Juventus The Best Forum

Ufficiale: Pioli è il nuovo allenatore del Palermo

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 2/6/2011, 16:38     +1   -1




image



OMA, 2 giugno - Stefano Pioli è il nuovo allenatore del Palermo. Lo ha annunciato la stessa società siciliana sul proprio sito ufficiale. Il tecnico ex Chievo ha firmato un contratto biennale con opzione sul terzo anno.

IL COMUNICATO - Ecco il comunicato del club rosanero: «Stefano Pioli è il nuovo allenatore del Palermo. Il tecnico, nato a Parma il 19/10/1965, si è legato al club del Presidente Maurizio Zamparini con un contratto biennale con opzione per il terzo. Alle 15, sul nostro portale, le prime parole da allenatore rosanero di Stefano Pioli».

«UN ORGOGLIO ESSERE QUI» - Il nuovo allenatore si è detto subito felice del nuovo incarico: «Quando una grande squadra come quella rosanero bussa alla tua porta, non puoi ascoltare altre proposte. Ad una società come questa e a un presidente come Zamparini devi subito dire di sì. Sono entusiasta di questa opportunità e la nuova avventura mi sta regalando stimoli mai provati fino ad ora - racconta il tecnico a ilpalermocalcio.it -. Il Presidente mi ha trasmesso tutto il suo entusiasmo ed ha voglia di costruire un altro ciclo importante. Arrivare ad una piazza così mi inorgoglisce perché, come testimoniano i miei predecessori, si può lavorare bene e per obiettivi importanti. La sera della finale contro l’Inter ho guardato più gli spalti coloratissimi di rosanero che la partita. I tifosi mi hanno colpito e regalato emozioni uniche con il loro trasporto e l’attaccamento verso la maglia. Il nostro organico è già molto forte e la società sta lavorando da tempo per completarlo ulteriormente. Possiamo fare grandi cose, ma di obiettivi meglio non parlare perché sarà il campo a misurare la nostra reale forza e non le parole. Ai palermitani dico che metterò tutto me stesso per essere all’altezza di questa squadra e per regalargli emozioni e gioie. Io di fronte alla possibilità di arrivare in Sicilia e trovandomi di fronte la carica e la determinazione di un presidente come Zamparini non ho mai avuto dubbi. Ho declinato le altre offerte e detto di sì al Palermo. Ora voglio mettermi subito all’opera».

IL PROFILO - Ex stopper di scuola juventina, Pioli è nato a Parma il 19 ottobre 1965 ed è reduce dalla conquista della salvezza sulla panchina del Chievo Verona. Da calciatore ha vinto lo scudetto con la squadra bianconera (allenatore Trapattoni) nella stagione 1985/86, mentre nella stagione precedente aveva contribuito alla conquista della Coppa dei Campioni e Intercontinentale. Da tecnico ha guidato gli Allievi del Bologna, conquistando lo scudetto di categoria, Salernitana, Modena, Parma, Grosseto, Piacenza, Sassuolo e appunto il Chievo. Il suo nome, nelle scorse settimane, era stato accostato a varie squadre, fra le quali anche la Roma del nuovo corso a stelle e strisce.



corrieredellosport.com
 
Top
0 replies since 2/6/2011, 16:38   45 views
  Share