Juventus The Best Forum

Aggiunta di un sito a Google

« Older   Newer »
  Share  
.:._Silver_.:.
view post Posted on 9/7/2011, 18:58     +1   -1




L'inclusione nei risultati di ricerca di Google è gratuita e semplice; inoltre, non richiede nemmeno l'invio del tuo sito a Google. Google è un motore di ricerca completamente automatizzato che utilizza programmi noti come "spider" per eseguire regolarmente la scansione del Web e individuare i siti da aggiungere al proprio indice. Infatti, la maggior parte dei siti inclusi nei nostri risultati non è stata aggiunta manualmente, ma semplicemente trovata e aggiunta automaticamente durante la scansione del Web da parte dei nostri spider.

Se però il tuo sito offre prodotti, contenuti o servizi specializzati (ad esempio video, informazioni sugli esercizi commerciali locali o elenchi di prodotti), puoi renderlo disponibile a tutti su Google Ricerca Web. Per ulteriori informazioni, consulta la pagina Modalità di invio dei contenuti a Google.

Per determinare se il tuo sito è attualmente incluso nell'indice di Google, cerca il relativo URL utilizzando l'operatore site:. Ad esempio, la ricerca di [ site:www.google.it ] restituisce i seguenti risultati: www.google.it/search?hl=it&q=site%3Awww.google.it.

Benché Google esegua la scansione di miliardi di pagine, è inevitabile che alcuni siti non siano inclusi. Ciò può essere dovuto a uno dei seguenti motivi:

Il sito web non è ben collegato ad altri siti web tramite link multipli.
Il sito è stato pubblicato dopo il completamento dell'ultima scansione di Google.
La struttura del sito rende difficile una scansione efficace dei contenuti da parte di Google.
Il sito era temporaneamente non disponibile quando abbiamo provato a eseguirne la scansione oppure abbiamo ricevuto un errore quando abbiamo provato a eseguirne la scansione. Puoi utilizzare Strumenti per i Webmaster di Google per verificare se abbiamo rilevato degli errori durante la scansione del sito.

Il nostro obiettivo è rappresentare i contenuti di Internet in modo equo e preciso. Affinché questo obiettivo diventi realtà, forniamo istruzioni e suggerimenti che consentono di creare un sito web facilmente accessibile ai crawler. Benché non sia possibile avere la certezza che un determinato sito web venga individuato dai nostri spider, il rispetto di queste istruzioni dovrebbe aumentare le probabilità che il sito venga visualizzato nei nostri risultati di ricerca.

Prendi in considerazione la possibilità di creare e inviare una Sitemap dettagliata delle tue pagine. Le Sitemap rappresentano uno strumento semplice per inviare tutti i tuoi URL all'indice di Google e ottenere rapporti dettagliati sulla visibilità delle tue pagine su Google. Con le Sitemap, puoi comunicare automaticamente a Google quali sono le tue pagine e quando vengono aggiornate. Ricorda che l'invio di una Sitemap non garantisce che tutte le pagine del tuo sito verranno sottoposte a scansione o incluse nei nostri risultati di ricerca.

http://www.google.com/support/webmasters/b...6p6kus&cbrank=3
 
Top
0 replies since 9/7/2011, 18:58   52 views
  Share