Juventus The Best Forum

Delio Rossi: "La partita è stata decisa dagli episodi. I panni sporchi vanno lavati in casa&quo

« Older   Newer »
  Share  
occhiblue
view post Posted on 4/12/2011, 18:58     +1   -1




Delio Rossi: "La partita è stata decisa dagli episodi. I panni sporchi vanno lavati in casa"
53afd3d1de73dc2e9bb3b92
Delio Rossi a Sky Sport

“Ritrovata solidità? La Roma non ha mai tirato in porta, ma penso che la partita è stata decisa dagli episodi. Noi l’abbiamo preparata bene ma la superiorità numerica ci ha agevolato. Ho visto lo spirito, tutti si sono dati da fare e penso che sia la base. Dal punto di vista del gioco dobbiamo migliorare, sono contento per i ragazzi che sono migliorati. Le decisioni disciplinari? Non è stata presa nessuna decisione, nel senso che ci sono delle regole e ad un’infrazione lieve c’è un’ammonizione, mentre ad un’infrazione grave c’è un’espulsione. Cerci è infortunato. Espulsione esagerata? Ci sono delle regole, anche se bisogna avere il senso del gioco. Jovetic? Abbiamo fatto 4 allenamenti perché è andato in nazionale. L’ho visto in TV come altri, ha caratteristiche importanti, l’ho visto giocare molto esterno ma penso possa dare il meglio di sé vicino alla porta. Cerci? Se non fosse stato infortunato avrei detto che era infortunato… penso che i panni sporchi vadano lavati in famiglia.”

Delio Rossi alla Rai

"Se sarei andato alla Roma? Mi voleva Sabatini, avrei considerato l’ipotesi. Cerci? Ha avuto uno stiramento alla coscia destra, non so nulla di Formentera. La partita? Di solito è lo specchio di quello che fai in settimana, la Fiorentina squadra ha lavorato bene. Come spirito ci siamo, dobbiamo migliorare il gioco. La squadra è forte, forse risultato troppo largo ma abbiamo meritato, la Roma non ha mai tirato in porta. L’Inter? Quando ho firmato non sapevo il calendario, la partita sarà difficilissima ma lavoreremo tranquilli. Traguardi? Non lo so, non sono un farmacista".

Delio Rossi in conferenza stampa (a cura dell’inviato al Franchi Gianluca Ricci)

Atteggiamento della squadra cambiato? Sarebbe grave se fosse merito del ritiro, ora a me interessa l'atteggiamento durante la settimana e in partita. È la base e sono contento, non abbiamo fatto nulla ancora ma è un buon punto di partenza. Sto lavorando su questo ma anche a resettare tutti, poi vedremo come Meriti anche della Fiorentina oggi? In linea generale mi piace un calcio verticale e aggressivo ma devi star bene fisicamente. Tutti hanno remato dalla stessa parte. Roma ha un calcio più codificato rispetto a noi, poi però contano anche gli episodi e oggi sono stati positivi. La Roma mi porta bene? Era tanto che non la battevo Jovetic? Si è allenato meno degli altri ma avevo sempre detto che è un grande calciatore. Peró può fare molto meglio specie nella fase senza palla. Gara della svolta? Non lo so, lo dirà il tempo. Il rigore di Silva? Hanno deciso i compagni di farglielo tirare. Lo considero un atteggiamento positivo Se credo all’Europa League? Io penso bene quando va male e viceversa ma ora è presto per parlare di queste cose. Se il primo rigore ha condizionato la gara? Ognuno la vede alla sua maniera e non voglio rispondere al collega. Cosa farei al posto di Luis Enrique? Non lo so perché alleno la Fiorentina e non la Roma".

Delio Rossi a Mediaset

Differenze con Mihajlovic? Non voglio fare paragoni con il tecnico precedente, lo spirito c’è ma dobbiamo migliorare. Il feeling con il pubblico? La squadra è dei tifosi, è il loro patrimonio e la società sa che è così. La posizione migliore per Jovetic? E' un attaccante completo, davanti la porta sicuramente si esprime al meglio, ma non sta a me trovargli la posizione ideale. Se ha bisogno delle stesse attenzioni di Pastore? Ancora non lo conosco ma sarei contento di fare lo stesso percorso fatto con Pastore al Palermo. Il primo rigore? Non sto qui a parlare della decisione dell’arbitro, dico solo che la scorsa settimana in una situazione simile un rigore non ci è stato concesso.


http://www.tuttomercatoweb.com/roma/?actio...3NhLml0LTI4NDIy
 
Top
0 replies since 4/12/2011, 18:58   52 views
  Share