Juventus The Best Forum

Esame 3° livello incubo74

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 28/4/2010, 18:01     +1   -1




Eccoqui il tuo esame ^^
La prima prova dell'esame è un blend
soggetto Jamie Lynn Spears
Immagini
www.sweetandtalented.com/images/lynnspears/lynnspears05.jpg
www.sweetandtalented.com/images/lynnspears/lynnspears09.jpg
Obblighi: misure minime 500x300, applicare una colorazione, decorazione (pennelli e/o texture) firmare il lavoro


seconda prova una soccerart
soggetto: Aguero
render
SPOILER (click to view)

obblighi: dimensioni 500x200, NON rifare un tutorial, firma


terza prova un retouch, attenzione a non renderla plasticosa
http://i11.tinypic.com/86yuc2f.jpg


infine 2 icon con queste basi
image image

preciso che i lavori devono essere realizzati con le tecniche apprese con la scuola, ma non devono essere uguali ai tutorial, puoi usare anche le risorse della sezione materiale, dai spazio alla creatività.

hai una settimana di tempo per postare i lavori
in bocca al lupo ;)
 
Top
incubo74
view post Posted on 1/5/2010, 17:16     +1   -1




BLEND


SoccerArt


Icon




Retouch
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 2/5/2010, 16:10     +1   -1




blend: //

sign: lo sfondo non è smudgiato bene, e il bg andava lavorato di più. anche il render andava fuso meglio, e il font nelle sign mettilo più piccolo così grande attira troppo l'attenzione, la cornice luce in questo caso non mi piace molto ma tutto sommato potrebbe andare

icon: buone entrambe, solo che le cornici non si mettono quasi mai nelle icon, anche se nella prima ci sta bene, nella seconda no, la ragazza nel campo di grano dà un senso di libertà la cornice ostruisce questa sensazione.

retouch: ottimo anche se le borse sotto gli occhi potevao essere levigate di più


mi devi rifare blend e sign
aspetta però che ti posto le altre immagini

Bòend
soggetto Ellen Pompeo
Immagini
www.sweetandtalented.com/images/pompeo/pompeo09.jpg
www.sweetandtalented.com/images/pompeo/pompeo10.jpg
Obblighi: misure minime 500x300, applicare una colorazione, decorazione (pennelli e/o texture) firmare il lavoro


SoccerArt
soggetto: Drogba
render
SPOILER (click to view)
 
Top
incubo74
view post Posted on 2/5/2010, 16:21     +1   -1




ok...
mi spieghi solo perchè lo sfondo non va bene? nel senso è cmq astratto quindi l'ho lasciato così perchè mi piaceva con delle zone meno lavorate... e poi in che senso il render lo devo fonder meglio?
il resto ok ho capito... grazie
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 2/5/2010, 16:29     +1   -1




magari a te piacerà ma lo sfondo così sembra fatto male, si vedono pezzi di maglia, ci vuole qualche texture che migliori lo sfondo e lo renda più elaborato
per il render è buono l'effetto vento dietro ma ci vuole qualche light texture sopra
ora vi posto un bel super pack di texture che sono quelle che uso quasi sempre io ^^
 
Top
incubo74
view post Posted on 2/5/2010, 16:40     +1   -1




ok era giusto per capire francy credevo andasse bene essendo cm detto cmq una sfondo astratto altrimenti l'avrei lavorato di più... per il render in pratica non va bene che l'ultimo livello sia così visibile? ho capito bene? ci devo sempre metter qlc texture o disturbo sopra giusto?
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 2/5/2010, 17:03     +1   -1




aspetta, per la sign non ho detto che non va bene, ma che se sopra al render metti delle light texture sarà più bella e più completa
 
Top
incubo74
view post Posted on 2/5/2010, 17:16     +1   -1




ok era solo per capire francy ci mancherebbe la prof sei tu :P adesso mi scarico le texture che hai messo vediamo se la prox riesco a far meglio :)
 
Top
incubo74
view post Posted on 3/5/2010, 09:12     +1   -1






 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 3/5/2010, 15:14     +1   -1




blend: ara buono pure il primo, carina l'elaborazione della tenda, ma la cornce stonava
meglio il secondo, buona la colorazione leggera e luminosa, buona l'elaborazione floreale e il font, qui invece la cornice lucida ci sta bene dà un ulteriore tocco di luminosità
voto 6,5

soccerArt: buona ma manca sempre qualcosa dovuta al mancato uso di light texture sul render
voto 6

metto anche i voti degli altri lavori che me li ero scordata
icon: 6,5
retouch: 7


hai ottenuto la sufficienza in tutte le prove, promosso al 3 livello ^^
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 3/5/2010, 15:24     +1   -1




:clapping: :clapping:
 
Top
incubo74
view post Posted on 3/5/2010, 16:47     +1   -1




grazie mille vince e grazie francy...
ps francy mi spieghi cosa intendi per light texture sul render? intendi su quello grande o su quello in primo piano? io creo di averla messa una texture ma forse non ho capito cosa mi volevi dire :(
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 3/5/2010, 16:55     +1   -1




su quello al centro
le light texture sono quelle con effetto luci che se settate su scolora danno un effetto luminoso
non basta una texture per rendere un buon effetto
 
Top
ale10forever
view post Posted on 3/5/2010, 17:03     +1   -1




barvo Robyyyyyy!!!
 
Top
incubo74
view post Posted on 3/5/2010, 17:21     +1   -1




ok francy ho capito grazie sperando la prossima di far giusto :)

grazie stefy :)
 
Top
14 replies since 28/4/2010, 18:01   177 views
  Share