Juventus The Best Forum

Comprare una laurea, ecco come si fa in Italia In cinque giorni. Costo: da 800 a duemila euro, Andiamo bene :P

« Older   Newer »
  Share  
.:._Silver_.:.
view post Posted on 1/5/2011, 11:09     +1   -1




image

Comprare una laurea,ecco come si fa in ItaliaIn cinque giorni. Costo: da 800 a duemila euro
La videoinchiesta

QUI IL VIDEO

http://www.corriere.it/cronache/11_marzo_0...b38d5ef64.shtml


di Antonio Crispino
MILANO - «Tu non devi fare niente, mi devi dare soltanto il titolo della tesi. E i soldi. Al resto penso tutto io». Addio mesi e mesi all’estenuante ricerca di note e testi bibliografici. La tesi di laurea è cosa fatta. Basta affidarsi a chi questo “lavoro” lo fa di mestiere. E ciò che mediamente si completa in sei-otto mesi ora è a portata di mano in appena cinque giorni.


LA COMPRAVENDITA - Siamo a Napoli ma il sistema della compravendita delle tesi di laurea è diffuso un po’ in tutta Italia. Basta dare un’occhiata alle bacheche universitarie o sui siti internet specializzati. Sono avvocati, insegnanti, assistenti universitari, neolaureati che per arrotondare si sono buttati in questo mercato. Molto redditizio. Poi c’è chi, come Michele, lo chiameremo così, scrive e vende tesi di laurea da quando era al secondo anno di Giurisprudenza. Così si è pagato gli studi alla Federico II. «Una volta capito come funziona – ci dice ignaro di essere ripreso da una telecamera nascosta - basta che sai scrivere, usi i programmi adatti e il gioco è fatto». Ovviamente lui ai suoi clienti ometteva di dire che non era nemmeno laureato. Ora fa l’avvocato in uno studio associato a Napoli che a sua volta ha un settore dedicato alla preparazione di tesi di laurea. Alla modica cifra di 1200 euro ciascuna.


COSTUME ITALIANO - E se tutto questo in Germania ha creato scandalo e le dimissioni di un ministro, in Italia «aiuta a vivere», come ci dice uno di loro che fa l’elenco dei clienti che bussano alla sua porta, tra cui molti lavoratori che mirano a un salto di carriera. I costi. Si va dai 300 euro per titoli comuni e con una bibliografia abbastanza diffusa ai 2000 euro per quelle più complicate. Il sistema è semplice: periodicamente vi inviano parti del manoscritto che voi dovrete semplicemente inoltrare all’assistente o al professore relatore per le correzioni. «Ci sono professori che spudoratamente dicono: ma che te la correggo a fare, tanto lo so che te l’ha scritta Rosaria». Perché Rosaria è talmente nota nell’ambiente universitario di Santa Maria Capua Vetere che ormai è una garanzia per chi vuole puntare al 110 e lode. Insomma, un percorso di studi che potremmo definire ideale per chi ha iniziato comprando un diploma di ragioniere in 24 ore o poco più (come dimostrato nella nostra recente videoinchiesta) e ora vuole laurearsi bruciando tutte le tappe. In mezzo ci sono gli esami da sostenere. Ma anche per quelli una soluzione si trova sempre.



Edited by .:._Silver_.:. - 1/5/2011, 12:16
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 1/5/2011, 11:12     +1   -1




ah buono a sapersi ora me ne compro una pure io :asd:
povera Italia
 
Top
*fLo_
view post Posted on 1/5/2011, 11:28     +1   -1




La gente che si fa il mazzo a studiare, penso agli studenti di medicina che prima di 10 anni non terminano i loro studi, e questi si comprano le lauree e magari li vediamo anche tra i massimi rappresentanti del popolo. Ma vaffanbagno <_<
 
Top
.:._Silver_.:.
view post Posted on 1/5/2011, 11:38     +1   -1




Infatti è cosi e magari li chiamano anche "DOTTORE"
 
Top
*fLo_
view post Posted on 1/5/2011, 11:45     +1   -1




E magari diventano pure onorevole/deputato/presidente e vanno a rappresentare l'Italia all'Estero -.-

Della serie che sono più competente io a 17 anni che molti di quei signori che siedono in Parlamento, con particolare riferimento a quelli con le cravatte verdi e le faccie da deficienti.
 
Top
4 replies since 1/5/2011, 11:09   68 views
  Share