Juventus The Best Forum

Josè Martin Caceres, Tutto su di lui

« Older   Newer »
  Share  
^debby89^
view post Posted on 7/8/2009, 13:58     +1   -1




Caceres, talento e personalità
Nato a Montevideo il 7 aprile 1987, Josè Martin Caceres è uno dei giovani difensori più promettenti del calcio internazionale. Cresciuto nel Defensor Sporting, si fa subito conoscere per il suo carisma, tanto ma meritarsi la fascia di capitano ad appena 19 anni. Anche grazie al suo precoce inserimento nella Nazionale uruguaiana viene notato dai club europei e nel 2007 tenta il grande salto.

E’ il Villarreal ad arrivare per primo a lui. Ne acquista il cartellino e lo gira subito in prestito al Recreativo Huelva dove disputa una stagione da protagonista, contribuendo alla salvezza della squadra e meritandosi l’attenzione del Barcellona che lo ingaggia.

E’ l’inizio della stagione 2008/09, indimenticabile per il club blaugrana che, sotto la guida del nuovo tecnico Guardiola, centra un’incredibile “triplete”. In pochi mesi vince la Champions League, la Liga e la Coppa del Re. Caceres dà il suo contributo, collezionando presenze importanti in tutte le competizioni.

Ora l’approdo alla Juventus, per mettere a disposizione di Ciro Ferrara tutte le sue doti, in particolare quella della duttilità. Il giovane sudamericano può ricoprire ogni ruolo del reparto difensivo, anche se è soprattutto da centrale che si è fatto conoscere al grande pubblico.

Con Caceres, alla Juventus riprende la tradizione dei calciatori uruguaiani. Iniziata negli anni ’40 con Raul Banfi e cresciuta a dismisura nelle ultime stagioni con gli approdi di giocatori del calibro di Carini, O’Neill, Zalayeta, Olivera, Fonseca (attuale procuratore di Caceres) e soprattutto Montero, il difensore di cui tutti i tifosi juventini si aspettano che possa seguirne le orme.

juventus.com
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 10/8/2009, 11:55     +1   -1




 
Top
.:._Silver_.:.
view post Posted on 10/8/2009, 18:52     +1   -1




bello questo video

Non ho capito perche' il Pelado quando ha dei capelli lunghissimi
 
Top
blackwhite29j
view post Posted on 12/8/2009, 14:11     +1   -1




grande ... ha giocato benissimo anke cn il villareal
 
Top
ale10forever
view post Posted on 11/9/2009, 07:33     +1   -1




Caceres: «Sì, Ferrara vale Guardiola»

L’uruguaiano arrivato da Barcellona lavora per conquistare il ruolo di terzino: «Ha carisma, può ripeterne i successi».

Dal Sudamerica, oltre a Felipe Melo, c’è un’altra neo-stella della Juventus che ha fatto incetta di applausi, ha potuto festeggiare un successo (contro la Colombia, per 3- 1) che tiene vive le speranze dell’Uruguay circa il passaggio del turno: si tratta di Martin Caceres. Jolly bianconero, appena prelevato dal Barcellona (in prestito, con diritto di riscatto già fissato). Il difensore ha ricevuto i complimenti del ct Tabarez, oltre che dei compagni. Orgoglioso, a fine partita, ha spiegato: «Sono contento della prestazione, mia e della squadra. Era fondamentale vincere e ci siamo riusciti. Siamo decisi a centrare l’obiettivo qualificazione, non lasceremo nulla di intentato».

Poi, interpellato in merito all’esperienza appena iniziata con la Juventus, ha spiegato: «Quando dico che mi aspetto un anno ricco di soddisfazioni, ovviamente mi riferisco anche alla Juventus. Sono contento dell’avventura iniziata in bianconero: sono uno che non molla mai. Il gruppo è molto competitivo, si lavora con entusiasmo e ci sono grandi campioni. Diego? Sì, mi ha sorpreso perché è un gran fuoriclasse, ma non è certo l’unico. E’ per questo che siamo tutti molto ottimisti».

Spiega, poi, di essersi ambientato bene nel gruppo, di essere stato accolto nel migliore dei modi in quella che, ad esempio, Felipe Melo ha definito una famiglia. Quanto al tecnico Ferrara, poi, ha sottolineato la propria ammirazione: «Ha carisma, ha un bel modo di fare allenare la squadra. Sa coinvolgerci, sa stemperare la tensione senza perdere autorevolezza. Se può ripetere alla Juventus ciò che ha fatto Guardiola al Barcellona? Certo, lui ha qualità, la Juve è competitiva. Può farlo».

Fonte: TuttoSport
 
Top
capitano88
view post Posted on 11/9/2009, 11:32     +1   -1




None vedo l ora di vederlo in campionato spero cheFerrara lo utilizza a destra.......
 
Top
^debby89^
view post Posted on 13/9/2009, 08:04     +1   -1




Caceres: «Un gol per i tifosi bianconeri e per il compleanno di Fonseca»
Un esordio così non se lo aspettava neppure lui, Martin Caceres. Arrivato dopo un lungo tour de force in Uruguay e subito gettato nella mischia per i forfait di Zebina e Grygera. Ma alla prima occasione, il giovanotto ha subito lasciato il segno con un gol che in pratica vale tre punti.

Un gol da ricordare e per cui è già pronta la dedica: «E’ per tutti i tifosi juventini e per il mio procuratore Daniel Fonseca che domani festeggia il compleanno (il 13 settembre festeggia anche Fabio Cannavaro, auguri a entrambi, ndr). Sono davvero contento per questa rete ma soprattutto per la vittoria della squadra. All’inizio ero molto emozionato e un po’ nervoso, ma ho superato tutto».

juventus.com
 
Top
^debby89^
view post Posted on 14/1/2010, 14:04     +1   -1




Caceres, stop di 20 giorni
Questa mattina, Martin Caceres è stato sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali del caso a seguito del dolore acuto alla coscia posteriore destra accusato nel finale della partita di ieri contro il Napoli.

La diagnosi è di distrazione di primo grado del muscolo semitendinoso. La prognosi per la completa ripresa sportiva è di circa 20 giorni.

juventus.com
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 14/1/2010, 14:09     +1   -1




nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Top
ale10forever
view post Posted on 14/1/2010, 14:15     +1   -1




ma porca miseria ma che palle!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
 
Top
^debby89^
view post Posted on 15/2/2010, 13:40     +1   -1




Caceres: «Contento per il cross, ma il merito è di Amauri»
Quando è arrivato in estate, Martin Caceres è stato presentato a tutti soprattutto come un grande difensore. In questi primi mesi a Torino, il giovane uruguaiano si sta facendo notare anche per altre caratteristiche, come la duttilità, ma anche per il suo apporto in zona offensiva.

Contro il Genoa, Caceres ha lasciato un segnale non da poco con l’assist per il gol di Amauri, la vera scossa della partita: «È stato davvero un bel cross, ma il merito è soprattutto di Amauri che ha davvero fatto un grande stacco. In questo nuovo ruolo mi sto trovando bene anche se devo correre molto di più rispetto a prima. Sono contento della mia prestazione, ma soprattutto per una vittoria che cercavamo da tempo. Ora dobbiamo continuare così».

juventus.com
 
Top
^debby89^
view post Posted on 16/3/2010, 20:19     +1   -1






Nessun intervento chirurgico per Caceres
Questa mattina Martin Caceres, accompagnato dal dottor Bartolomeo Goitre, ha incontrato lo staff medico e i dirigenti del Barcellona per condividere la diagnosi e confrontarsi sul trattamento dell’addominoalgia di cui soffre. Nel pomeriggio il giocatore è stato visitato dalla dottoressa Muschaweck a Monaco di Baviera. Nelle prossime ore saranno definite le terapie da intraprendere per il completo recupero del difensore uruguaiano che al momento non sarà sottoposto ad intervento chirurgico.
 
Top
^debby89^
view post Posted on 7/4/2010, 12:25     +1   -1






È il compleanno di Caceres. Tanti auguri Martin
Ancora tempo di compleanni in casa bianconera. Oggi, mercoledì 7 aprile, tocca a Martin Caceres spegnere le candeline. Sono 23 gli anni compiuti dal giovane difensore uruguaiano.

Giunto a inizio stagione dal Barcellona, società con cui la scorsa stagione ha vinto tutto (Champions League, Liga e Coppa del Re), Caceres si è subito messo in luce con la Juventus, offrendo ottime prestazioni e segnando contro la Lazio il suo primo gol. Prima di un infortunio che lo costretto ai box e che sta cercando di superare, per tornare a disposizione per le ultime gare della stagione.

A Martin vanno i migliori auguri da parte della Juventus e dei suoi tifosi.




 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 7/4/2010, 13:38     +1   -1




auguri Martin spero ne potrai compiere altri in bianconero
 
Top
drughi sicilia
view post Posted on 7/4/2010, 14:09     +1   -1




sei un grande caceres
 
Top
25 replies since 7/8/2009, 13:58   367 views
  Share