Juventus The Best Forum

Rivoluzione nel settore fotografico, arriva la macchina che mette a fuoco dopo lo scatto

« Older   Newer »
  Share  
.:._Silver_.:.
view post Posted on 28/6/2011, 22:23     +1   -1




fotografare-acqua-07

Il mondo della fotografia sembra esser pronto per una nuova rivoluzione. Dopo l’avvento delle fotocamere digitali, che rispetto ai precedenti modelli permettono alle persone di scattare centinaia di scatti senza doverli poi necessariamente sviluppare su carta, arriva da una società statunitense la prima macchina fotografica capace di mettere a fuoco un qualsiasi soggetto inquadrato successivamente allo scatto. Vedi le prove sul sito della casa sviluppatrice della nuova tecnologia.
Mai più foto fuori fuoco - La nuova tecnologia, in grado di cambiare radicalmente il modo di scattare fotografie, è stata sviluppata dalla Lytro, un’azienda della Silicon Valley. La Lytro ha realizzato un apparecchio che consente di mettere a fuoco i particolari di una foto dopo averla scattata. La macchina usa una tecnologia innovativa, ribattezzata Light Field. Questa è in grado di sfruttare i campi di luce per dar vita a immagini manipolabili in post produzione, dopo la registrazione di tutti i dati relativi a luce e ambiente, grazie a un sensore intelligente che elabora la messa a fuoco.
La fotocamera sarà sul mercato entro l'anno - La Lytro cattura il colore, l'intensità e la direzione della luce in una foto, il che permette al fotografo di rimettere a fuoco dopo aver scattato, perfino cambiando il punto focale dell'immagine dal primo piano allo sfondo o in altri punti. Light Field, se già le sue caratteristiche non fossero sufficientemente interessanti, consente anche la visione in 3D. L'idea è quella di "fotografie viventi", ha detto il fondatore della startup, Ren Ng, al "New York Times". Entro l'anno sarà in commercio ma, per quanto riguarda il prezzo, si sa solo che costerà "più di un dollaro e meno di 10mila", parola di Ng.

 
Top
0 replies since 28/6/2011, 22:23   49 views
  Share