Juventus The Best Forum

Le pagelle di Juventus-Brescia

« Older   Newer »
  Share  
ale10forever
view post Posted on 20/3/2011, 19:18     +1   -1






Le pagelle di Juventus-Brescia, terminata 2-1

JUVENTUS
Buffon 5.5 I grandi portieri sanno essere decisivi anche con un solo intervento. Per il numero uno bianconero invece il periodo non è dei migliori e l'uscita non proprio perfetta in occasione del gol di Eder è la fotografia del momento.
Barzagli 6 Entra in campo per l'infortunato Traorè e non deve faticare molto contro un Brescia sicuramente meno spregiudicato dopo l'espulsione di Mareco.
Chiellini 6 Rischia molto in avvio con un intervento su Eder che lascia qualche dubbio e ostacola Krasic in avanti, togliendo al serbo un facile tap-in. Nel resto, i soliti interventi decisi e la grinta che non manca mai.
Bonucci 5.5 Fatica contro Eder, e non poco. Non riesce a contenerlo quando ha la palla tra i piedi e lo perde in occasione del gol. Deve dimostrare di essere da Juve, in questo momento la risposta appare in bilico.
Sorensen 6 Paradossalmente sembra meno sicuro rispetto alle prime presenze con la maglia bianconera, con il cross di Vass che parte proprio dalla sua zona. A sua difesa, occorre evidenziare come i ripiegamenti di Krasic sono spesso assenti.
Marchisio 6.5 Lucido nella parte centrale del campo, impedisce a Cordova di impostare il gioco e non fa mancare le incursioni in avanti alla ricerca degli spazi che altri compagni non riescono a trovare.
Traoré 5 L'Arsenal è una delle migliori squadre in Europa nel valorizzare i giovani. Se Wenger non ha esitato molto nel lasciar partire questo francese di ventidue anni qualcosa vorrà pur dire. Spinge poco, sbaglia spesso passaggi facili e dimostra ancora una volta la sua fragilità a livello fisico.
Krasic 7 Si è rivisto a tratti il Krasic di fine 2010, in grado di puntare l'avversario diretto e servire assist interessanti ai compagni. Freddo nel realizzare il gol del vantaggio con un gran destro al volo, manca il bis nella ripresa quando si ostacola con Chiellini a pochi passi dalla porta.
Aquilani 6 Si accende ad intermittenza. Ottimi alcuni lanci da una parte all'altra del campo, meno utile quando tiene la palla tra i piedi rallentando la manovra dei suoi, già di per se' non sfavillante.
Pepe 7 Dal punto di vista fisico e dell'impegno gioca una partita notevole, soprattutto nella ripresa quando affonda spesso sulla sinistra e regala alcuni slalom pregevoli, pur senza trovare la conclusione. Se non si pretende da lui il colpo del campione o la giocata di classe, può essere un utile soldato per la causa bianconera. Anche nella prossima stagione.
Matri 5.5 Lotta contro la retroguardia bresciana e determina il secondo cartellino giallo di Mareco ma appare meno brillante di altre occasioni, arrivando spesso in ritardo sui cross - non tantissimi - che arrivano dalle corsie laterali.
Toni 6.5 In campo negli ultimi dieci minuti, lotta molto sul piano fisico e va vicino al gol con un colpo di testa che Arcari respinge d'istinto. Ha bisogno di cross per essere utile alla squadra, non di giocare palla al piede.
Martinez s.v. Entra per concedere la standing ovation a Del Piero ma l'insofferenza del pubblico bianconero nei suoi confronti appare fin troppo evidente. Difficile vederlo ancora a Torino dopo l'estate.
Del Piero 8 Quando l'età rimane un dettaglio. A quasi 37 anni il capitano bianconero dimostra di poter fare ancora la differenza sul campo, oltre ad essere un leader per i suoi compagni e per tutti i suoi tifosi. Gioca una partita da applausi, segna il gol che decide la partita e offre più di un assist illuminante ai compagni. L'esultanza rabbiosa dopo la prodezza è quella di chi vuole dimenticare al più presto le ultime due stagioni.
Allenatore Delneri 5.5 La contestazione della curva non lo risparmia e solo una giocata da campione gli evita un'altra serata difficile. Un gol di quel Del Piero che inspiegabilmente è rimasto molte volte in panchina a guardare nelle ultime settimane. Non si capisce perchè insiste con Traorè, in compenso quando le ali sono in forma il gioco della Juventus sicuramente migliora.

BRESCIA
Arcari 6.5 Non può nulla sul destro al volo di Krasic e sul sinistro vincente di Del Piero, si supera con un volo d'istinto quando Toni incorna a centro area.
Accardi 5.5 Attento e ordinato contro Matri, meno quando deve fronteggiare Del Piero che lo salta troppo facilmente in più di un'occasione.
Zoboli 6 Prova a tenere compatto il reparto difensivo, svettando regolarmente sul gioco aereo, lascia forse troppo spazio a Del Piero in occasione del gol decisivo.
Mareco 4.5 Nel primo tempo deve ricorrere spesso alle maniere forti per fermare Del Piero, rimediando un cartellino giallo. Nella ripresa ferma un contropiede di Matri e trova il secondo giallo, in maniera assolutamente ingenua, spegnendo le residue speranze del Brescia di cercare il pari.
Zambelli 6.5 Ottima la prova del capitano bresciano, sempre attento in chiusura quando Pepe affonda sulla sinistra e pronto a ripartire quando entra in possesso palla.
Daprela' 6 Buona personalità sulla corsia sinistra, in collaborazione con Vass, deve ripiegare spesso sulle incursioni di Krasic e non sempre riesce a contenere l'esuberanza dell'esterno serbo.
Cordova 5.5 Sfiora il gol con una punizione dal limite che si spegne sull'esterno della rete ma è sua la disattenzione al limite dell'area in occasione del gol di Krasic.
Lanzafame 5.5 Iachini lo getta nella mischia sperando nel gol dell'ex ma il contributo del talento di scuola Juve non si vede praticamente mai.
Vass 6.5 Buona tecnica e notevole dinamismo a centrocampo. Bravo anche ad allargarsi sulla fascia quando serve, è suo il cross che permette ad Eder di trovare il gol del pari.
Baiocco 5.5 Entra nell'ultimo quarto d'ora, qualche fallo e tanto nervosismo.
Diamanti 5.5 Sembra sempre in grado di sorprendere gli avversari con un'invenzione delle sue, alla fine però il suo contributo alla causa bresciana è limitato.
Eder 7.5 Grande prestazione per l'attaccante brasiliano, classe '86. Tecnica raffinata, movimento continuo su tutto il fronte d'attacco e buon senso del gol, come in occasione del gol che riporta il risultato in parità. Mette spesso in difficoltà Bonucci e Chiellini quando parte palla al piede, non capita a tutti.
Kone 6.5 Inserimenti continui tra centrocampo e attacco, dimostra un ottimo senso della posizione e una discreta tecnica. Cala nella ripresa, quando il Brescia va sotto e resta in dieci.
Jonathas s.v. Esordio in Serie A per il giovane attaccante brasiliano, solo qualche sponda per i compagni che non incide sulla partita.
Allenatore Iachini 6.5 Esce sconfitto al termine di una buona prestazione che lascia speranze in vista del rush finale per la salvezza. La squadra ha grinta e determinazione, mette in difficoltà la Juventus e lotta fino al gol di Del Piero che, insieme all'espulsione di Mareco, ne azzera le energie


 
Top
0 replies since 20/3/2011, 19:18   95 views
  Share