Juventus The Best Forum

Posts written by Fily1212

view post Posted: 14/1/2012, 11:52     Conte: «I tifosi, il nostro dodicesimo uomo» - Mister - Dirigenza

1b8a4cd7-fc94-43be-88e9-e6e71b258358


La diciottesima giornata di campionato stuzzica la fantasia. Perché mentre la Juve ospita il Cagliari, nel posticipo Milan e Inter se la vedranno una contro l’altra nel derby di Milano. Sulla carta dunque il turno potrebbe essere favorevole ai bianconeri, per allungare il passo in classifica. Sulla carta. Perché nella realtà, Conte sa perfettamente quante insidie nasconda la sfida contro il Cagliari: «Il primo pensiero è vincere domenica contro una squadra che è in un ottimo momento di forma e viene da una vittoria per 3-0 contro il Genoa, contro cui noi abbiamo pareggiato in casa. Non c’è nulla di scontato, dunque alle cinque di sera, cerchiamo di essere primi con tre punti di vantaggio, non con uno. Poi vedremo cosa succederà».

Così, se per tutti la sfida-scudetto è già Juve-Milan, per Conte non si devono affrettare i tempi: «Non ci consideriamo l’anti-Milan o comunque la sola squadra che contenderà lo scudetto ai rossoneri. La certezza è che chi porta il tricolore sulla maglia è favorito e che ci sono altre squadre, tra cui la Juve, che stanno lottando. Noi dobbiamo tornare a combattere per traguardi prestigiosi. Questa è la nostra missione. Chiaro che giornalisticamente una sfida Juventus-Milan è gustosa, ma è troppo presto per parlarne. Ci deve ancora essere il “giro di boa” e noi ora non possiamo fare altro che consolidare quello che stiamo facendo. Sappiamo di non essere più una sorpresa e ce ne accorgiamo da come le squadre ci affrontano, facendo la partita della vita. Da un lato è gratificante, ma dall’altro comporta più difficoltà».

Attenzione massima rivolta alla gara contro il Cagliari quindi. Una sfida nella quale tornerà d’attualità il nome di Paolo De Ceglie, vista la squalifica di Chiellini. Conte, sulla sinistra, ha anche provato Estigarribia, ma per domenica la massima fiducia va al difensore valdostano:«Noi abbiamo una certezza: un terzino sinistro che si chiama Paolo De Ceglie. Nel nuovo sistema di gioco, per alcuni equilibri si è trovato in panchina, ma mi dà grandi certezze e che giocherà contro il Cagliari. E’ inevitabile che si provino soluzioni alternative come Estigarribia che rispetto ha Paolo ha maggiori attitudini offensive e in alcune partite, contro squadre chiuse, si possa cercare questa soluzione per allargare ulteriormente le difese».

Se la presenza di De Ceglie è fuori discussione, si dovrà ancora attendere per sapere se Borriello riceverà la sua prima convocazione da bianconero: Marco deve lavorare, visto che è la prima settimana che si allena con noi. La condizione fisica non è alla pari con gli altri e ci vorrà tempo e bravura per portarlo allo stesso livello dei compagni. Per ora non ho ancora deciso se convocarlo. La contestazione nei suoi confronti? Io capisco il tifoso, ma il calciatore, la società ed io ci siamo prodigati a spiegare che Borriello non ha mai rifiutato la Juve. Quindi mi aspetto coesione da parte di tutti. Ne ho bisogno all’interno e all’esterno del gruppo, perché siamo in una fase di costruzione. Sono convinto che ci sarà e che domani il nostro pubblico ci avvolgerà, divenendo ancora una volta il dodicesimo uomo in campo».
view post Posted: 14/1/2012, 11:35     [Serie A Game] 18 Giornata - JTB Game
Catania-Roma-2
Cesena-Novara-X
Chievo-Palermo-2
Fiorentina-Lecce-1
Genoa-Udinese-X
Juventus-Cagliari-1
Lazio-Atalanta-2
Milan-Inter-1
Napoli-Bologna-1
Parma-Siena-2

2-X-2-1-X-1-2-1-1-2
view post Posted: 13/1/2012, 16:19     [Juventus Game] 18 Giornata - JTB Game
Domenica 15 Gennaio 2012 h 15
Juventus-Cagliari
view post Posted: 13/1/2012, 16:16     [Serie A Game] 18 Giornata - JTB Game
18° GIORNATA ANDATA

Catania-Roma
Cesena-Novara
Chievo-Palermo
Fiorentina-Lecce
Genoa-Udinese
Juventus-Cagliari
Lazio-Atalanta
Milan-Inter
Napoli-Bologna
Parma-Siena

Anticipi e posticipi
Sabato 14 gennaio 2012 ore 20.45 CATANIA – ROMA
Domenica 15 gennaio 2012 ore 12.30 LAZIO – ATALANTA
Domenica 15 gennaio 2012 ore 20.45 MILAN – INTER
Lunedì 16 gennaio 2012 ore 20.45 NAPOLI – BOLOGNA
view post Posted: 7/1/2012, 23:48     [Serie A Game] 17 Giornata - JTB Game
ATALANTA-MILAN - 2
BOLOGNA-CATANIA - 1
CAGLIARI-GENOA -X
INTER-PARMA null
LECCE-JUVENTUS- 2
NOVARA-FIORENTINA-2
PALERMO-NAPOLI-2
ROMA-CHIEVO-X
SIENA-LAZIO null
UDINESE-CESENA-1

2-1-X-null-2-2-2-X-null-1
view post Posted: 2/1/2012, 15:23     ROSE FANTACALCIO "JTB" - JTB Fantacalcio
Calciatore Costo
AGAZZI AGAZZI
SIMONCINI SIMONCINI
SCARPI SCARPI
THIAGO THIAGO SILVA
ANGELLA CENTURIONI -1
SILVESTRE SILVESTRE
LICHTSTEINER LICHTSTEINER
BARZAGLI BARZAGLI
ACERBI PERICO -2
SORENSEN SORENSEN
GROSSO GROSSO
PASQUATO PASQUATO
BRIGHI MARCHISIO 16
VERGASSOLA MARRONE -5
VIDAL VIDAL
CIGARINI CIGARINI
MARTINEZ MARTINEZ
PIRLO PIRLO
BIONDINI PASQUATO -8
RUBINO RUBINO
CHAVEZ CHAVEZ
ACOSTA ACOSTA
IBRAHIMOVIC IBRAHIMOVIC
DI DI NATALE
MATRI MATRI
Primo nome: vecchio giocatore Secondo nome: nuovo giocatore Cifra: saldo tra i due giocatori
Saldo totale 0

Nuova rosa:

AGAZZI
SIMONCINI
SCARPI
THIAGO SILVA
CENTURIONI
SILVESTRE
LICHTSTEINER
BARZAGLI
PERICO
SORENSEN
GROSSO
PASQUATO
MARCHISIO
MARRONE
VIDAL
CIGARINI
MARTINEZ
PIRLO
PASQUATO
RUBINO
CHAVEZ
ACOSTA
IBRAHIMOVIC
DI NATALE
MATRI

(scusa se non ho mod. ma mamma sta mettendo pressione
view post Posted: 2/1/2012, 13:34     Campagne acquisti di riparazione - JTB Fantacalcio
Scusa ma le quotazioni? Non dovresti postarle così usiamo tutti quelle? non si rischia che dall'oggi al domani cambino?
view post Posted: 2/1/2012, 13:26     [VIDEO] Per SS24 Il Goal Più Bello del 2011? Del Miracolato Claudio Marchisio 02/01/2012 - Multimedia
Concordo! Magari però è più bello quello contro il Parma.
Per azione è invece bello quello contro il Milan, mille passaggi e gol.
view post Posted: 31/12/2011, 11:59     Andrea Pirlo - I nostri campioni

Pirlo: «Avevamo appetito, ora siamo affamati»
Il regista della Juve: «Avevo bisogno di nuovi stimoli e sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta venendo qui»


C_3_Media_1381145_immagine_ts673_400


DUBAI - Il metronomo bianconero Andrea Pirlo, al termine della seduta mattutina di allenamento presso lo stupendo campo privato del principe reale Hamdan bin Rashid bin Mohammed Al Maktoum, confronta il ritiro estivo di Bardonecchia a questo invernale e ipertecnologico negli Emirati Arabi Uniti. Lo fa usando un paragone... alimentare. «Lo scorso luglio - spiega il bresciano - c’era la voglia di cominciare una nuova avventura, ma anche tanta curiosità. Non sapevamo dove saremmo potuti arrivare, perché dovevamo ancora diventare squadra. Diciamo che in montagna avevano un semplice appetito mentre ora che siamo al mare, dopo essere partiti con il piede giusto, abbiamo maggiore consapevolezza nei nostri mezzi e ci siamo resi conto di avere le qualità per fare bene e per cancellare le ultime due stagioni negative. Se è possibile, noto ancor maggiore entusiasmo rispetto a quando abbiamo cominciato il ritiro a Bardonecchia. E ! quel “languorino” estivo è aumentato partita dopo partita trasformandosi in una fame... da lupi. Sì, siamo famelici e nel 2012 vogliamo regalare ai tifosi le soddisfazioni che meritano. Mi hanno accolto fin dal primo giorno con affetto e stima e voglio ricambiare la cortesia... ».

SCELTA GIUSTA - Il 2011 che si chiude è stato per l’ex rossonero un anno particolarmente importante, perché ha terminato una lunga parentesi della sua carriera, «ma ne ho iniziata una nuova altrettanto bella ed esaltante. Avevo bisogno di nuovi stimoli e sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta venendo alla Juventus. Cosa mi auguro per il nuovo anno? Non posso che ripetermi: voglio saziare almeno in parte quella fame di cui parlavo... ».

IL CALDO PAGA - Il centrocampista è un “habituée” di Dubai, destinazione già frequentata nei ritiri invernali con il Milan: «Venire al caldo durante la pausa di campionato paga. Ho potuto riscontrarlo appunto col Milan negli anni scorsi: i muscoli lavorano meglio a queste temperature e, anche durante gli esercizi tattici, si riesce a prestare maggiore attenzione perché non si è preoccupati di rimanere in continuo movimento per non patire il gelo. Anche i miei ex compagni sono qui a Dubai in questo periodo ed è un po’ come se la sfida continuasse pure a campionato fermo. Spero che il testa a testa tra noi e loro continui sino alla fine e stiamo lavorando duramente per questo».
2665 replies since 14/10/2007