Juventus The Best Forum

La Roma espugna Napoli. Lazio frenata dall'Udinese

« Older   Newer »
  Share  
occhiblue
view post Posted on 18/12/2011, 23:29     +1   -1




La Roma espugna Napoli. Lazio frenata dall'Udinese

c3media1393405immagineo
ROMA - Colpo Roma, pari Lazio. Nei posticipi della sedicesima giornata della serie A, la squadra di Luis Enrique sbanca il San Paolo battendo 3-1 il Napoli (reti di Lamela, Osvaldo, Hamsik e Simplicio). All'Olimpico, invece, finisce 2-2 tra Lazio e Udinese (gol di Floro Flores, Lulic, Klose e Pinzi).

NAPOLI-ROMA 1-3 (3' Lamela, 59' Osvaldo, 82' Hamsik, 90' Simplicio)
Fa festa la Roma, esulta Luis Enrique. Si deve arrendere il Napoli, esce scuro in volto dal campo Mazzarri. I giallorossi espugnano il San Paolo e tornano a raccogliere un successo che mancava da quasi un mese. Lo fanno al termine di una partita giocata con personalità e con carattere, su un campo dove non è facile per nessuno imporre il proprio gioco. Non possono che recriminare gli azzurri, colpiti a freddo e poi mai capaci di riaddrizzare la partita per via della tanta, troppa, imprecisione in fase conclusiva.

LAMELA COLPISCE SUBITO - Partenza da dimenticare per il Napoli, che si fa sorprendere al primo affondo dalla Roma. Azione insistita di Lamela sulla sinistra, un paio di uomini saltati in slalom e cross teso rasoterra con Aronica che manca l'intervento e sorprende De Sanctis che devia il pallone nella sua porta. Il vantaggio immediato galvanizza la squadra di Luis Enrique, che prende in mano il centrocampo e toglie spazio al Napoli con il suo prolungato possesso palla. Totti arretra fra le linee e crea la superiorità in mezzo al campo, gli azzurri non riescono a trovare le contromisure e rischiano molto anche su un paio di percussioni di Lamela e e su altrettante di Osvaldo. Una fiammata di Zuniga regala ad Hamsik la palla buona per il pareggio, ma lo slovacco riesce a spedire alto da due metri a porta vuota. Non è fortunato nemmeno Lavezzi, che centra un palo pieno con Stekelenburg battuto. Cresce il Napoli, aggrappato alla verve di Zuniga, ma è la Roma a sprecare più volte il raddoppio: prima due grandi occasioni per Osvaldo, poi un palo esterno colpito da Lamela.

OSVALDO E SIMPLICIO FIRMANO IL TRIS - Aumenta la pioggia al San Paolo e aumenta anche la pressione del Napoli. L'arbitro Celi annulla un gol a Cavani per un contatto precedente fra Maggio e Rosi, poi Lavezzi liscia clamorosamente la conclusione su invito di Gargano. Nell'occasione il Pocho si fa male (problema muscolare al quadricipite) ed è costretto a lasciare il campo a Pandev. Sembra alle corde la Roma, ma dopo una conclusione senza pretese di Hamsik, la squadra di Luis Enrique trova il raddoppio: cross di Totti dalla destra, Campagnaro si dimentica Osvaldo che insacca da distanza ravvicinata e zittisce tutto il San Paolo. Si infuria Mazzarri in panchina e rischia il tutto per tutto con Mascara e Dossena al posto di Gargano e Campagnaro. Cavani prova a scuotersi, ma è Taddei a sfiorare il terzo gol dall'altro lato sull'ennesima ripartezna. Nella Roma c'è spazio per Bojan, Perrotta e Viviani al posto di Lamela, Greco e Totti. A provare a infiammare il finale ci pensa Hamsik, che accorcia le distanze con un diagonale di destro. Dopo un gol giustamente annullato a Pandev per fuorigioco di Cavani, a chiudere i conti ci pensa Simplicio, che trova il tris con un destro da fuori deviato da Cannavaro. Sorride a fine partita Luis Enrique, abbracciato dai suoi collaboratori, tornano al successo dopo quasi un mese i giallorossi (l'ultima vittoria a Novara il 20 novembre) e agganciano in classifica il Napoli, che incassa invece la quarta sconfitta stagionale (la seconda in casa) e vede allontanarsi le zone alte della classifica.

LAZIO-UDINESE 2-2 (28' Floro Flores, 44' Lulic, 52' Klose, 74' Pinzi)
Bella Lazio, Udinese concreta. All'Olimpico finisce 2-2 la sfida di alta classifica tra biancocelesti e bianconeri: sotto 1-0 per il gol di Floro Flores, la squadra di Reja reagisce con carattere e ribalta il risultato grazie alle reti di Lulic e Klose. A un quarto d'ora dalla fine, però, l'Udinese coglie il pari con Pinzi. La Lazio resta quarta in classifica, mentre i friulani agganciano il Milan al secondo posto.

SHOW ALL'OLIMPICO - Reja sfida l'emergenza schierando un inedito 3-5-2, con Sculli a supporto di Klose e Rocchi. Hernanes e Cisse partono dalla panchina. Sulla destra c'è il promettente Cavanda. L'impostazione del tecnico friulano funziona, visto che i biancocelesti prendono subito in mano la gara mettendo in difficoltà la retroguardia bianconera. Guidolin, che parte senza Di Natale e Armero (al loro posto Torje e Pasquale) in vista della sfida di mercoledì con la Juve, non è soddisfatto dell'approccio alla partita ma è l'Udinese a portarsi in vantaggio al 28': perfetto cross dalla sinistra di Pinzi, Floro Flores anticipa la difesa biancoceleste e di testa batte Bizzarri. Sotto 1-0, la squadra di Reja non si abbatte, continua ad attaccare e nel finale di primo tempo trova il pareggio grazie ad una conclusione da fuori area di Lulic. In avvio di ripresa la Lazio parte forte e segna. Al 6' Klose trova lo spunto giusto e con l'aiuto di una deviazione di Ferronetti beffa Handanovic. L'Udinese è in difficoltà e Reja prova la carta Hernanes, al posto di Rocchi. Guidolin è preoccupato e cambia: fuori Torje, entra Di Natale. Con il suo capitano in campo, i bianconeri cambiano marcia e al 29' pareggiano con un preciso diagonale dell'ex Pinzi su azione di contropiede. La Lazio non ci sta e torna all'attacco, ma il risultato resta fissato sul 2-2.



http://www.corrieredellosport.it/calcio/se...all'Udinese
 
Top
*fLo_
view post Posted on 19/12/2011, 13:10     +1   -1




E noi primi :.juve.:
 
Top
1 replies since 18/12/2011, 23:29   30 views
  Share