Juventus The Best Forum

Curiosità - Topic unico

« Older   Newer »
  Share  
.:._Silver_.:.
view post Posted on 12/6/2011, 00:09     +1   -1






Greenpeace afferma: "Barbie è una serial killer!



Per l'organizzazione ambientalista Greenpeace, la fashion icon 52enne più famosa al mondo, immortalata nella plastica dalla multinazionale Mattel, avrebbe le mani macchiate di sangue e sarebbe colpevole della deforestazione in Indonesia.

Parola di Bustar Maitar, responsabile della campagna per la salvaguardia della foresta pluviale indonesiana, che ha dichiarato: "La deforestazione causata da Barbie sta portando all'inesorabile distruzione di molte specie animali a rischio, tra cui la tigre indonesiana".

Nell'annosa battaglia contro la Mattel, Greenpeace ha diffuso il video (che sta già, come previsto, spopolando in Rete) di uno spensierato Ken, fidanzato felice, un po' gaio e ingenuo di Barbie, che apprende suo malgrado l'atroce verità...

 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 12/6/2011, 00:11     +1   -1




Come si lavano gli aerei?

image



Più o meno come un’auto. Ma il lavaggio di un grande aeroplano non ha solo ragioni estetiche: serve a rimuovere sporcizia, polveri abrasive, eventuali perdite di carburante, oli e fluidi idraulici che influiscono sull’aerodinamica e fanno crescere i consumi. Un Boeing 777 o 747 viene lavato ogni 3 mesi, in 7-8 ore di lavoro.

Bagnetto. Il velivolo viene trasportato in un hangar e, grazie a speciali piattaforme, le sue parti più sensibili (motori, carrelli, prese ecc.) vengono coperte da speciali teli di nylon, nastri d’alluminio e pannelli. Così protetto, usando lance a getto, viene prima cosparso di detergente e poi di sapone alcalino liquido. Dopo averlo spazzolato manualmente, si risciacqua con acqua desalinizzata a bassa pressione.

Risparmi. Per accorciare i tempi di lavaggio e diminuire il consumo d’acqua (per un 747 ne occorrono in media 10 mila litri), alcune compagnie aeree stanno testando una procedura “a secco”.

Edited by MiSsBlackWhitE - 12/6/2011, 01:14
 
Top
.:._Silver_.:.
view post Posted on 12/6/2011, 00:13     +1   -1




Clonata la prima mucca che produce latte "umano"

image

Arriva dall'Argentina una scoperta strabiliante e al contempo agghiacciante.

I ricercatori, Germán Kaiser, Nicolás Mucci (del Grupo de Biotecnología del INTA Balcarce) e Adrián Mutto (della Universidad Nacional de San Martín), hanno dato vita alla prima mucca transgenica al mondo, in grado di produrre latte materno grazie ai geni umani innestati nel suo Dna.

Il comunicato del laboratorio argentino ha così riportato: "La mucca clonata si chiama Rosita. E' nata il 6 aprile con un parto cesareo dovuto al fatto che alla nascita pesava 45 chilogrammi, il doppio di un bovino normale, e quando sarà adulta produrrà latte simile a quello materno umano".

Solo una riflessione: quanto "normale" può essere una mucca clonata e soprattutto cosa si intende per latte "simile" a quello umano?

In attesa delle risposte, la scienza si gode il suo ennesimo successo.

 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 12/6/2011, 00:16     +1   -1




Perché molte gallerie sono in curva?

image



Per vari motivi. Innanzitutto c’è quello di evitare di attraversare zone geologicamente sfavorevoli (per la durezza della roccia o la permeabilità all’acqua). Una curva può imporsi anche per non tagliare le sorgenti degli acquedotti che alimentano i vicini paesi. Per garantire l’afflusso di aria dall’esterno, poi, si richiede lo scavo di pozzi di ventilazione, che è più facile aprire quando la galleria non corre a grande profondità. Altri motivi possono essere la necessità di aggirare una città o la presenza di valli perpendicolari al tracciato del tunnel. O ancora il bisogno di raccordarsi alla strada, che non sempre continua nella direzione principale della galleria.

Monotonia. A volte si piega l’ultimo tratto prima dell’uscita per evitare che gli automobilisti siano infastiditi a lungo dalla luce esterna. Oppure, più semplicemente, si tracciano curve per rompere un po’ la monotonia di un lungo percorso sottoterra.
 
Top
.:._Silver_.:.
view post Posted on 12/6/2011, 14:39     +1   -1




Maimaiti Hali, il ragazzo tartaruga si è operato

image

image

Un giovane soprannominato "Ragazzo Tartaruga" dalla crudeltà di alcuni bulli, sta iniziando una nuova vita dopo un'operazione durata due ore, per rimuovere uno strato di pelle dura dalla sua schiena.

Il piccolo giovanotto colpito da questa strana malattia si chiama Maimaiti Hali ed ha 8 anni e vive a Heping, nel nord della Cina.

Maimati, sin dalla nascita, ha la schiena ricoperta da una massa tumorale scura che sembra quasi una corazza, simile a una tartaruga.

Tale massa negli ultimi anni è cresciuta a dismisura sulla schiena del piccolo che per questo motivo alcuni giorni fa ha dovuto sottoporsi ad una difficile e pericolosa operazione per la rimozione del tumore all’Ospedale Militare generale di Urumqi in Cina.

"Quando Maimaiti era troppo piccolo ci hanno detto che non potevamo operarlo e così abbiamo duvuto aspettare. Ma la massa è diventata sempre più grande, dura e ora sembra quasi il carapace di una tartaruga", dice il padre del bambino.

"I ragazzini lo prendevano sempre in giro, fortunatamente questa operazione metterà fine anche a questo, lui è un ragazzo buono e coraggioso e non si è mai lamentato. Siamo veramente contenti che ora sta guarendo", hanno detto i genitori.

Durante l’operazione, i medici dell’ospedale hanno dovuto rimuovere la massa tumorale e sostituirla con brandelli di pelle dello scalpo e delle gambe.

Il chirurgo Ye Xiangpo ha spiegato: "Abbiamo utilizzato la pelle dello scalpo perchè ricresce molto in fretta. La sua schiena era dura quanto la pelle di un toro".

Maimati dopo l’operazione: "E' stato un po' doloroso, ma ora gli altri ragazzi non rideranno più di me. Non vedo l’ora di uscire al sole senza dover indossare sempre la maglietta e di andare in piscina con i miei amici"





Pecora da alla luce agnello con il volto umano

image

In Turchia, in un villaggio non lontano dalla città di Izmir, una pecora ha dato alla luce un piccolo agnello aiutata dal veterinario Erhan Elibol, il quale ha effettuato un taglio cesareo per aiutare l’agnello a nascere, rimanendo in seguito letteralmente scioccato dal primo impatto con l’animale.


Era infatti evidente come il muso del quadrupede riprendesse pienamente le fattezze di un volto umano. “Ho già visto mutazioni con mucche e pecore prima. Ho visto un vitello con un occhio solo , un vitello con due teste, uno con cinque zampe.

Ma quando ho visto questo non potevo credere ai miei occhi.” – spiega il giovane veterinario che successivamente ha sottolineato come le uniche caratteristiche umane dell’animale fossero naso, occhi e bocca mentre le orecchie sarebbero quelle comuni a tutte le pecore.

La notizia si è sparsa in lungo e in largo e tra i veterinari non c’è un parere comune. Alcuni veterinari hanno precisato che la mutazione è molto rara probabilmente si è verificata a causa del foraggio che veniva somministrato alla madre dell’agnello che era addizionato con abbondante vitamina A.

Gli scienziati curiosi di studiare la rarissima mutazione genetica sono rimasti a bocca asciutta quando i proprietari dell’animale hanno deciso di dare fuoco al mutante per esorcizzarne la nascita.

Questo caso supera di gran lunga tutti, inspiegabile infatti è al momento la semi-totalità della somiglianza, anche se in passato si rilevano casi simili,come nel settembre del 2009 in Zimbabwe, quella volta l’animale visse alcune ore prima che gli abitanti del villaggio terrorizzati lo uccidessero.


La donna a cui crescono peli metallici sulla pancia e sul seno

image

Quando l'ho vista per la prima volta mi è venuto subito in mente Testuo - The Iron Man, film del 1989 diretto da Shinya Tsukamoto. Questa donna indonesiana di 40 anni si chiama Noorsyaidah, è insegnante e pare dalle fonti web le crescono dei peli metallici sulla pancia e sul seno.
Setole di metallo, lunghe fino a 20 centimetri, che le crescono anche sul petto e sull'addome e che poi cadono come capelli. Al momento ne avrebbe circa 35 e pare che soffra molto quando le cadono e quando cominciano a ricrescere bucandole la pelle.
Sarebbero veri e propri peli di materiale ferroso, precisamente d'acciaio. I dottori dell'ospedale Sirafuddin, in Indonesia, non riescono a spiegarsi questo caso, che sarebbe il primo al mondo documentato. Non si conoscono le cause della possibile malattia.
L'inizio di questa stranissima malattia per la donna indonesiana è datata 1991 e non è ancora stato trovata una cura. L'intervento chirurgico in Indonesia è stato volutamente evitato dalla paziente che è in attesa di qualche benefattore che paghi una sua possibile cura più sicura negli Stati Uniti.
La natura non smetterà mai di stupirci.

Ben Underwood, Il ragazzo cieco che vedeva senza occhi

image

Ben Underwood era un ragazzo di origine afroamericana proveniente da Riverside in California. Fin dai primi anni di vita Ben ha dovuto combattere con un terribile nemico, un tumore che all’età di 3 anni ha costretto i medici ad operarlo e ad asportargli entrambi gli occhi con un’operazione chirurgica.
Questa grande sfortuna non ha però mai tolto a Ben la voglia di affrontare la vita ad occhi aperti. La sua strordinaria voglia di apprezzare il mondo esterno lo portò all’età di 7 anni a sviluppare una straordinaria abilità chiamata ecolocalizzazione.
L’ecolocalizzazione o Biosonar è per l’appunto una sorta di vista Sonar che permette a chi la possiede, come ad esempio Ben, di identificare la posizione esatta di un oggetto semplicemente emanando un suono e ascoltandone la sua difrazione nello spazio.
Questa straordinaria capacità di vedere attraverso i suoni ha permesso a Ben di fare moltissime cose che un normale cieco non avrebbe mai pensato di fare. Il ragazzo ha imparato a giocare con i videogiochi, a pattinare, andare a correre e a dilettarsi con il biliardino.
L’ecolocalizzazione è comune in alcuni animali, soprattutto tra i delfini e i pipistrelli, ma ben pochi conoscono questa capacità appresa da parte di un essere umano.
Il sonar biologico è stato studiato a partire dagli anni ‘50 ma tutt’oggi non sono ancora chiari tutti i meccanismi che portano un essere umano ad acuire l’udito fino al punto tale da identificare la difrazione del suono.
Sicuramente tra i rarissimi casi studiati Ben era l’unica persona ad aver sviluppato questa capacità a livelli tanto incredibili da sembrare un supereroe.
Chiunque abbia avuto a che fare con lui è rimasto letterlmante stupito dalla sua abilità e dalla sua straordinaria voglia di vivere.
Purtroppo il giovane Ben si è dovuto arrendere alla potenza del tumore che lo aveva costretto a diventare cieco ed è morto a Gennaio dell’anno scorso, appena 16 enne.

Di lui ci sono rimaste molte testimonianze e racconti.



Cina, bimbo salvato dalle sue orecchie a sventola

image

image

Quella che vi stiamo raccontando è una storia della serie “tutto è bene ciò che finisce bene”.
Un bambino in Cina si è salvato dalla morte quasi certa cadendo da un palazzo di otto piani, grazie alla sua testa rimasta, per fortuna, incastrata nella ringhiera di un balconcino.
Ming Ming, sei anni, si è incastrato nella grata del balconcino per le orecchie.
E’ rimasto in sospeso per un paio di ore, in alto sopra la strada, tra il terrore dei passanti giù in basso che udivano le urla del povero bambino.
I servizi di emergenza si sono precipitati per salvarlo, preoccupati che il peso del suo corpo potesse alla fine farlo scivolare attraverso le sbarre o indurlo a soffocare.
Hanno usato un espansore di pressione idraulica per forzare le sbarre mentre sollevavano il bambino Ming Ming nell’appartamento della sua famiglia.
Una grande folla, raccolta nella strada sottostante, alla fine ha esultato per il salvataggio.
La madre alla fine dichiarerà che il bambino si era sporto dala finestra, mentre era alla ricerca del nonno, che l’aveva lasciato mentre dormiva per fare una commissione.
Wang Shen portavoce dei vigili del fuoco ha affermato che si è trattato di un vero e proprio miracolo, “Avrebbe potuto cadere al suolo, o morire soffocato, in qualsiasi momento.”

 
Top
4 replies since 12/6/2011, 00:09   26 views
  Share