Juventus The Best Forum

Slitta il rientro di Jovetic

« Older   Newer »
  Share  
.:._Silver_.:.
view post Posted on 12/5/2011, 20:29     +1   -1




image

Un intero campionato senza giocare: per Stevan Jovetic l'uscita dal tunnel slitta alla prossima stagione. "Speravo di poter rientrare domenica col Bologna invece per un affaticamento muscolare non potrò farlo - sospira il talento montenegrino della Fiorentina - mi dispiace, ci tenevo a giocare un po' davanti ai tifosi viola. Farò un tentativo per esserci per l'ultima con il Brescia". Ma staff medico e tecnico e pure i compagni lo stanno frenando: "Vero, mi dicono di non avere fretta, non ho ancora fatto molti contrasti, il ginocchio è stabile ma serve continuità".

Così il gran rientro slitta alla prossimo campionato quando lui sarà l'uomo-simbolo della nuova Fiorentina come annunciato dal ds Corvino e a da Mihajlovic: "Non ho paura di questa responsabilità e ringrazierò per la fiducia con gol e assist". Il pallone gli è mancato da morire: infortunatosi il 3 agosto in uno scontro di gioco in allenamento (lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale esterno del ginocchio destro, due interventi in 60 giorni) Jovetic puntava a tornare il 3 aprile a Cesena ma gli disse no il professor Boenisch che lo aveva operato in Germania. Da allora il giocatore si è sottoposto a nuovi esami fissando altre date: dopo Pasqua con l'Udinese, poi con l'Inter, infine domenica col Bologna. Nulla da fare. "Sono stati 9 mesi durissimi ma mai ho pensato che la mia carriera fosse finita, anche altri hanno avuto un infortunio così e tutti sono tornati forti come prima se non di più. Sarà così pure per me, questa esperienza mi ha fatto crescere".

Dunque Jovetic, elogiato giorni fa da Roberto Baggio che gli ha pronosticato un futuro da grande numero 10 ("Mi ha onorato, spero di potermi anche solo avvicinare alla sua carriera"), ora vuole solo guardare avanti: "Mi piace che si voglia aprire qui un nuovo ciclo, spero restino in molti compreso Montolivo e che la squadra si rinforzi perché vogliamo tornare in Europa". E fra i nomi accostati al club viola c'é quello del connazionale Mirko Vucinic: "Ho sentite queste voci, mi farebbe piacere se venisse, lui è un grande, ora ha dei problemi con la Roma ma l'anno scorso è stato fra i trascinatori. E in nazionale ci siamo sempre trovati bene" dice il talento viola che attende di riprendere il discorso con la società per prolungare il contratto (in scadenza nel 2013) già avviato l'estate scorsa: "Se vogliono farlo ci sono, ci spero".

 
Top
0 replies since 12/5/2011, 20:29   44 views
  Share