Juventus The Best Forum

Marchisio oggi a Filo Diretto

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 27/10/2011, 13:40     +1   -1




4c381726-2f18-428c-8e2f-6c43968bef5d



«Io sono un centrocampista centrale». Quante volte Claudio Marchisio lo ha ripetuto negli anni scorsi! Eppure, per la ragion di squadra si è sempre dovuto sacrificare in ruoli diversi, che ha sempre ricoperto con profitto, ma che non sentiva del tutto suoi. Ora, con Conte, Claudio è tornato alle origini e i risultati sono sotto gli occhi di tutti: già tre reti messe a segno, regolarmente tra i migliori in campo, in gol anche in azzurro... Dire che sia esploso quest’anno sarebbe ingeneroso, perché fin da quando si è affacciato alla Prima Squadra Marchisio ha subito mostrato di pasta è fatto, ma ora, finalmente, è sotto gli occhi di tutti che il numero 8 bianconero è uno dei centrocampisti più forti d’Europa.

“Capitan futuro” merita solo applausi per lo straordinario avvio di stagione e c’è da scommettere che ne fioccheranno parecchi oggi, durante il Filo Diretto di Juventus Channel che vedrà Claudio protagonista. Giocando sabato sera, ed essendo venerdì giorno di viglia, la trasmissione è stata anticipata di 24 ore e dunque l’appuntamento per tutti i tifosi bianconeri è fissato per oggi, dopo l’allenamento mattutino.

I canali per intervenire durante la diretta e dialogare con Claudio sono i soliti: telefonate al 348/4343393, mail all’indirizzo [email protected], oppure, per gli iscritti a Juventus Member un post sul sito della community bianconera.
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 27/10/2011, 14:09     +1   -1




Marchisio: «Inter in difficoltà? Non mi fido»



La Juve è sola in testa alla classifica dopo otto partite. Non accadeva dalla stagione 2005/06, quando la formazione allora guidata da Fabio Capello aveva addirittura centrato otto successi consecutivi. Claudio Marchisio allora era ancora in Primavera, ma già si allenava con i “grandi” e sognava di riuscire ad emularli, un giorno. Beh, quel giorno è arrivato e ora è lui ad essere un esempio per i ragazzi. Il carattere però è quello di sempre: tanto grintoso e caparbio in campo, quanto umile e con i piedi per terra lontano dal terreno di gioco. E infatti, il primato in solitaria non lo smuove: «Lassù si sta bene, anche se c’è un po’ di rammarico per i punti persi perché il distacco dalle altre poteva essere maggiore- spiega durante il Filo Diretto di Juventus Channel - E’ stato importante vincere contro la Fiorentina, abbiamo giocato bene nel primo tempo, ma non siamo riusciti a chiudere la gara e sembrava quasi di rivivere la partita contro il Genoa. Questa volta però siamo riusciti a tenere il risultato e a portare a casa tre punti importanti».

La stagione di Claudio è partita alla grande: già tre gol realizzati e spesso tra i migliori in campo. Evidentemente il nuovo modulo disegnato da Conte gli calza a pennello: «Giocando in un centrocampo a tre ci sono più possibilità di inserirsi e non è un caso che i miei gol siano arrivati quando eravamo schierati con quel modulo. Con un centrocampista in più pressiamo più alti. Questo ci permette di recuperare prima il pallone e anche se sembra che si corra di più, in realtà abbiamo meno campo da percorrere per arrivare in porta. E’ stando lì davanti tutti uniti, con la difesa brava ad accorciare la squadra, che siamo riusciti a fare un primo tempo come quello contro la Fiorentina, durante il quale ci siamo divertiti parecchio. Conte ci ha trasmesso convinzione ed è grazie a questo se riusciamo a ripetere in partita quanto proviamo giorno dopo giorno in allenamento».

Il tecnico ripone grande fiducia in Claudio e sa come ottenere il massimo da lui. La dimostrazione arriva anche da un aneddoto che svela lo stesso Marchisio: «Contro la Fiorentina avevo male alla spalla e credevo di non farcela. Una sua frase: “Non mi mollare ora”, mi ha dato grande carica. Sono piccole cose, ma molto importanti per un giocatore e ti aiutano a dare quel qualcosa in più».

Quel qualcosa in più Claudio l’ha dato martedì sera e ora vuole fare altrettanto sabato, contro l’Inter: «E’ una partita di cui non mi fido, perché l’Inter ha iniziato male il campionato, ma contro di noi avrà grandi motivazioni. E’ una grandissima squadra, con un’ottima rosa e sarà una partita combattuta. Loro alzeranno il ritmo per non farci giocare, ma abbiamo la qualità per continuare sulla nostra strada anche a San Siro».
 
Top
*fLo_
view post Posted on 27/10/2011, 18:07     +1   -1




Esatto, non prendiamola sotto gamba, ogni avversario è un nemico.
 
Top
2 replies since 27/10/2011, 13:40   108 views
  Share