Juventus The Best Forum

Fabio Quagliarella, Tutto su di lui

« Older   Newer »
  Share  
Th3BoSS85
view post Posted on 27/8/2010, 18:25     +1   -1




Fabio Quagliarella alla Juventus



Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società S.S.C. Napoli S.p.A. per l’acquisto a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Quagliarella, a fronte di un corrispettivo di € 4,5 milioni versato in data odierna.

Il contratto prevede inoltre la facoltà per Juventus di esercitare, al termine della stagione sportiva 2010/2011, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore a fronte di un corrispettivo di € 10,5 milioni, pagabile in tre esercizi.



Quagliarella abbonato al bianconero



Nato a Castellamare di Stabia il 31 gennaio 1983, è cresciuto nelle giovanili del Torino, squadra con cui ha esordito in Serie A il 14 maggio 2000 (vittoria per 2-1 con il Piacenza). Nel 2002 va in prestito alla Fiorentina, che allora militava in C2, dove disputa solo la prima metà del campionato per poi accasarsi al Chieti in C1. Confermato per la stagione successiva, nel corso della quale segna 17 gol in 32 partite (in totale in due stagioni realizza 19 gol in 43 gare). Le sue buone prestazioni convincono il Torino a riprenderlo, in vista della stagione in Serie B. A Torino, Quagliarella sfrutta l’occasione di partire titolare e, con i suoi otto gol in 36 partite, contribuisce alla promozione in Serie A.
A seguito del fallimento della società granata, nell’agosto del 2005 viene acquistato dall’Udinese e va in prestito al’Ascoli. In maglia bianconera, contro il Treviso, segna il suo primo gol in Serie A. Nella stagione 2006/07 l’attaccante, in comproprietà tra Udinese e Sampdoria, gioca in blucerchiato realizzando 13 gol in campionato. Nel giugno 2007 si va alle buste: è l’Udinese ad aggiudicarsi la proprietà dell’attaccante che in Friuli, assieme a Di Natale, forma un’ottima coppia d’attacco, che a fine stagione risulta la più prolifica della Serie A. Buona anche la stagione successiva, nel corso della quale segna complessivamente 21 gol, di cui otto in Coppa Uefa, competizione in cui si classifica terzo nella classifica marcatori.
Nel giugno 2009 Quagliarella viene acquistato dal Napoli, dove gioca con continuità e alla fine il suo personale bottino è di 11 reti in 34 partite.
In Nazionale, dopo varie presenze nelle rappresentative giovanili, esordisce il 29 marzo 2007 in occasione di Italia-Scozia (2-0), valida per le qualificazioni europee. Ha partecipato agli Europei 2008 e al Mondiale in Sudafrica.
 
Top
*fLo_
view post Posted on 27/8/2010, 18:32     +1   -1




Aeee, nato a Castellamare di Stabia, che bellezza >.<

Benvenuto và, e fai il bravo ^^
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 27/8/2010, 19:53     +1   -1




-.-
 
Top
.:._Silver_.:.
view post Posted on 28/8/2010, 00:37     +1   -1




Visite mediche per Quagliarella

image

Visite mediche in mattinata a Torino per Fabio Quagliarella. L'indiscrezione è filtrata nonostante lo stretto riserbo della società bianconera sull'acquisto dell'attaccante del Napoli. Gigi Del Neri si è limitato a dire di non aver parlato con Beppe Marotta, che non si è presentato (insolitamente) alle telecamere e alla carta stampata dopo il match di Europa League con lo Sturm Graz.

La Juventus non annuncia mai un giocatore prima che siano effettuate le visite mediche, ma ormai si conoscono anche i dettagli dell'affare: 5 milioni subito e 10 nei prossimi tre anni per l'acquisto del cartellino dell'attaccante. Oltretutto, c'é estrema urgenza di una punta perché questa sera Amauri ha accusato una contrattura e solo domani, dopo l'ecografia, si conoscerà l'entità dell'infortunio.

Ma è difficile che il brasiliano possa giocare domenica a Bari nella prima di campionato e la squadra si trova senza punte, Del Piero a parte, perché Trezeguet è sul piede di partenza e Iaquinta è ancora convalescente. Se tutto sarà ok, le probabilità di vedere in campo già a Bari Quagliarella sono molto alte.

 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 28/8/2010, 01:33     +1   -1




Fabio Quagliarella alla Juventus

image



Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società S.S.C. Napoli S.p.A. per l’acquisto a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Quagliarella, a fronte di un corrispettivo di € 4,5 milioni versato in data odierna.

Il contratto prevede inoltre la facoltà per Juventus di esercitare, al termine della stagione sportiva 2010/2011, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore a fronte di un corrispettivo di € 10,5 milioni, pagabile in tre esercizi.
 
Top
*fLo_
view post Posted on 28/8/2010, 11:01     +1   -1




Fra tu dici "-.-" perchè non sai, fidati xD
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 28/8/2010, 15:17     +1   -1




Quagliarella: «La Juve punta allo scudetto»

image



TORINO, 28 agosto - Quagliarella arriva in sala stampa a Vinovo puntualissimo, alle 14, accompagnato da Marotta per la presentazione. L'attaccante ha scelto la maglia numero 18. E' carico e pronto per la nuova sfida con la Juve: «Non mi aspettavo tutto questo, è successo tutto in fretta. Siamo dei professionisti, nel lavoro capitano queste situazioni. Sono già mentalmente pronto per la partita col Bari. Con la Juve c'erano stati dei contatti in precedenza, nella giornata di giovedì le cose si sono fatte più concrete, ma i contatti avvenivano già da un po' di tempo. Il no di Di Natale alla Juve? Ognuno fa le proprie scelte. Totò è un amico e sa quello che ha fatto».

AMBIZIONI - Ora l'obiettivo è lo scudetto: «Al Napoli c'erano degli obiettivi, quello di migliorare l'annata precedente la Juve punta al massimo allo scudetto, alla Champions, senza pensarci, qui siamo uno step più avanti».

INTER - «La squadra da battere è sempre l'Inter lo sta dimostrando in questi anni, dobbiamo essere bravi , siamo una squadra giovane, sicuramente dobbiamo essere sempre lì a dar fastidio e sperare di fare lo sgambetto a tutti».

EUROPA LEAGUE - In Europa League non può giocare. «Sono un tipo che vorrebbe sempre giocare, non poter giocare in Europa mi dà fastidio e mi dispiace però c'è una rosa ampia con grandi campioni sicuramente andremo avanti»

MAGLIA JUVE - L'emozione è tanta nel vestire la maglia della Juve: «La maglia della Juve ha uin valore importantissimo. Anche se a livello di pressioni anche Napoli non scherzal La presione mi gasa, la giocata la cerco sempre, fa parte del mio Dna. È motivo di soddisfazione enorme essere alla Juve. Spero di ricambiare la fiducia della società».

TIFOSI NAPOLI - I tifosi del Napoli sono molto arrabbiati: «Loro sono tifosi, si aspettavano che io potessi rifiutare. Ma le cose si fanno in tre. I tifosi capirano, la colpa non è ne' mia, ne' della Juventus, ne' del Napoli. Le responsabilità si suddividono. A Napoli con i tifosi e i compagni sono stato alla grande, c'è dispiacere. Ma quando poi si innescano certi meccanismi o mancanza di feeling con certe persone... Torino? La città la conosco benissimo, conosco l'ambiente, ho tanti amici».

MAGLIA NUMERO 18 - Il numero di maglia è lo stesso del Mondiale. «Non era nelle previsione essere qui. Spero di contribuire qui. E di andare avanti con la maglia della Nazionale. Spero di raggiungere traguardi importanti. Numero di maglia? Prendo il 18».
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 28/8/2010, 15:23     +1   -1




 
Top
^debby89^
view post Posted on 28/8/2010, 15:57     +1   -1




image



Quagliarella: «Già pronto per Bari»



«Sono felicissimo di essere qui e spero di riuscire a ricambiare la fiducia del direttore e del mister della società che hanno creduto in me». Sono queste le prime parole da juventino di Fabio Quagliarella, presentato ufficialmente oggi alla stampa presso il Media Center di Vinovo. La trattativa che lo ha portato in bianconero è stata fulminea e ha sorpreso un po’ tutti, compreso lo stesso Fabio: «Non mi aspettavo di arrivare alla Juventus, è successo tutto in breve tempo, ma siamo dei professionisti e questi cambiamenti fanno parte del lavoro. Mentalmente sono già preparato per la partita contro il Bari».

Proprio contro i pugliesi Quagliarella, che vestirà la maglia numero 18, potrebbe esordire, già domenica sera. Fabio è pronto a dare il suo contributo, mettendo la sua duttilità al servizio di Del Neri: «Spero come ogni anno di migliorarmi, arrivo qui con grande entusiasmo, sapendo di avere alle spalle una grande società e una grande squadra che sicuramente mi metterà in condizioni di fare bene. La capacità di ricoprire più ruoli per me è stata sempre un vantaggio in carriera, anche in Nazionale».

Gli chiedono cosa fosse per lui la Juventus quando negli anni passati: «Era la squadra da battere e anche solo riuscire a pareggiare, per chi ci giocava contro, era il massimo. Ora poterne far parte è un motivo di enorme soddisfazione dopo aver girato tanti campi in Italia. Una maglia che pesa? Certo, ha un valore importantissimo, ma anche Napoli non scherza come pressioni. L’anno scorso ho segnato undici gol e dieci li ho fatti al San Paolo, spesso provando giocate difficile, come è nelle mie caratteristiche». A proposito della sua ex squadra e della scelta di venire alla Juventus, Quagliarella afferma: «A Napoli non avevo particolari problemi con nessuno, ma le condizioni generali mi hanno portato ad accettare questa proposta»

Rispetto al Napoli, cambiano gli obiettivi: «A Napoli si voleva migliorare l’annata precedente. La Juventus invece punta sempre al massimo, a vincere lo scudetto e ad entrare in Champions…qui siamo un passo più avanti. La squadra da battere è sempre l’Inter, lo sta dimostrando in questi anni. Noi siamo una formazione giovane, che ha cambiato molto e dovremo amalgamarci subito, seguendo le indicazioni del mister. Dovremo stare lì a dare fastidio, sperando di riuscire a fare qualche sgambetto. In Europa League non potrò giocare e questo mi spiace, ma c’è una rosa ampia, con grandi campioni e sicuramente andremo avanti».

 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 28/8/2010, 16:21     +1   -1




 
Top
*fLo_
view post Posted on 28/8/2010, 17:17     +1   -1




Perchè il nome straborda sulle spalle? Non potevano fare la scritta più piccola? o.o
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 28/8/2010, 17:53     +1   -1




dettagli ke nn fanno la differenza XD
 
Top
*fLo_
view post Posted on 28/8/2010, 18:03     +1   -1




No vabbè però ci ho fatto caso e ho sentito il bisogno di condividere lo stupore con voi
E comunque stè maglie le potrebbero pure fare meglio xD
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 28/8/2010, 19:35     +1   -1




cmq da lontano nn è male pensavo peggio
 
Top
Khivar
view post Posted on 28/8/2010, 20:13     +1   -1




Spero che si dia da fare e faccia una gran stagione ... specialmente ora che abbiamo solo lui e Alex davanti
 
Top
135 replies since 27/8/2010, 18:25   1613 views
  Share