Juventus The Best Forum

Fernando Llorente, tutto su di lui

« Older   Newer »
  Share  
«èlis
view post Posted on 11/7/2013, 20:34     +1   -1




9f01ac98-2d44-4a71-ba64-dba2cc02e645



Subito una full immersion per imparare a conoscere quella che d’ora in poi sarà la sua nuova realtà. È stato un primo giorno ricco di emozioni, quello di Fernando Llorente a Torino.

L’attaccante spagnolo è arrivato a Caselle all’ora di pranzo, accolto da un numeroso gruppo di tifosi bianconeri che gli hanno fatto subito sentire il giusto calore. Poi via per una serie di appuntamenti in giro per Torino, programmati nei minimi particolari.

Prima al negozio Trussardi di via Lagrange, per la prova della divisa formale e la consegna dell'abito da indossare durante la presentazione di domani. Subito dopo la visita alla sede di corso Galileo Ferraris per l’incontro con Andrea Agnelli. Come con Carlos Tevez, al Presidente il compito di consegnare a Fernando la sua nuova maglia, con il numero 14. Una visita, anche questa presso il quartier generale bianconero, contraddistinta dal grande affetto da parte dei suoi nuovi tifosi che hanno atteso in tanti il suo arrivo.

A metà pomeriggio è iniziato il consueto iter delle visite mediche. La prima parte degli esami, sostenuti presso l’Istituto di Medicina dello Sport. Qui, Llorente ha avuto un incontro tanto imprevisto quanto piacevole: quello con Andrea Barzagli e Andrea Pirlo, entrambi appena rientrati dalla trasferta in Brasile con la Nazionale per la Confederations Cup.

E martedì 2 luglio, altra giornata intensa. S'inizia con la seconda parte delle visite mediche. Per arrivare al momento più atteso. Alle ore 16, presso lo Juventus Stadium è in programma la presentazione ufficiale alla stampa, trasmessa in diretta livestreaming su Juventus.com e sul canale ufficiale bianconero su Youtube. A seguire la visita dello stadio e del J Museum.

Fernando Llorente è arrivato. Un inizio importante in attesa di una stagione da protagonista in maglia bianconera.

15a668af-d761-4e64-92b7-d631c9b2886d



Fernando Llorente ha atteso per mesi il momento vissuto questo pomeriggio: scoprire lo Juventus Stadium e presentarsi alla stampa e ai suoi nuovi tifosi. Lo ha aspettato talmente tanto che si presenta in conferenza stampa pronto a rispondere in italiano alle domande. La confidenza con la lingua non potrà che migliorare, ma le idee intanto sono già chiarissime: «Per me è un sogno essere qui - esordisce Fernando - La Juventus è una grandissima squadra, la più importante che mi ha contattato e credo sia il club ideale per uno che, come me, vuole ancora crescere».

«Lo scorso anno la squadra ha giocato un bellissimo calcio e ha meritato di vincere - continua lo spagnolo - Mi auguro che si possa fare altrettanto anche nella prossima stagione. Vincere il terzo scudetto consecutivo sarebbe un’impresa, visto che è dal 1935 che la Juve non riesce a centrarlo e farcela sarebbe bellissimo. Questo mi importa molto più del numero dei gol che potrò segnare».

Preparato sulla storia bianconera e motivatissimo. Llorente nella passata stagione non è stato impiegato spesso all’Athletic, visto l’accordo già raggiunto con la Juventus, ma ha lavorato sodo e anche durante le ferie non si è risparmiato, presentandosi in ottima forma all’appuntamento con la sua nuova squadra: «E’ stato un anno complicato perché non ho potuto giocare, che è quello che amo più fare, e non mi è stato possibile aiutare la squadra. Le cose sono andate in modo di verso da come avrei voluto, ma voglio comunque ringraziare l’Athletic, che è la società in cui sono cresciuto, e la città di Bilbao, che amo molto. La situazione dello scorso anno mi ha impedito di mantenere il posto in Nazionale, ma ora spero di riconquistarla facendo bene con la Juventus. Fisicamente mi sento bene, anche perché in questi due anni ho lavorato con Bielsa, un tecnico che pretende molto, e anche in vacanza mi sono allenato bene».

Musica per le orecchie di Conte, «una persona piacevole, simpatica. Sono felice di poter giocare per lui», spiega Fernando. Con il suo arrivo la Juve acquista peso in attacco e pericolosità nel gioco aereo. Inoltre, con Tevez, forma una coppia molto bene assortita: «In questa squadra siamo in sei attaccanti - puntualizza Fernando - e tutti sono in grado di fare bene. Starà all’allenatore decidere chi mandare in campo».

La Juventus in questo momento rappresenta non solo l’eccellenza, ma anche l’eccezione del calcio italiano. In un momento storico in cui i grandi campioni scelgono gli altri campionati, ecco che in bianconero arrivano in pochi giorni prima Tevez e poi Llorente: «Io penso che il campionato italiano sia bellissimo - ribatte lo spagnolo - e poi qui c’è la Juve. Sono felice di poter vestire una maglia tanto prestigiosa e voglio ringraziare i tifosi per la splendida accoglienza che mi hanno riservato. E’ tutto incredibile, spettacolare...». E’ la Juve, Fernando. Semplicemente la Juve...
 
Top
*fLo_
view post Posted on 14/7/2013, 01:07     +1   -1




:okok:
 
Top
.:._Silver_.:.
view post Posted on 16/6/2014, 19:39     +1   -1




Juve, Llorente annuncia: 'Ecco a quanti siamo arrivati

llorente.juve.napoli.esulta.2013.14.356x237

Fernando Llorente è contento per un grande traguardo raggiunto sui social network. Ecco le parole del centravanti spagnolo su Twitter: "Siamo piú di 1.100.000 in Facebook e più di 1.530.000 in Twitter!! Grazie tante!

 
Top
2 replies since 11/7/2013, 20:33   71 views
  Share