Juventus The Best Forum

È il 2004: il Milan si sceglie gli arbitri

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 28/2/2012, 15:31     +1   -1




C_3_Media_1228102_immagine_ts673_400



TORINO - Non ci sono più gli assistenti di una volta... Guai adesso a chiedere un “amico” come Puglisi per un Milan-Fiorentina. E oggi – nonostante le preclusioni implicite (Tagliavento&Rocchi-Inter; Bergonzi-Juve; Russo-Milan&Roma) – non c’è neanche la possibilità di farsi una griglia su misura. Come capitato (e trascurato dai carabinieri di Auricchio) nella telefonata del 9 dicembre 2004 tra Leonardo Meani, ex dirigente addetto agli arbitri del Milan, condannato per frode sportiva al processo di Calciopoli di Napoli,e l’ex designatore Paolo Bergamo, lui condannato come associato al rivale di Meani, Moggi. Alla faccia del vincolo esclusivo con la Juve, ecco che va in scena l’accordo per la griglia del sorteggio (non truccato) di Juventus-Milan del 18 dicembre 2004, per la quale l’accordo con l’assenso di un non precisato superiore di Meani, facilmente intuibile. Il tutto in un accordo preso 8 giorni prima della griglia, che sarà proprio quella concordata tra Meani e Bergamo: Collina, Paparesta e Bertini (che arbitrerà) più il precluso Rosetti. E De Santis di riserva perché «lui», il referente di Meani, è dell’idea che innervosirebbe il Milan. Arbitri e assistenti à la carté. Beh, sentite un po’…

Bergamo: Leo?
Meani: Allora ho parlato. Vanno bene quei tre lì.
Bergamo: Quindi Collina, Paparesta e Bertini.
Meani: E Bertini, vanno bene quei tre lì. Anche lui (chi è lui? A chi si rapporta sempre Meani, l’ex dirigente arbitrale milanista? Ndr), anche lui dice no De Santis, è dell’idea che De Santis innervosisce la squadra. Come dici tu: De Santis va bene per tutte le partite, ma questa qui (è Juve-Milan, ndr)... Oh io ho mantenuto la promessa della borsa. Vediamo se tu mantieni la tua…
Bergamo: Io mi rendo disponibile… Noi saremmo lì dalle sei in poi
Meani: No, no io ti dico quello che c’è sulle fasce laterali…
Bergamo: Ti riferisci a Faverani (assistente tuttora in attività: ha diretto Lazio-Fiorentina, ndr)? Te lo rimetto in serie A domenica prossima.
Meani: No mi riferisco a Puglisi: fagli fare Milan-Fiorentina, ma dai!
Bergamo: Ieri sera ha fatto bene Bayer Leverkusen contro Dinamo Kiev con Collina.
Meani: Questo qui è bravissimo. E’ bravo come Ivaldi, Pisacreta, Griselli, come è bravo Copelli.
Bergamo: Come Mitro
Meani: Come è bravo Mitro. Mitro se non fosse così brutto, è che sembra uno scaldabagno. E’ vero o no?
Bergamo: Uno scaldabagno con la testa, ma è bravissimo.
Meani: Mitro non sbaglia mai
Bergamo: Ora glielo dico: Meani dice che pari uno scaldabagno. (Ridono)
Meani: Uno scaldabagno con lo scudetto dell’Italia. Invece di esserci scritto Beretta c’ha lo scudetto dell’Italia davanti. Però è bravo ed è una brava persona e gli voglio bene. Ma è una persona splendida
Bergamo: E’ una persona splendida. E vedrai anche Niccolai è una persona perbene.
Meani: Mentre Mitro e Puglisi sono ipercollaudati, Niccolai ha ancora bisogno. Questi son pronti… Se riesci a mettermelo (Puglisi, ndr) dentro per Milan-Fiorentina mi fai un favore, è un anno e mezzo che non fa il Milan.
Bergamo: Ora non mi strappare la promessa certa per domenica, devo vedere se è in griglia, lui era anche impegnato. Vediamo dai.

 
Top
0 replies since 28/2/2012, 15:31   125 views
  Share