Juventus The Best Forum

Inter - Cagliari 2-1, Ballardini: "A San Siro le cose evidenti diventano dubbie"

« Older   Newer »
  Share  
^debby89^
view post Posted on 20/11/2011, 10:13     +1   -1




L’Inter ha vinto la seconda partita casalinga del campionato, ma a fine partita il tecnico rossoblu Davide Ballardini si è molto arrabbiato per il primo gol dell’Inter, segnato da Thiago Motta, in netto fuorigioco. Ai punti l’Inter ha meritato in modo evidente la vittoria colpendo anche due traverse clamorose nel primo tempo ma è riuscita a sbloccare il risultato solo al nono minuto del secondo tempo grazie ad una conclusione sotto misura dell’italo brasiliano. Ballardini a fine partita ai microfoni di Sky non le manda a dire parlando apertamente di sudditanza psicologica: “Mi sento di dire che a San Siro è difficile vedere questo fuorigioco… La costante è questa, certe situazioni evidenti diventano dubbie e nel dubbio la decisione arbitrale va a favore del più forte”

Con la consueta onestà che lo contraddistingue Claudio Ranieri non si è nascosto ed ha ammesso di aver beneficiato di un’errore del guardalinee: “Me l’hanno detto, ci credo. Evidentemente il guardalinee non ha visto chi ha toccato la palla, è stato uno dei nostri, per cui era fuorigioco. Per una volta siamo noi a sorridere“. Ranieri ha però anche altri motivi per sorridere visto che oggi sia Coutinho che Alvarez hanno sostituito degnamente Sneijder che si è fermato nel riscaldamento prepartita:

“È stata l’ultima palla che ha calciato (Sneijder ndr.), è rientrato ed ha detto: ‘Sento come una contrattura’. Ho detto che era inutile rischiarlo, avrei perso un giocatore e una sostituzione. Domani vedremo. Sì, però la struttura è importante e la tiene in piedi gente d’esperienza. È stata una partita in cui abbiamo sempre controllato l’avversario. Forse nel primo tempo eravamo un pochino lenti nella gestione, però avevo richiesto questo tipo di gioco, loro non hanno mai tirato in porta. Nel secondo tempo ho voluto cambiare sistema di gioco, allargando Coutinho sulla fascia sinistra e inserendo Alvarez, che ho richiamato dalla tribuna. Sono soddisfatto della prestazione.”

Il Tabellino della Partita:

INTER-CAGLIARI 2-1 (primo tempo 0-0)

MARCATORI: Thiago Motta al 9’, Coutinho 16’, Larrivey (C) al 44’ s.t.

INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Jonathan (dal 42’ s.t. Faraoni), Ranocchia, Samuel, Zanetti; Stankovic, Thiago Motta, Cambiasso; Coutinho (dal 23’ s.t. Obi); Zarate (dal 1’ s.t. Alvarez), Pazzini. (Castellazzi, Cordoba, Poli, Milito). All. Ranieri.

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Ariaudo, Agostini; Biondini (dal 35’ s.t. Sampaio), Conti, Nainggolan; Ekdal (dal 18’ s.t. Ibarbo); Thiago Ribeiro, Nené (dal 14’ s.t. Larrivey). (Avramov, Gozzi, Parico, Ceppelini). All. Ballardini. ARBITRO: Damato di Barletta.

NOTE: ammoniti Conti, Pisano per gioco scorretto, Alvarez per proteste. Spettatori 45.289. Recuperi: p.t. 1’; s.t 3’.

 
Top
0 replies since 20/11/2011, 10:13   35 views
  Share