Juventus The Best Forum

Autolesionisti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2011, 22:51     +1   -1
Avatar

capitano

Group:
Moderatore
Posts:
13,918
Reputation:
0
Location:
45° N, 7° E

Status:


Autolesionisti.


image


Basta. Mi sono rotto. Questa è l’ultima volta che seguo la partita. E’ l’ultima volta che mi incollo due ore davanti la tv, seduto sulla punta della sedia, ad ascoltare la telecronaca di DirettaStadio o vedere lo scempio di undici persone che si spacciano per squadra in corsa per lo scudetto ,quando vado da qualche amico che ha una scheda paytv. Se oggi non vince la Juve, non tifo più nessuna squadra. Non m’interesserà più niente. Facciano quello che vogliono. Vincano o perdano. Avrò solo 15 anni. Non ho ricordi di molti tifosi dei tempi “d’oro”. Ma quando ho scelto la squadra Juve, nel 2006 poco dopo le prime avvisaglie di Calciopoli, mi dava l’impressione di una squadra leggenda. Poi ho sentito al telegiornale che la Juve era stata mandata in B. Ed era proprio in quel momento che ho chiesto a mia madre se mi comprava una maglia della Juve. Lei cuciva gli scudetti sulle maglie marchiate Tamoil. Ha chiesto alla ditta se ne poteva avere una e gliel’hanno scalata dallo stipendio. Anche se era in B ho sempre avuto l’impressione di una squadra potente. Ma adesso mi accorgo che ultimamente tifarla fa soltanto soffrire. Nessuna gioia. Sola delusione. Mi ricordo l’anno scorso, la mia seconda partita. Juve – Parma: 2 – 3. Bombe carta, gol degli avversari. Una delle più brutte partite della mia vita. Poi lo stadio moltiplica per trenta le emozioni sia in caso di gol (che bello esultare allo stadio!) e vittoria che in caso di sconfitta. Quest’anno poi la squadra era da scudetto (anche l’anno scorso ndr), c’era una società dietro. Poi iniziamo subito con una sconfitta a Bari. Poi la squadra comincia a girare. Arriva Gennaio. La squadra sbanda e comincia a perdere e pareggiare tutto. Sgradevolissimo andare a scuola il Lunedì. Avevo cominciato a lasciare il cappello con la scritta “W Juve” a casa al posto di una cuffia nero lutto. Non portavo più la sciarpa che mi è stata regalata il giorno del mio compleanno, una delle poche buone emozioni di quest’anno: vittoria contro la Lazio 12-12-2010, anche se faceva più freddo del normale a Torino. Poi la vittoria contro l’Inter. Sapevo che dopo questa non eravamo mica da scudetto, ma una buona soddisfazione che mi ha snebbiato la crisi numero due in poche settimane che si stava avvicinando. Dopo quella vittoria siamo riusciti a perderne tre di fila. Dopo tutte queste delusioni preferisco non tifare più e non soffrire, una specie di meccanismo di difesa come lo è il coma quando uno è in grave pericolo. Ma ecco che incomincia la partita contro il Milan. Di nuovo a sperare di vincere. Di nuovo due ore davanti a DirettaStadio. Di nuovo bere un litro di Coca-Cola per smorzare la tensione, a soffrire dopo il gol di Gattuso, a maledire Delneri per non aver messo un 4-3-3 con Del Piero dentro e fuori Martinez. Poi il triplice fischio. Ora la penso di nuovo come prima che iniziasse la partita: Basta tifare. Ma in fondo al mio cuore una parte di me sa che la prossima partita il mio televisore sarà di nuovo sul canale 77, 7Gold; di nuovo a soffrire, bere un altro litro di Coca-Cola ingrassante, maledire Delneri e i giocatori. E con me molte altre persone. Certo che noi Juventini siamo proprio autolesionisti.

Fily1212 - Juventus The Best Forum
 
Top
*fLo_
view post Posted on 7/3/2011, 12:38     +1   -1




Ti capisco.
Saranno 11 anni che tifo Juve, se consideriamo che il calcio l'ho scoperto verso i sei anni. E nella mia mente la Juventus è la squadra di Del Piero-Trezeguet-Nedved, la Juve delle vittorie e della gioia, la Juve dell'orgoglio, dell'Avvocato, dei trofei e dei grandi campioni.
Vedo giocare Alex da tutta la vita e non conosco altra Juve al di fuori della sua. Vedevo correre Pavel in mezzo al campo coi suoi capelli d'oro al vento e vederlo dal vivo, seppure in una "partitella" è stata un'emozione enorme. Non posso dimenticare la gioia e l'orgoglio delle vittorie, non posso dimenticare la Juve. Dal 2006 non è cambiato niente per me, amo sempre quella squadra e piango e rido per gli stessi colori. Gli ultimi anni sono stati catastrofici e continuano ad esserlo quelli attuali, noi tifosi bianconeri soffriamo come mai prima, ma mai, MAI, deve sfiorarci l'idea di abbandonare la Juventus. Il nostro dovere in quanto tifosi è quello di restarLe vicini nelle gioie e nei dolori, nelle vittorie come nelle sconfitte, e dimostrare amore incondizionato. Le sconfitte e l'attegiamento fanno male, bruciano forte, ma io resto con la Juve come sempre, e più di prima.
Un cavaliere non abbandona mai la sua Signora. E io la mia Signora l'amero sempre.
 
Top
~ Sonia ™
view post Posted on 7/3/2011, 12:53     +1   -1




Bè io sono quasi ai livelli di Ferrara quando tirava le uova in tv a Benigni, non vedo l'ora che cominci la nuova stagione, perchè questa è stata più che deludente.
Per un attimo ho anche creduto che tornassimo in carreggiata , ma invece è finito tutto in una bolla di sapone.

Come dire: a da passà a sta stagione imm.....a :asd:
 
Top
*fLo_
view post Posted on 7/3/2011, 12:56     +1   -1




Che correttamente si scrive: "adda passà sta stagione 'i m***a" :asd:
 
Top
~ Sonia ™
view post Posted on 7/3/2011, 12:58     +1   -1




hahahahaha ecco, si si quella Flo
 
Top
*fLo_
view post Posted on 7/3/2011, 13:03     +1   -1




Eheheh, siamo nel mio campo bellezza :asd:
 
Top
.:._Silver_.:.
view post Posted on 7/3/2011, 18:23     +1   -1




CITAZIONE (*fLo_ @ 7/3/2011, 13:03) 
Eheheh, siamo nel mio campo bellezza :asd:

:.haha: :.haha: :.haha: Flo tu sei la versione power della pazzia :asd:
 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 18:25     +1   -1
Avatar

capitano

Group:
Moderatore
Posts:
13,918
Reputation:
0
Location:
45° N, 7° E

Status:


Io sono Juventino e lo rimarrò per sempre... ma alcune volte mi viene voglia di mettere in coma la mia passione per il calcio per savaguardare il mio umore...
 
Top
*fLo_
view post Posted on 7/3/2011, 19:13     +1   -1




Posso capirti, anche io ci sto male, ma l'amore non lo puoi cancellare. Anche ragionandoci su e pensando che si sta troppo male a vedere quegli imbecilli distruggere la mia Juve, non riesco a smettere di amarla, vedo il mondo in bianco e nero da sempre, come faccio a smettere? Il calcio è una passione, se piace veramente si prende per com'è, gioie e dolori, lacrime e risate insieme. E' questo il bello, come in ogni sport.




Ahahahahah Pà il dialetto è sacro :.haha:
 
Top
.:._Silver_.:.
view post Posted on 7/3/2011, 19:28     +1   -1




CITAZIONE (fily1212 @ 6/3/2011, 22:51) 

Autolesionisti.


(IMG:www.psicozoo.it/wp-content/uploads/...smo-forbici.jpg)


Basta. Mi sono rotto. Questa è l’ultima volta che seguo la partita. E’ l’ultima volta che mi incollo due ore davanti la tv, seduto sulla punta della sedia, ad ascoltare la telecronaca di DirettaStadio o vedere lo scempio di undici persone che si spacciano per squadra in corsa per lo scudetto ,quando vado da qualche amico che ha una scheda paytv. Se oggi non vince la Juve, non tifo più nessuna squadra. Non m’interesserà più niente. Facciano quello che vogliono. Vincano o perdano. Avrò solo 15 anni. Non ho ricordi di molti tifosi dei tempi “d’oro”. Ma quando ho scelto la squadra Juve, nel 2006 poco dopo le prime avvisaglie di Calciopoli, mi dava l’impressione di una squadra leggenda. Poi ho sentito al telegiornale che la Juve era stata mandata in B. Ed era proprio in quel momento che ho chiesto a mia madre se mi comprava una maglia della Juve. Lei cuciva gli scudetti sulle maglie marchiate Tamoil. Ha chiesto alla ditta se ne poteva avere una e gliel’hanno scalata dallo stipendio. Anche se era in B ho sempre avuto l’impressione di una squadra potente. Ma adesso mi accorgo che ultimamente tifarla fa soltanto soffrire. Nessuna gioia. Sola delusione. Mi ricordo l’anno scorso, la mia seconda partita. Juve – Parma: 2 – 3. Bombe carta, gol degli avversari. Una delle più brutte partite della mia vita. Poi lo stadio moltiplica per trenta le emozioni sia in caso di gol (che bello esultare allo stadio!) e vittoria che in caso di sconfitta. Quest’anno poi la squadra era da scudetto (anche l’anno scorso ndr), c’era una società dietro. Poi iniziamo subito con una sconfitta a Bari. Poi la squadra comincia a girare. Arriva Gennaio. La squadra sbanda e comincia a perdere e pareggiare tutto. Sgradevolissimo andare a scuola il Lunedì. Avevo cominciato a lasciare il cappello con la scritta “W Juve” a casa al posto di una cuffia nero lutto. Non portavo più la sciarpa che mi è stata regalata il giorno del mio compleanno, una delle poche buone emozioni di quest’anno: vittoria contro la Lazio 12-12-2010, anche se faceva più freddo del normale a Torino. Poi la vittoria contro l’Inter. Sapevo che dopo questa non eravamo mica da scudetto, ma una buona soddisfazione che mi ha snebbiato la crisi numero due in poche settimane che si stava avvicinando. Dopo quella vittoria siamo riusciti a perderne tre di fila. Dopo tutte queste delusioni preferisco non tifare più e non soffrire, una specie di meccanismo di difesa come lo è il coma quando uno è in grave pericolo. Ma ecco che incomincia la partita contro il Milan. Di nuovo a sperare di vincere. Di nuovo due ore davanti a DirettaStadio. Di nuovo bere un litro di Coca-Cola per smorzare la tensione, a soffrire dopo il gol di Gattuso, a maledire Delneri per non aver messo un 4-3-3 con Del Piero dentro e fuori Martinez. Poi il triplice fischio. Ora la penso di nuovo come prima che iniziasse la partita: Basta tifare. Ma in fondo al mio cuore una parte di me sa che la prossima partita il mio televisore sarà di nuovo sul canale 77, 7Gold; di nuovo a soffrire, bere un altro litro di Coca-Cola ingrassante, maledire Delneri e i giocatori. E con me molte altre persone. Certo che noi Juventini siamo proprio autolesionisti.

Fily1212 - Juventus The Best Forum

Fily io la juve la seguo da quando ci sono stati tutti i grandi e quando la juve era grande, da Bettega a Cabrini,da Platini a Tardelli etc, fino ai giorni nostri.

Sai, se devo dirti la verità, per "noi" che l'abbiamo vista da sempre, vederla adesso non sembra neanche la stessa squadra, non riusciamo ancora a credere che stiamo tifando per una squadra che ruota e senza sapere un perchè, sulle posizioni centrali della classifica.
Una volta, si giocava solo per il primo posto e "quando" ci andava malissimo, si arrivava terzi, ho detto malissimo.

Le ultime partite disputate nemmeno le ho viste, ero già sicuro del risultato e sapevo che avremmo perso, Francy a fine partita mi dava sempre la conferma.

Non so dire il perchè, nè, sò dare una spiegazione a tutto questo, di allenatori ne abbiamo cambiati , di giocatori anche e di moduli manco a parlarne, eppure, sono 3-4 stagioni che facciamo praticamente pena.

So che il vero tifoso dovrebbe supportare sempre la propria squadra, in qualità di tifoso sono ancora li, ma con un pensiero diverso, forse oggi il calcio non è più lo stesso o forse la mentalità dei giocatori non è più la stessa, non sò, so solo che una squadra che si chiama JUVE conosciuta in tutto il mondo ( una volta ) adesso non fa più notizia.

Detto questo, io mi sono rotto le palle d' incazzarmi tutte le Domeniche o quando gioca.




Flo lo sò, io poi sono al 25% napoletano sai ? :P
 
Top
*fLo_
view post Posted on 7/3/2011, 21:42     +1   -1




Io allo 0 % :asd:
Sei più napoletano di me! xD


Capisco che per voi "veci" (:asd:) che avete visto giocare i grandissimi oggi è molto più difficile tifare per questa Juve. Ma io andando indietro al massimo ho visto Pavel e Trezeguet, i ricordi sono ancora relativamente freschi, forse è per questo che non la mollo la mia Juve, anche se non è più quella che ricordo...
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 7/3/2011, 22:10     +1   -1




non si può non tifare, al massimo puoi evitare lo scempio di vedere la partita per non soffrire come fa Paolo, ma comunque l'interesse c'è, la speranza di un buon risultato c'è comunque.
io sono una via di mezzo tra i ricordi di paolo e quelli di flo. ricordo vagamente baggio, vialli, ravanelli, tacchinardi, montero, lombardo, boksic, jugovic, torricelli ecc.
non tutti erano fuoriclasse ma quando entravano in campo ci mettevano l'anima, davano il massimo per questa maglia, adesso questo spirito non c'è più e non capisco il perchè. non esistono problemi o qualità dei calciatori che possa far mancare la voglia di vincere di essere più forti dell'avversario.
anche se so che la prossima partita potrebbe essere ancora un'altra amara sconfitta, io sarò sempre là seduta sulla mia sedia a dondolo a fissare la tv con le dita incrociate.
 
Top
*fLo_
view post Posted on 7/3/2011, 22:16     +1   -1




Bravissima, anche io. Sto male ogno volta ma ho deciso che metto da parte l'orgoglio ed evito di prendermela, per far spazio solo all'amore e alla passione, che devo assolutamente far sopravvivere. Quindi sto male per il momento, perchè è ovvio che le sconfitte e le cadute mi bruciano nel cuore, ma poi lascio andare via l'amarezza e mi ricordo di quanto amo questi colori e questa maglia, anche se mi accorgo che non sono rispettati e onorati come meriterebbero.



(Come stanno i fatti, Paolo si conferma il vecio del forum :asd:)
 
Top
~ Sonia ™
view post Posted on 8/3/2011, 12:53     +1   -1




uff, il vecio tra l'altro domani ne fa uno in più, dio quanto odio i compleanni


:dog: un saluto da Billy :P
 
Top
*fLo_
view post Posted on 8/3/2011, 13:02     +1   -1




Domani? Veramente? :asd:
 
Top
24 replies since 6/3/2011, 22:51   196 views
  Share