Juventus The Best Forum

Juve, i tifosi in piazza per la marcia degli scudetti

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 2/10/2011, 16:43     +1   -1




C_3_Media_1342773_immagine_ts673_400



TORINO - L’appuntamento è fissato per le 17, due ore prima dell’apertura dei cancelli dello Juventus Stadium, nel piazzale antistante la tribuna C in curva Sud: il popolo bianconero è chiamato a raccolta per la marcia degli scudetti. «Li rivogliamo, sono nostri: saremo sempre al fianco della Juve finché terrà fede all’impegno di lottare per ottenere giustizia e li reclamerà» dicono i tifosi. Associazioni, club, ultras, siti web, che si sono moltiplicati dopo il 2006, tutti sono coinvolti nell’iniziativa che farà da antipasto a Juventus-Milan. Un unico accorgimento, sottolinenano gli organizzatori nell’appello: vecchi, giovani e bambini dovranno munirsi di cartoncini, palloncini e ogni altro mezzo con la scritta 28 e 29 come gli scudetti negati da Calciopoli.

L’ORGOGLIO - Non potevano scegliere cornice migliore per la manifestazione dell’orgoglio bianconero: nella serata che vede arrivare a Torino, nella nuova casa juventina, il Milan campione d’Italia e va in scena il primo big match della stagione, il popolo bianconero scende in piazza per rivendicare ciò che la “giustizia” sportiva gli ha sottratto. Un prologo allo spettacolo che andrà in scena di lì a tre ore in campo.

L’ESAURITO - Cancelli aperti alle 18.45, due ore prima del match, ma biglietterie chiuse. Gli ultimi 300 tagliandi rimasti sono stati messi in vendita ieri mattina, soltanto attraverso le ricevitorie della Lottomatica, e sono andati in fumo nell’arco di poche ore. Ci sarà l’esaurito, praticamente il terzo di seguito dopo gli exploit di pubblico contro Parma e Bologna. Solite misure di sicurezza, con 480 steward a vigilare sugli spalti e le telecamere dell’impianto a tenere sotto controllo i punti nevralgici, soprattutto quelli intorno allo spicchio del settore ospiti, dove sono attesi 2.100 tifosi rossoneri.

COREOGRAFIA - E per festeggiare i 25 anni dal primo striscione dei Viking, storico gruppo bianconero di Milano e Lombardia, comparso proprio come oggi in un Juventus-Milan, la curva Sud festeggia la ricorrenza con una mega coreografia che coprirà i due anelli e coinvolgerà circa 10 mila spettatori. Tra i tanti striscioni che tappezzeranno lo Juventus Stadium, anche quello dedicato a Virginio, il ragazzo di 17 anni, travolto da un Tgv mentre attraversava i binari. La scritta «Sarai sempre con noi» sarà sistemata dietro la porta bianconera, accanto a Gigi Buffon, idolo del ragazzo che giocava come portiere nel Chisola.
 
Top
0 replies since 2/10/2011, 16:43   85 views
  Share