Juventus The Best Forum

Esame 3° livello themitcjuve

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 24/5/2010, 15:32     +1   -1




Ecco qui il tuo esame ^^
La prima prova dell'esame è un blend
soggetto Zooey Deschanel
Immagini
www.sweetandtalented.com/images/deschanzo/deschanzo23.jpg
www.sweetandtalented.com/images/deschanzo/deschanzo24.jpg
Obblighi: misure minime 500x300, applicare una colorazione, decorazione (pennelli e/o texture) firmare il lavoro


seconda prova una soccerart
soggetto: Sergio Ramos
render
SPOILER (click to view)
image

obblighi: dimensioni 500x200, NON rifare un tutorial, firma


terza prova un retouch, attenzione a non renderla plasticosa
http://img534.imageshack.us/img534/5799/ab1rwl.jpg


infine 2 icon con queste basi
image image


preciso che i lavori devono essere realizzati con le tecniche apprese con la scuola, ma non devono essere uguali ai tutorial, puoi usare anche le risorse della sezione materiale, dai spazio alla creatività.

hai una settimana di tempo per postare i lavori
in bocca al lupo ;)
 
Top
themiticjuve
view post Posted on 25/5/2010, 09:31     +1   -1




Image and video hosting by TinyPic



Edited by themiticjuve - 27/5/2010, 21:23
 
Top
themiticjuve
view post Posted on 25/5/2010, 13:13     +1   -1




image



Edited by themiticjuve - 25/5/2010, 15:28
 
Top
themiticjuve
view post Posted on 26/5/2010, 16:11     +1   -1






 
Top
themiticjuve
view post Posted on 26/5/2010, 19:49     +1   -1





image




 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 2/6/2010, 10:15     +1   -1




blend: buona la fusione, buona l'elaborazione, non mi piace il pennello centralle ma va bene anche così, buona anche la colorazione leggera e l'uso delle texture. nel complesso il lavoro risulta leggero e luminoso
voto: 6,5

icon: come colorazioni vanno bene entrambe, ma non si riflettono mai le texture con le scritte

retouch: diciamo che va bene anche se ci sono alcune parti che andavano lavorate di più, come le rughe del collo, le borse sotto gli occhi.

sign: non è male ma nel complesso non dà un bell'effetto, ci sono alcune cose che non vanno, lo sfondo per esempio con la sfumatura verde-arancio, la texture messa di lato e non sul render centrale, e il font è eccessivo e posizionato sempre alla stessa maniera.
lavora di più il bg (sfondo) cercando di usare colori che riprendano la maglia del giocatore o che quanto meno non spezzino troppo, lavora di più il render mettendogli sopra delle light texture (sono quelle luminose) o anche dei pennelli dietro potete usare ma senza esagerare. Usa meglio i font, falli più piccoli e meno evidenti anche come colore e posizionali in modo diversi anche più vicino al render.

in tutti i lavori abbassa l'opacità alla firma


mi devi rifare una sign
Van persie
SPOILER (click to view)
image



icon
image
 
Top
themiticjuve
view post Posted on 13/6/2010, 19:47     +1   -1




CITAZIONE (MiSsBlackWhitE @ 2/6/2010, 11:15)
blend: buona la fusione, buona l'elaborazione, non mi piace il pennello centralle ma va bene anche così, buona anche la colorazione leggera e l'uso delle texture. nel complesso il lavoro risulta leggero e luminoso
voto: 6,5

icon: come colorazioni vanno bene entrambe, ma non si riflettono mai le texture con le scritte

retouch: diciamo che va bene anche se ci sono alcune parti che andavano lavorate di più, come le rughe del collo, le borse sotto gli occhi.

sign: non è male ma nel complesso non dà un bell'effetto, ci sono alcune cose che non vanno, lo sfondo per esempio con la sfumatura verde-arancio, la texture messa di lato e non sul render centrale, e il font è eccessivo e posizionato sempre alla stessa maniera.
lavora di più il bg (sfondo) cercando di usare colori che riprendano la maglia del giocatore o che quanto meno non spezzino troppo, lavora di più il render mettendogli sopra delle light texture (sono quelle luminose) o anche dei pennelli dietro potete usare ma senza esagerare. Usa meglio i font, falli più piccoli e meno evidenti anche come colore e posizionali in modo diversi anche più vicino al render.

in tutti i lavori abbassa l'opacità alla firma


mi devi rifare una sign
Van persie
SPOILER (click to view)
image



icon
(IMG:https://digilander.libero.it/askmepc/BasiRa.../baseRan574.jpg)

francy mi spieghi meglio per favore questo termine ,cosa vuoi dire che nn devo mettere scritte o nn gli devo cambiare la posizione originale?
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 13/6/2010, 20:29     +1   -1




quando usi un'immagine (Texture) con una scritta non puoi capovolgerla o rifletterla, perchè non si possono leggere al contrario, o le usi per come sono oppure le scrivi da te con lo strumento testo
 
Top
themiticjuve
view post Posted on 13/6/2010, 20:35     +1   -1




CITAZIONE (MiSsBlackWhitE @ 13/6/2010, 21:29)
quando usi un'immagine (Texture) con una scritta non puoi capovolgerla o rifletterla, perchè non si possono leggere al contrario, o le usi per come sono oppure le scrivi da te con lo strumento testo

hai un okkio di lince ,sei veramente grande francy ,,nn c ho fatto caso neanke io ,, :okok: :okok:



 
Top
themiticjuve
view post Posted on 13/6/2010, 21:50     +1   -1





image
scusami se ho ritardato ,,ma stavo facendo una cosa molto importante per il forum ,,grazie mille per la pazienza ;) :P

 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 15/6/2010, 19:36     +1   -1




icon: va bene sia la colorazione che la texture usata

sign: //

prima di valutare le sign preferisco che me ne fai una terza così posso valutare meglio

usa questo render
SPOILER (click to view)
image
 
Top
themiticjuve
view post Posted on 15/6/2010, 20:18     +1   -1




ok ,,francy appena trovo il mometo giusto lo faro' subito ,,vediamo se riesco a trovare uno spiraglio
 
Top
themiticjuve
view post Posted on 17/6/2010, 16:14     +1   -1






 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 17/6/2010, 20:10     +1   -1




nessuna delle tre eccelle.
quella un pizzico migliore è la prima, l'ultima proprio ha uno sfondo accecante, è molto confusionario e troppo luminoso, poi con le texture usate il render in trasparenza sulla sinistra sembra rovinato e pure laltro a destra è sfocatissimo. con i render disposti in questo modo c'è troppo spazio vuoto. e la scritta per la millesima volta falle più piccole sono giganti in tutte e tre.
la seconda anche se non è bellissima tutto sommato è accettabile anche se in modo minore ma ci sono gli stessi errori. il render di destra è sfocato e quello al centro sembra rovinato. tutto sommato il bg va bene ma i render dovevano essere lavorati meglio.
e comunque evita di fare sempre le stesse cose, tipo i font giganti e i render in trasparenza, si può fare una bella sign anche con l'uso di un solo render lavorato bene. e anche i bg falli più semplici.

nonostante le sign non eccellenti ti promuovo perchè gli altri lavori sono di qualità discreta
 
Top
themiticjuve
view post Posted on 17/6/2010, 21:05     +1   -1




grazie ,cerkero' di migliorarmi
 
Top
14 replies since 24/5/2010, 15:32   148 views
  Share