Juventus The Best Forum

Il mio pensiero sui tifosi Juventini che “odiano” Moggi.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2011, 19:06     +1   -1
Avatar

capitano

Group:
Moderatore
Posts:
13,918
Reputation:
0
Location:
45° N, 7° E

Status:


Il mio pensiero sui tifosi Juventini che “odiano” Moggi.



Luciano Moggi ha lavorato tanti anni alla Juventus. Ha cominciato ben prima dello scandalo del calcio del 2006.
L’ex-direttore generale della Juventus ha portato tanti campioni alla Juventus facendo grandi colpi come Buffon, Nedved, Zidane, Cannavaro; tanto per dire tre palloni d’oro e un semifinalista al pallone d’oro, e tanti altri campioni. Capiva di calcio. Molto. Già per questo non dovrebbero odiarlo, queste persone se sono veramente Juventine.
Non possono farsi convincere da Cazzette e media che ci hanno macellato e cancellare anni di vittorie!
Poi dobbiamo a Moggi se stanno per revocare lo scudetto all’Inter e se gli interisti non ci chiamano più LADRi perché lui a sue spese si è risbobinato tutte le telefonate e ancora adesso i suoi consulenti pagati profumatamente da lui stanno ancora adesso ascoltando intercettazioni e ne stanno per uscire alcune sulla Roma. Senza la sua volontà ora lo scudetto dell’onestà starebbe ancora agli interisti.
Ecco cosa penso che meritino queste persone che la pensano così: Meritano che la FIGC non revochi lo scudetto all’Inter, che la Juve non ottenga la riabilitazione mediatica, che la FIGC ci calpesti ancora e nessun risarcimento milionario o Inter in B. Ecco cosa meritano queste persone che odiano Moggi perché è solamente grazie a lui che oggi la FIGC sa che anche l’Inter ha commesso fatti più gravi di quelli Juventini ma prescritti (relazione di Palazzi).
Quindi chiedo a queste persone:
Pensateci prima di odiare una persona che ha fatto la storia della Juventus e non lasciatevi convincere dai macellai che ci hanno distrutto mediaticamente perché Moggi non chiamava arbitri ma designatori al contrario di qualcuno (dirigenza interista tanto per dire a caso) e questo non era proibito.
La Juve è stata mandata in B per “presunti comportamenti poco limpidi” e non per violazioni dell’articolo 6 cosa che l’Inter ha fatto.
Dobbiamo rispettare chi ha riabilitato la Juve. La nostra Juve.
 
Top
*fLo_
view post Posted on 11/7/2011, 11:18     +1   -1




Allora, vuoi sapere come la penso? Io penso che Moggi sia stato un grande dg, che abbia svolto egregiamente il suo lavoro e abbia fatto arrivare alla Juve tanti campioni che hanno portato la squadra alle stelle. Non c'è alcun dubbio su questo, nè mai ho insinuato il contrario.
Ma penso anche che nel 2006 sia successo qualcosa. Tutti facevano cose poco limpide, anche noi ed è inutile negarlo. Solo che noi facevamo il minimo e siamo stati puniti con la pena massima, perchè eravano forti, eravamo i migliori e davamo fastidio a molti, mentre gli altri, che hanno commesso molto più numerosi e gravi illeciti, se la sono cavata con poco.
Penso che la costruzione mediatica della nostra colpa sia stata enorme e sia stata pilotata da quei presunti 'onesti' che si sono messi in saccoccia il NOSTRO scudetto e si sono presi la NOSTRA gloria. E che noi siamo stati spogliati di tutto quello che avevamo costruito negli anni con sangue, sudore e lacrime.
Sappiamo tutti che l'accusa a Moggi è stata montata in maniera indescrivibile ed è stata supportata da tutti i media possibili e immaginabili, che hanno invece celato ben altre intercettazioni inerenti a ben altre squadre, quelle famose 'oneste' a cui accennavo prima.
Tuttavia, se Moggi non avesse fatto qualcosa, anche una minima cosa, tutta questa giostra non si sarebbe messa in moto, perchè ok montare le accuse, ma da qualcosa dovevano pur partire, non è che si potevano inventare tutto.
Per me purtroppo lui, ora come ora, rappresenta il fallimento, la caduta e la vergogna di quell'anno, il dolore che ho provato e che tutt'oggi provo e che no, non dimenticherò. Non mi interessa quanto gli altri abbiano marciato sulle sue telefonate, e non mi interessa se fossero ad arbitri o designatori, non avrebbero dovuto esserci e basta. Se questo è stato un piccolo illecito rispetto a quelli commessi dagli altri, bene, lo capisco, ma non lo perdono. Moggi rappresenta la nostra disgrazia e io non lo rivoglio mai più legato al nome della mia Juve. Scusatemi se desidero allontanare la causa, reale o meno, di tutte le nostre sventure. Scusatemi se voglio ricordarmi di una Juve pulita e gloriosa, senza alcun legame con questi personaggi, che siano veramente colpevoli o meno.
Non mi si può dire, perchè la penso in questo modo, che non sono una vera tifosa juventina. Io non ho mai abbandonato la Juventus, neanche quando pensavo che fosse la sola responsabile, neanche quando tutto era finito e la nostra reputazione era stata completamente distrutta e calpestata. Mai ho neanche lontanamente pensato di lasciare la mia Signora e mai lo farò. Ma amare non vuol dire non riconoscere gli sbagli. Se è possibile, vuol dire accettarli e amare ancor di più.
Trovatemi qualcuno convinto della nostra (seppur minima rispetto a quella degli altri) colpevolezza che sia rimasto accanto alla Juventus come me. Trovatemi qualcuno che non ha esitato a continuare ad averla nel cuore sempre e comunque, nonostante la B, nonostante le ingiurie mediatiche, nonostante tutto, rassegnandosi di fronte all'errore e accettandolo, seppur pretendendo la giusta punizione anche per gli altri.
Non mi si dica che non amo la Juventus, perchè dubito che ci sia qualcuno che la ami più di me.

 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 11:48     +1   -1
Avatar

capitano

Group:
Moderatore
Posts:
13,918
Reputation:
0
Location:
45° N, 7° E

Status:


Moggi non ha mai chiamato arbitri ma designatori: il codice sportivo vigente nel 2006 non lo vietava. Quando ci hanno mandato in B hanno cambiato l'articolo!

La nostra disgrazia è stato il non difendersi: secondo me se non erano gli Elkann la proprietà ma Gianni Agnelli tutto cambiava.

Nessuno dice che non sei una JU29RA ;)
Alcuni hanno cambiato squadra dopo il 2006 o non hanno più seguito il calcio. Invece noi nonostante questo siamo Juventini. Io ho chiesto l'autografo di Del Piero nel 2007 e in quei mesi credo di essere diventato juventino: quando eravamo in B. Il foglio prestampato mostrava una foto di Del Piero e in basso il logo della Juventus e una scritta piccola: stagione 2006/2007.
--
Io però penso che non dovremmo odiare Moggi che anche ora ci sta aiutando.
 
Top
*fLo_
view post Posted on 11/7/2011, 17:29     +1   -1




Vero, lui sta facendo il possibile per dimostrare l'innocenza sua e della società e questo gli fa certamente onore, oggettivamente. Anche se io da parte mia preferirei non vederlo nè sentirlo più in giro, veramente.
Sull'innocenza della squadra non ho dubbi, basta leggere la rosa di quegli anni per rendersi conto che avevamo a nostra disposizione una delle formazioni migliori d'Europa e certamente la migliore d'Italia. Ma converrai con me che se hai una squadra da primo posto non hai alcun bisogno di interpellare nessuno, nè arbitri nè designatori. E allora perchè è stato fatto?
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 20:17     +1   -1
Avatar

capitano

Group:
Moderatore
Posts:
13,918
Reputation:
0
Location:
45° N, 7° E

Status:


Sentendo le intercettazioni c'erano i designatori che chiedevano a Moggi i consigli per fare le griglie.
 
Top
*fLo_
view post Posted on 12/7/2011, 11:23     +1   -1




Io rimango della mia idea.
 
Top
felipe89
view post Posted on 26/7/2011, 19:07     +1   -1




A chi dice di odiare Moggi,rispondete con una citazione di Mughini,ovvero: "91 punti teste di ca**o", era il più grande sotto tutti i punti di vista,il calciomercato era il suo regno,ricordo quando prendemmo Legrottaglie(strappato alla Roma in extremis)ma soprattutto ricordo quando prese Ibra(facendo prendere Mido alla Roma...)per non parlare di Buffon,Cannavaro,Thuram,Trezeguet ecc ecc....
 
Top
*fLo_
view post Posted on 27/7/2011, 17:37     +1   -1




Per me non è una risposta esauriente, dal momento che ho detto e ripetuto che le sue capacità erano e sono indubbie.
 
Top
~ Sonia ™
view post Posted on 4/8/2011, 11:50     +1   -1




Non so chi quotare prima perchè in parte avete tutti ragione, torno su quanto detto da Fily però, perchè penso che: se la Juve avesse fatto più casino sul volersi difendere, forse e ripeto forse, non sarebbe successo quanto accaduto.
Avrei preso come modello, persino l'assurda idea di Montezemolo di ritirare la squadra quando in F1 vennero proposte cose assurde , inoltre, avrei girato cosi tanto la frittata da andare a chiedere risarcimenti milionari e avrei denunciato per calunnia con eventuale reclusione, tutti e dico tutti coloro che in assenza di prove puntavano il dito contro la Juve con eventuali radiazioni a vita dal mondo del calcio.

 
Top
*fLo_
view post Posted on 4/8/2011, 17:09     +1   -1




Su questo concordo. Bisognava pretendere giustizia fin da subito, pretendere che TUTTE le squadre coinvolte fossero punite egualmente e che nessuna fosse risparmiata con prove occultate e intrallazzi vari. Ma forse la confusione del momento, il tentativo si salvare il salvabile in fretta non l'hanno permesso.
 
Top
9 replies since 10/7/2011, 19:06   271 views
  Share