il Porto ha accettato gli 11 milioni e la Juve ha accettato di far salire la cifra al raggiungimento di certi obiettivi. I bianconeri pagheranno 4 mln subito e non due come proposto, e poi i restanti sette in estate“.

Sfuma così, per forza di cose, l’arrivo di Martin Caceres a rinforzare la difesa. Il terzino della nazionale uruguagia, richiesto espressamente dal tecnico bianconero per la sua duttilità tattica dal momento che può giocare indifferentemente su entrambe le corsie laterali di difesa ma, all’occorenza, può ricoprire anche il ruolo di centrale difensivo, avrebbe voluto tanto indossare nuovamente i colori bianconeri a distanza di due anni (era arrivato in prestito sotto la gestione Ferrara nell’estate del 2009 dal Barcellona ma non venne riscattato a fine stagione), tant’è che per oggi era stato programmato l’incontro decisivo tra il procuratore Daniel Fonseca accompagnato dall’avvocato Beppe Bozzo per conto della Juve con i dirigenti del Siviglia per limare le differenze e giungere ad un accordo.

A questo punto Beppe Marotta dovrà spostare le sue mire su un altro obiettivo per completare la rosa a disposizione di Conte e chiudere, con l’arrivo di un difensore, la campagna di rafforzamento in modo tale da permettere ai “freschi” campioni d’inverno di lottare fino in fondo per il titolo. Non provare a vincere lo scudetto a questo punto della stagione, infatti, sarebbe un delitto.

 
Top
occhiblue
view post Posted on 24/1/2012, 15:42     +1   -1




Juve, è derby inglese per Kovacic
cb29d2dfdfee479ea1d8446
Mateo Kovacic è un classe '94, ma il talentuoso centrocampista della Dinamo Zagabria ha catalizzato su di sé l'attenzione di alcuni dei più grandi club europei. La Juve è tra questi, ma secondo quanto riferito da Goal.com il calciatore croato sarebbe conteso tra due squadre della Premier League, ovvero Tottenham e Manchester United. Kovacic non ha brillato nella fase a gironi della Champione League, ma possiede grandissime qualità che gli hanno permesso già di debuttare con la maglia dell'Under 21 croata. Potrebbe scatenarsi a breve un'asta pazzesca tra le due squadre inglesi: la Juve è avvisata.



http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?a...lLmNvbS03OTM5OA
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 31/1/2012, 22:01     +1   -1




Toni all’Al Nasr


Proseguirà negli Emirati Arabi la carriera di Luca Toni. La Juventus ha infatti raggiunto con l’Al Nasr Football l'accordo per la cessione a titolo definitivo dell’attaccante.

Toni, arrivato a Torino nel gennaio 2011, in bianconero ha collezionato 15 presenze e 2 gol tra campionato e Coppa Italia.

Motta in prestito al Catania


Marco Motta proseguirà la sua stagione nel Catania. La Juventus ha infatti raggiunto con la società siciliana un accordo per il trasferimento a titolo temporaneo del difensore, sino al 30 giugno 2012.

Motta è arrivato a Torino nell’estate del 2010 e ha collezionato in tutto 32 presenze con la maglia bianconera.


Pazienza in prestito all’Udinese


Michele Pazienza proseguirà la sua stagione nell’Udinese. La Juventus ha infatti raggiunto con la società friulana un accordo per il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista, sino al 30 giugno 2012.

Pazienza, dopo la scadenza del suo contratto con il Napoli, è arrivato a Torino la scorsa estate a “parametro zero” e ha collezionato nove presenze con la maglia bianconera.

Iaquinta in prestito al Cesena


Vincenzo Iaquinta proseguirà la sua stagione nel Cesena. La Juventus ha infatti raggiunto con la società romagnola un accordo per il trasferimento a titolo temporaneo dell’attaccante, sino al 30 giugno 2012.

Iaquinta è arrivato a Torino nell’estate del 2007 e ha collezionato in tutto 108 presenze e 40 gol con la maglia bianconera.


juventus.com
 
Top
18 replies since 29/12/2011, 22:56   183 views
  Share