Juventus The Best Forum

Napoli - Lazio 0-0, Mazzarri e Reja soddisfatti dalle prestazioni delle proprie squadre

« Older   Newer »
  Share  
^debby89^
view post Posted on 20/11/2011, 09:59     +1   -1




610x4_02



Alla termine di Napoli - Lazio 0-0, sia Walter Mazzarri che Edy Reja hanno dei buoni motivi per ritenersi soddisfatti dalla prestazione dei proprio giocatori. I biancocelesti hanno superato un’importantissima prova di maturità riuscendo a conquistare un punto sul campo del Napoli nonostante le assenze importantissime di giocatori come Dias, Klose e Biava che sono fondamentali per la formazione capitolina. Ecco il commento di Edy Reja sulla partita dei propri giocatori:

“Grande carattere, grande temperamento, in modo particolare abbiamo fatto bene il primo tempo. Alla fine Marchetti, con un paio di interventi, ha fatto sì che la Lazio tornasse da Napoli con un risultato positivo. Però, non è stato solo lui, anche i centrocampisti hanno lavorato moltissimo, la fase difensiva ha fatto molto bene. Bravi perché, nelle condizioni in cui eravamo, mancavano tanti giocatori, ho fatto due cambi rischiando, abbiamo portato a casa il risultato. Non prendere gol a Napoli è fattore di crescita e di consapevolezza delle nostre possibilità.”

Questo pareggio conquistato in piena emergenza potrà regalare le giuste motivazioni per puntare a posizioni di vertice, ma non allo scudetto secondo Reja:

“Non lo so. Ho una rosa adeguata che dimostra di avere valori importanti, se continueremo a giocare così, è lecito cercare di fare il massimo. Vincere il campionato mi sembra impossibile, però siamo lì e ce la giochiamo fino in fondo. Si parla di prendere un difensore, ma io non ho questo tipo di necessità. L’ho detto al Presidente: non cambiamo niente, questa squadra ha un equilibrio, ci sono giocatori validi dal punto di vista tecnico e morale. Abbiamo delle certezze e andiamo avanti così.”

Anche Mazzarri alla fine si è detto soddisfatto, non tanto per il pareggio in se stesso, quanto per la prestazione dei propri giocatori che secondo l’allenatore livornese hanno giocato per vincere. Ha preferito invere glissare sulla prestazione del direttore di gara; Adesso la sua squadra deve soltanto concentrarsi sulla partita contro il Manchester City di martedì prossimo:

“Non commento le decisioni arbitrali. Ai ragazzi ho detto che oggi per me abbiamo vinto 4-0, sono stati bravissimi contro la prima della classe… Del City ne parleremo da quando farò la conferenza stampa, ora è finita la partita di campionato, voglio scindere sempre le due cose. Oggi ho visto la partita del City e posso dire che, come ha detto Mancini, è a livello di Barcellona e Real Madrid, anche oggi ha passeggiato, la squadra si è divertita, ha un tasso tecnico e un valore pazzesco.”

 
Top
0 replies since 20/11/2011, 09:59   41 views
  Share