Juventus The Best Forum

Napoli-Lazio: Reja contro Mazzarri e De Laurentiis contro Lotito

« Older   Newer »
  Share  
occhiblue
view post Posted on 18/11/2011, 19:18     +1   -1




Napoli-Lazio: Reja contro Mazzarri e De Laurentiis contro Lotito
mazzarri21
La partita clou di domenica, è sicuramente Napoli-Lazio. Al San Paolo, si affrontano due squadre che, attese all’inizio tra le protagoniste, almeno ad oggi, si trovano entrambe in una posizione di classifica inaspettata.

La Lazio di Edy Reja, infatti, guida la classifica insieme all’Udinese, mentre il Napoli di Walter Mazzarri, si trova attardato di sette punti dalla vetta, pur con una partita, quella con la Juventus, da recuperare. Gli sforzi infrasettimanali di Champions League, hanno provveduto a mettere piombo sulle ali di una squadra, quella partenopea, che pure ha dimostrato di poter ambire a grossi traguardi. Che, naturalmente, non sono preclusi, visto che il torneo è appena iniziato.

Ad agevolare almeno in parte il compito del Napoli, potrebbe essere una tegola caduta sulla Lazio in settimana.
Non sarà infatti della sfida quel Miroslav Klose che ha letteralmente sospinto in alto la squadra biancoceleste in questo inizio di stagione, con una serie di reti, una più pesante dell’altra.

Il tedesco, infatti, dopo aver trascinato la sua nazionale alla vittoria contro l’Olanda, si è dovuto fermare per i fastidi al ginocchio che già lo avevano tormentato in più occasioni. Anche in difesa, c’è da registrare una defezione importante per la Lazio, quella di Dias, che potrebbe pesare molto, soprattutto considerato che il reparto è atteso all’urto con Cavani e Lavezzi.

Ad accentuare i significati della sfida, contribuiscono i non buoni rapporti tra i due presidenti, De Laurentiis e Lotito. Già precari prima dell’incontro avvenuto negli uffici della Filmauro tra rappresentanti di Napoli e Roma, nel corso del quale si è discusso lo spinoso problema dei proventi televisivi, battaglia che vede De Laurentiis e Lotito sulle sponde opposte della barricata.
Mentre infatti Lotito non si è mai staccato da Inter, Milan e Juventus, il Napoli si è sempre più avvicinato alla Roma, con il chiaro intento di formare un asse alternativo. Il cui compito è appunto quello di ridisegnare i rapporti di forza e le quote dei diritti spettanti alle singole società. Rapporti che oggi sfavoriscono appunto Napoli e Roma, che hanno bacini di utenza di grandissima rilevanza.


http://www.calcioline.com/2011/11/18/napol...-lotito-117802/
 
Top
0 replies since 18/11/2011, 19:18   39 views
  Share