Juventus The Best Forum

Lazio-Udinese: Guidolin "Il gol di Lulic cambia la gara 2-2 comunque giusto"

« Older   Newer »
  Share  
occhiblue
view post Posted on 18/12/2011, 23:46     +1   -1




Lazio-Udinese: Guidolin "Il gol di Lulic cambia la gara Noi troppo stanchi. Non si può tre partite in 6 giorni. 2-2 comunque giusto"

guidolin3
Francesco Guidolin commenta Lazio-Udinese, partita terminata 2-2, ai microfoni Sky: "Siamo l'unica squadra italiana che giocherà per 3 volte , 3 partite in 6 giorni. Qualche calcolo bisogna farlo. Non vorrei a Febbraio-Marzo raccogliere con il cucchiaino le risorse dei miei giocatori. Ecco il perchè del turnover di oggi. Una parte di gara, comunque, è stata condizionata pesantemente dal gol dell'1-1, perché volevamo andare a riposarci in vantaggio. Benatia fa una cosa che di solito non fa, dando spazio a Lulic. Torje? Deve crescere tanto. E' interessante, ma ci vuole tanto tempo, e noi glielo possiamo dare. "
L'analisi di Guidolin passa poi sul secondo gol: "Non siamo stati bravi neanche li. Dovevamo svuotare l'area". Cosa è mancato all'Udinese? "Eravamo un po' stanchi. C'è l'avversario poi che ti mette in difficoltà. Abbiamo commesso qualche errore, ma il più grave rimane il primo gol, a pochi minuti dalla fine del tempo. Abbiamo cambiato ritmo dopo il 2-1. Sono felice". Un giorno meno di riposo fra Lazio ed Udinese: "Credo che si senta, ma noi avevamo l'obbligo di cercare il pareggio e molto spesso l'aspetto psicologico ti fa ritrovare le forze. Sono tre partite in 6 giorni comunque che non dovrebbero arrivare".

In conferenza stampa, il tecnico dell'Udinese ha poi aggiunto: "Secondo me il 2-2 è un risultato giusto. Siamo partiti cosi e cosi, ma abbiamo costruito un paio d'occasioni pericolose e dopo il vantaggio stavamo giocando bene. Peccato per l'1-1 di Lulic, che ha galvanizzato la Lazio. Nonostante la battaglia messa in campo giovedi su un campo pesante contro il Celtic, i ragazzi hanno avuto la forza di riacciuffari un pari". Di Natale e Armero: "Armero avrà fatto 6-7 partite più dei calciatori normali. Aveva bisogno di rifiatare. Anche Di Natale. Ho dovuto fare qualche calcolo". Il pareggio di Lulic: "Dovevamo avere la giusta maturità per portarci in vantaggio al riposo. Sarebbe stato sicuramente molto meglio. Errore di squadra ma anche di reparto. Non posso pensare però che un giocatore non sbagli mai".
 
Top
0 replies since 18/12/2011, 23:46   31 views
  Share