Juventus The Best Forum

Violenza nel calcio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2010, 16:22     +1   -1
Avatar

capitano

Group:
Moderatore
Posts:
13,918
Reputation:
0
Location:
45° N, 7° E

Status:


Premetto che non so se la sezione è giusta.

Questo topic lo apro dopo i fatti gravi successi ieri nella partita di calcio della nazionale contro la Serbia.
Mi fa rabbia che questa gentaglia possa entrare negli stadi.
Famiglie e bambini vanno a vedere una partita. Una festa. Ma per colpa di gente con la testa bacata il tutto si trasforma in un putiferio.
Io ho assistito a Juventus - Parma. Pochissimo in confronto a quello che è successo ieri, niente alla tragedia dell'Helsey. I tifosi del Parma hanno cominciato a lanciare petardi (noi eravamo nel settore adiacente). Ero con mia sorella. Lei è rimasta shoccata e non vuole più andare a vedere una partita. Quello che era una festa è diventato un terrore. Ieri se il tutto non si conteneva poteva sfociare in una tragedia, forse non come quella dell'Helsey; ma sempre di tragedia si parla. Estremisti Serbi che volevano visibilità ok, ma questi problemi accadono anche non per politica ma tra ultras.
Cosa ne pensate voi oltre alle normali indignazioni?

Guardate la seconda parte del video come le hanno prese di santa ragione...
http://video.sky.it/?bclid=632601937001&bc...000961001#video
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 13/10/2010, 16:38     +1   -1




è stata una cosa vergognosa
non è un modo di dire ma in inghilterra una cosa del genere non sarebbe successa perchè appena ti alzi dal seggiolino gli stewart ti richiamano.
fortunatamente le poche volte che sono andata allo stadio (Palermo) non è mai successo niente. però non è normale che i tifosi ospiti siano relegati in quelle specie di gabbie, che tra l'altro non permettono l'intervento della polizia perchè non possono entrarci essendo tutte chiuse, e se gli agenti stanno già allinterno cominciano a scontrarcisi. siamo nel 2010 e ancora in Italia non si è riusciti a risolvere il problema, o meglio non vogliono.
una delle cose di ieri che non capisco è come mai sta gente è riuscita ad entrare allo stadio "armata", a me hanno fatto buttare il tappo della bottiglietta d'acqua -.-
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 13/10/2010, 16:41     +1   -1




sono cose orrende, io avrei le idee molto kiare su cosa fare a questi delinquenti
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 13/10/2010, 18:14     +1   -1




non ci clicco sul sito della gazzetta xD
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 13/10/2010, 18:26     +1   -1




CITAZIONE (MiSsBlackWhitE @ 13/10/2010, 19:14)
non ci clicco sul sito della gazzetta xD

:okok: :okok: :okok:
 
Top
view post Posted on 13/10/2010, 18:45     +1   -1
Avatar

capitano

Group:
Moderatore
Posts:
13,918
Reputation:
0
Location:
45° N, 7° E

Status:


Quoto Miss... Il firewall me lo blocca il sito della Cazzetta :D
 
Top
*fLo_
view post Posted on 13/10/2010, 20:55     +1   -1




Vergognoso. Una cosa orrenda e diseducativa. Quei poveri bimbi che erano allo stadio cosa devono pensare del calcio? Che è violenza e non rispetto?
Una festa del tutto rovinata, una partita che sarebbe potuta essere spettacolare giocata per solo 10 minuti scarsi e per cosa? per 4 idioti che erano lì per dar fastidio alla LORO nazionale, per giunta. Che gentaglia.
In Inghilterra non solo non sarebbe successo, ma questa gente non sarebbe manco entrata allo stadio. E probabilmente non sarebbe proprio entrarta in Inghilterra.
E' che noi dobbiamo ancora imparare le regole di base, signori.
 
Top
view post Posted on 13/10/2010, 21:16     +1   -1
Avatar

capitano

Group:
Moderatore
Posts:
13,918
Reputation:
0
Location:
45° N, 7° E

Status:


Mettendo regole rigide si cambia anche la mentalità a poco a poco...
 
Top
~ Sonia ™
view post Posted on 14/10/2010, 11:52     +1   -1




( infatti non sei nella sezione giusta )

Io sono per tolleranza zero, come dice Platinì.
Questi episodi non dovrebbero mai succedere, o almeno non più, primo perchè il calcio è un gioco e secondo perchè molto spesso ci sono a anche dei bambini e questo non è sicuramente un bell'esempio, che diamo a loro.

Perciò, vergogna!
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 19/10/2010, 11:42     +1   -1




 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 17:56     +1   -1
Avatar

capitano

Group:
Moderatore
Posts:
13,918
Reputation:
0
Location:
45° N, 7° E

Status:


CITAZIONE (~ Sonia ™ @ 14/10/2010, 12:52)
( infatti non sei nella sezione giusta )

Io sono per tolleranza zero, come dice Platinì.
Questi episodi non dovrebbero mai succedere, o almeno non più, primo perchè il calcio è un gioco e secondo perchè molto spesso ci sono a anche dei bambini e questo non è sicuramente un bell'esempio, che diamo a loro.

Perciò, vergogna!

Mi ha spostato miss qui...

Il video che hai postato mi suscita rabbia... io in quello stesso stadio ho dovuto buttare la coca-cola, solo perchè ho comperato un altro settore!
Quoto il fatto che il calcio è solo un gioco.
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 12/11/2010, 12:42     +1   -1




 
Top
view post Posted on 12/11/2010, 15:30     +1   -1
Avatar

capitano

Group:
Moderatore
Posts:
13,918
Reputation:
0
Location:
45° N, 7° E

Status:


io per entrare a Juve - Sali ho dovuto bucare i succhi di frutta! Poi gocciolavano tutti...
 
Top
13 replies since 13/10/2010, 16:22   126 views
  Share