Juventus The Best Forum

Fiorentina - Milan 0-0, Allegri: "I ragazzi hanno giocato bene, meritavamo la vittoria"

« Older   Newer »
  Share  
^debby89^
view post Posted on 20/11/2011, 10:02     +1   -1




610x2_02



Dopo cinque vittorie consecutive tra campionato e Champions, il Milan è stato bloccato dalla Fiorentina sullo 0-0. Si tratta di un risultato per così dire ‘bugiardo’, dal momento che ai rossoneri è stato annullato un gol regolarissimo a Clarence Seedorf nel primo tempo, ma anche per una trattenuta in area del giovanissimo Nastasić, che era punibile con il calcio di rigore, su Pato che ha anche colpito un palo negli ultimi 25 minuti di partita che Allegri gli ha fatto giocare. Il tecnico livornese a fine partita ha manifestato tutto il proprio rammarico per non essere riuscito a conquistare i tre punti:

“La squadra ha fatto una buona partita, c’è stato annullato un gol che era regolare, due episodi dubbi, però è inutile star qui, l’arbitro ha visto così e va bene così. Dispiace perché, dopo aver giocato una partita del genere, credo che meritassimo la vittoria, contro una Fiorentina che nel secondo tempo ci ha creato delle difficoltà. Ci siamo fermati dopo cinque vittorie, però era importante fare una buona prestazione”.

Allegri ha fatto anche i complimenti a Pato che è riuscito a dare una scossa in attacco alla sua squadra dopo che nella conferenza stampa prepartita aveva confessato di aspettarsi un contributo molto più grande del Papero rispetto a quello che ha dato finora: “Può essere decisivo perché ha una media gol importante. Credo che abbia fatto 25 minuti fatti bene“. Adesso i rossoneri dovranno dimenticare in fretta questa partita perché mercoledì sera a San Siro arriverà il Barcellona con il quale bisognerà duellare non solo per il prestigio, ma anche per il primo posto nel girone:

“Sarà una partita diversa, pensavo solo a vincere stasera. I ragazzi hanno fatto veramente bene, dispiace perché non siamo riusciti a portare a casa tre punti che ci permettevano di arrivare a sei vittorie consecutive. La squadra ha continuato sulle prestazioni delle ultime sette partite.”

Anche Pato a fine partita è tornato sugli episodi chiave della partita senza però criticare eccessivamente l’operato del Signor Mazzoleni e dei suoi assistenti:

“Sì, ci sono andato vicino (al gol ndr.). Per me c’era anche un rigore, non voglio giudicare l’arbitro, perché è stato bravo, però poteva anche dare il rigore nel primo tempo, sul fallo di mano. Era da un po’ che non giocavo, mi allenavo soltanto. Oggi è andata bene, ma non sono stato fortunato, ho preso il palo. Adesso dobbiamo dimenticare questa partita e pensare al Barcellona. Va bene lo 0-0, è un punto importante. Abbiamo avuto occasioni, ma non abbiamo concluso. Abbiamo giocato abbastanza bene, per sfortuna non abbiamo vinto. Pensiamo al Barcellona, è il nostro obiettivo.”

 
Top
0 replies since 20/11/2011, 10:02   32 views
  Share