Juventus The Best Forum

Luca Marrone, Tutto su di lui

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 27/10/2011, 15:57     +1   -1




Conte crede in Marrone, è questo che conta

Matri-Marrone-tim_G



A chiarire la situazione del suo assistito è proprio l’agente di Luca Marrone, Beppe Bonetto: “Luca è uno dei più grandi talenti emersi dallo scorso campionato di serie B, grazie alla guida del suo mentore Antonio Conte.”

Le squadre interessate al giovane era moltissime quest’estate, ma per volere della società è rimasto a Torino, anche perché i centrocampisti centrali in rosa sono 5 in tutto: Pirlo, Marchisio, Vidal, Pazienza, e Marrone per l’appunto. Con tutti gli scongiuri del caso su infortuni o squalifiche, e visto il recente impiego proficuo del 4-3-3, le occasioni per giocare potrebbero non tardare.

“Sta giocando poco, in effetti, salvo che con l’Under 21. Però l’interlocutore per capire e decidere del suo futuro è Antonio Conte. E’ inutile porre paletti, quella del tecnico che l’ha voluto alla Juventus dopo averlo avuto a Siena è per noi la volontà più importante. Quindi c’è piena fiducia nelle scelte di Conte, poi mancano ancora due mesi alla riapertura del mercato quindi c’è tutto il tempo”.
 
Top
^debby89^
view post Posted on 22/1/2012, 11:23     +1   -1




Marrone: «La mia partita più importante»



3ab2d996-0771-4bef-b1c2-88b650b3d991



Nella serata in cui è tornata “alla normalità”, cioè a festeggiare un titolo di Campione d’Inverno, la Juventus l’ha fatto impiegando tutte le sue risorse. Quelle arrivate dal mercato estivo (i gol di Lichtsteiner e Giaccherini, le magie di Pirlo), quelle dei suoi veterani (Chiellini su tutti), ma anche quelle cresciute nel giardino di casa. A Bergamo, Conte ha potuto contare sull’apporto di tre ragazzi che il bianconero lo indossano fin dai tempi della Scuola Calcio. Se Marchisio e De Ceglie sono ormai una certezza, per una volta la copertina se l’è presa il più giovane della nidiata: Luca Marrone.

Il centrocampista torinese è entrato in campo nel momento clou della gara. E l’ha fatto con il piglio del veterano. Prima un uno-due con Matri che l’ha messo solo davanti a Consigli (bravo a respingergli il tiro). Poi lo splendido assist che ha smarcato Giaccherini nell’azione del raddoppio. Tanti complimenti per Luca, raccolti anche durante la sua intervista rilasciata a Juventus Channel: «Non potevo chiedere niente di meglio, a parte quell'occasione in cui potevo fare gol. Però sono contento per la prestazione della squadra e anche della mia personale. Credo che quella di questa sera sia stata la mia più importante partita giocata con la Juventus. Il mio rapporto con Conte? Con lui, quando uno entra in campo non deve fare solo il compitino, deve cercare di avere personalità. Questa l'allenatore ce la trasmette, ma anche i miei compagni mi aiutano molto. Soprattutto uno che parla più che altro con i piedi, cioè Andrea Pirlo. Basta stargli vicino e si apprende molto».

 
Top
^debby89^
view post Posted on 3/6/2012, 13:58     +1   -1




Campioni d’Italia: Luca Marrone



1d0a4101-cc28-4d59-a6ec-d0c323c5dd20



Quant’è bello quando un ragazzo del vivaio arriva in Prima Squadra e fa vedere a tutti che se lo merita! A chi ama la Juve regala più soddisfazione di qualsiasi colpo di mercato. In questi ultimi anni siamo stati fortunati: prima con Marchisio e De Ceglie e ora con Luca Marrone.

Conte lo aveva già avuto a Siena e lo ha voluto con sé anche per la cavalcata tricolore e Luca ha dimostrato che il tecnico con lui aveva visto giusto. Certo, in un centrocampo “monster” come quello bianconero, trovare spazio sarebbe un’impresa per chiunque, ma in due delle tre volte che è sceso in campo, per un totale di 124 minuti, Luca ha lasciato un segno profondo. La prima apparizione a Lecce vale giusto per la cronaca, visto che entra al 42’ della ripresa, ma nelle altre due partite, entrambe contro l’Atalanta, il ragazzo ha fatto vedere di che pasta è fatto. A Bergamo gioca poco più di 20 minuti, ma con un’intuizione “alla Pirlo”riesce a sfornare un assist delizioso per il gol di Giaccherini. Allo Juventus Stadium nel giorno della festa scudetto, lascia anche la sua firma sul tabellino dei marcatori, con un inserimento e un siluro di destro da far invidia a Marchisio o a Vidal.

Del resto, per diventare grandi, bisogna crescere al fianco dei campioni e dimostrare si trovarsi a proprio agio. E Luca, con i tre fenomeni del centrocampo bianconero, ci sta alla grande!

 
Top
^debby89^
view post Posted on 23/7/2012, 08:52     +1   -1




Marrone: «Ci sentiamo tutti titolari»



cd8ba1a5-e2c7-4947-b19f-cee09fbf8ae3



Dopo aver passato due terzi della propria vita con la maglia bianconera addosso, Luca Marrone la Juventus ce l’ha ormai nel sangue. Insieme a De Ceglie, Marchisio e al rientrante Giovinco, il giovane torinese costituisce una mini-squadra di ragazzi partiti fin dalla Scuola Calcio. Un orgoglio anche per tutto il vivaio che da anni lavora con grande impegno e sforna ogni anno talenti all’altezza della situazione.

Dopo aver contribuito allo Scudetto, Marrone è pronto a vivere un’altra stagione con la “sua” Juve e a fianco di Antonio Conte, un tecnico che ormai lo conosce a fondo. Con l’assenza dei Nazionali, in particolare di Pirlo e Marchisio, Luca ha saputo mettersi in mostra in questa prima parte di stagione. «Il mister ci fa capire che siamo tutti importanti, tutti dei possibili titoli. Ognuno di noi dà il massimo e quando ha la possibilità cerca di ritagliarsi il proprio spazio. Più responsabilità quest’anno? Ormai lavoro con Conte da qualche anno e so quello che vuole, quindi cerco di dare il mio contributo. La fiducia da parte sua e della società non possono che darmi fiducia, orgoglio e tanta voglia di lavorare con maggiore impegno».

In attesa di avere tutta la squadra al completo e di dare l’assalto al primo trofeo stagionale, Marrone può constatare giorno dopo giorno la crescita della gruppo e dal ritiro di Châtillon lancia la sfida. «Ci sono stati arrivi importanti e la società continua a lavorare per rinforzare ulteriormente questa rosa. Siamo Campioni d’Italia e affronteremo la stagione con tanta voglia di confermarci».

 
Top
^debby89^
view post Posted on 5/8/2012, 08:41     +1   -1




Marrone: «Tra una settimana al top»



216bb677-63f3-4350-ba0f-e10c53872892



Se tre indizi fanno una prova, allora forse Antonio Conte si è trovato in casa un grande centrale di difesa. Dopo aver fatto bene nel secondo tempo di Berlino e nel match di mercoledì contro il Benfica, Luca Marrone si è confermato anche contro il Malaga. Un’altra prova senza sbavature alla guida della retroguardia bianconera.

A una settimana dalla sfida di Pechino con il Napoli, il giovane torinese è pronto in caso di chiamata da parte di Antonio Conte. «Il mister me l’aveva preannunciato giorni fa che mi avrebbe voluto provare in difesa. Se n’era già parlato lo scorso anno per la gara di Genova, ma allora giocò Vidal e fece bene. Io sono pronto a dare il mio contributo, ovunque mi facciano giocare. Siamo a inizio stagione ma stiamo bene, le gambe iniziano a girare e tra una settimana saremo la top. Siamo carichi per la sfida con il Napoli. La Supercoppa è il primo trofeo dell’anno e noi vogliamo rifarci della sconfitta nella finale di Coppa Italia. Non vediamo l’ora di giocare».
 
Top
^debby89^
view post Posted on 29/8/2012, 16:19     +1   -1




Marrone, il sogno continua



c97aca4b-e9a3-47b7-b7cc-c97753bcb4ed



Aveva chiuso lo scorso campionato partendo titolare contro l’Atalanta e impreziosendo la sua festa scudetto con il primo gol in serie A. Ha aperto il nuovo torneo ancora da titolare, ma questa volta fermando gli attacchi avversari, schierato al centro della difesa. Luca Marrone sta bruciando le tappe, ripagando con gli interessi, partita dopo partita, la fiducia che Conte e la società hanno riposto in lui: «Sono felice di come stanno andando le cose - sottolinea l’ormai ex centrocampista, intervenuto a Chiusa Pesio allo Juventus Day - Ho giocato la prima partita di campionato da titolare, davanti al nostro pubblico e, come ogni volta che indosso questa maglia, è stato come vivere un sogno. Voglio dimostrare ancora tanto e affermarmi con la Juve».

Una delle sorprese più liete dell’estate bianconera è stata proprio la “conversione” di Luca da centrocampista a difensore centrale. Un ruolo che, fin dalla prima uscita, il ragazzo ha ricoperto con sicurezza e personalità: «L’aspetto più difficile da assimilare è quello tattico -spiega Marrone - mantenere la concentrazione sempre ed effettuare i giusti movimenti in copertura e le diagonali. D’altro canto mi trovo a mio agio quando si tratta di impostare: gioco praticamente dieci metri dietro a Pirlo e devo agire da regista arretrato. In ogni caso c’è molto da lavorare durante la settimana e sia lo staff tecnico che i compagni mi aiutano molto, con i loro consigli».

La partita contro il Parma ha portato i primi tre punti della stagione, ma ha anche evidenziato come i bianconeri non si accontentino facilmente. Nelle dichiarazioni post partita tutti i giocatori chiamati a commentare la vittoria hanno sottolineato come la squadra non si sia espressa al massimo durante il primo tempo e Marrone non è da meno: «I ritmi erano bassi e le cose non giravano per il verso giusto, ma nella ripresa poi siamo riusciti a esprimerci bene. Sappiamo di dover crescere ancora. Il tricolore sul petto ci dà forza, ma è anche una responsabilità e dobbiamo dimostrare ogni volta il nostro valore».

Siamo solo all’inizio e trarre indicazioni dalle partite della prima giornata sarebbe prematuro: «Inter e Napoli hanno vinto facilmente, non ci sono state grosse sorprese - conclude Luca - Forse l’unica è stata la sconfitta in casa del Milan, ma gli altri risultati non stupiscono».
 
Top
5 replies since 27/10/2011, 15:57   163 views
  Share