Juventus The Best Forum

Juve, a Dubai c'è un premio alla carriera per Del Piero

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 26/12/2011, 20:46     +1   -1




C_3_Media_1393184_immagine_ts673_400



ROMA - Dubai ha fatto le cose in grande e prepara una fine d'anno con il botto. Mai il calcio mondiale si era concentrato al punto da far convergere negli Emirati Arabi Uniti presidenti, giocatori, agenti e persino le coppe più famose del circo pallonaro. Il clima è mite, l'ideale per staccare la spina durante la sosta dei campionati e tentare di alleggerire la pressione.

DEL PIERO - Alessandro Del Piero, juventino in attesa di un premio alla carriera, è arrivato da giorni e si gode un pò di riposo con la famiglia prima di entrare in scena a Globe Soccer, mercoledì prossimo, per fare coppia con l'altra stella Cristiano Ronaldo, che riceverà l'Award come calciatore dell'anno. L'occasione è la sesta International Sports Conference del Dubai Sport Council, che incorpora la terza edizione di Globe Soccer e la seconda degli Awards del calcio. Il 28 e il 29 dicembre la Coppa del mondo vinta nel 2010 della Spagna, la Champions League del Barcellona, l'Europa League del Porto, accompagnate dal trofeo del Mondiale per club vinto ancora dal Barca il 18 dicembre, saranno esposte nel quadro della manifestazione e si affiancheranno agli Awards la sera di mercoledì, nel gala Audi previsto in diretta televisiva su Dubai Sport TV (visibile via satellite).

ANCHE MARADONA E CANNAVARO - Ospiti annunciati, il segretario generale e il direttore marketing dell'Uefa, Gianni Infantino e Guy Laurent Espin, le istituzioni dell'area degli Emirati, con Maradona e Cannavaro in prima fila tra gli esponenti dei club. E ancora i candidati ai premi, presidenti, agenti, squadre, ct come Fabio Capello. Al fianco, tra gli altri, dei presidenti di Barca e Porto, Sandro Rosell e Jorge Pinto Da Costa,anche tanti italiani (Branchini, Cavalleri, Alessandro Moggi, Riccardo Calleri, l'avvocato Bordonaro) e addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo. Non mancheranno i calciatori a far corona a Cristiano Ronaldo e Del Piero, con una colonia milanista già in zona aspettando il resto della squadra, che sarà in ritiro a Dubai dal 30 dicembre. Ci sarà il vicepresidente dell'Eca (European Club Association), il rossonero Umberto Gandini, assieme ad Aquilani, Nocerino, Bonera e il figlio di Galliani.

JUVE - L'altra grande attesa, la Juventus, si affida proprio a Del Piero. Le due capoliste del campionato italiano si marcano strette. Se l'aria degli Emirati ha prodotto un Milan da scudetto nel 2011, la Juve di Conte non corre rischi e si piazza nella stessa Dubai per bilanciare gli effetti e lanciare la sfida nel 2012.

GLOBE SOCCER - I lavori di Globe Soccer verteranno sul mercato del calcio e relative problematiche, alla vigilia dell'ultima finestra Fifa, prevista per gennaio. L'introduzione del fair play finanziario, con il conseguente tetto di spesa per le società europee, comporta effetti ancora da studiare. Crescono i casi di tesserati controllati da fondi o banche. Sarà interessante comprendere le posizioni di Infantino, Rosell, Pinto Da Costa e degli agenti Fifa, con gli interventi correttivi da varare. Anche se il presidente del Barcellona fatica a considerare la sua società un'azienda e i suoi tifosi clienti, va considerato il pericolo che si crei una costante emorragia di denaro dal sistema calcistico ad una speculazione che con il fair play finanziario rischia di avere partita vinta.

ASTA BENEFICA - Sotto la torre più alta del mondo, il Burj Khalifa, già pronta per la spettacolare esibizione di fuochi d'artificio di fine anno, si terrà poi l'asta benefica contro la mortalità infantile. Sette milioni di bambini, uno ogni 4 secondi, muoiono ogni anno nel mondo. Per dire un simbolico 'Basta!', i più grandi campioni del calcio hanno fatto a gara per aiutare Save The Children in un'iniziativa che da giorni coinvolge Dubai e la sua tv.

MAGLIE CAMPIONI - Le maglie firmate e i filmati di Messi, Ibrahimovic, Ronaldo, Cristiano Ronaldo, Lampard, Rooney, Del Piero, Totti, Nani, Lavezzi, Casillas andranno all'asta per testimoniare quanto il calcio ami i bambini, i primi entusiasti protagonisti dello sport di prendere a calci una palla.
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 28/12/2011, 14:41     +1   -1




Ronaldo: «Ammiro Del Piero, è un punto di riferimento»

C_3_Media_1395575_immagine_ts673_400



TORINO - "Del Piero? È sempre stato un punto di riferimento per me". Lo ha detto Cristiano Ronaldo durante la terza edizione del Globe Soccer in corso a Dubai. Il fenomeno del Real Madrid si è trovato al fianco del capitano della Juve e non ha nascoto l'ammirazione per Alex il quale, a margine della conferenza stampa, ha risposto: "Se lo ha detto per ruffianeria? L'ha detto e a me va bene così".



Del Piero: «Non voglio smettere di giocare»

C_3_Media_1392995_immagine_ts673_400



TORINO - Alessandro Del Piero ha parlato a Dubai di fronte ai giornalisti in occasione del Globe Soccer. Il capitano bianconero ha confermato la sua voglia di continuare a giocare: "Non mi fermo, ho ancora il desiderio di stare in campo. Il futuro? Per ora penso solo alla Juve".

L'INIZIATIVA - La sesta edizione dell'International Sports Conference, che ripropone per la terza volta Globe Soccer, l'appuntamento calcistico di fine anno dedicato all'incontro tra gli addetti ai lavori di tutti i continenti. Dopo il lancio degli Awards effettuato nel 2010, ai piedi degli 828 metri più famosi del mondo, nell'Armani Pavillon, si celebrerà la cerimonia destinata a premiare l'agente Fifa dell'anno, la squadra e il dirigente che hanno caratterizzato il 2011, oltre a due mostri sacri come Cristiano Ronaldo e Alessandro Del Piero. Quest'ultimo ha provato perfino a parlare in arabo, registrando il messaggio di Save The Children contro la mortalità infantile, tema della notte negli emirati con l'asta delle maglie dei più celebrati fuoriclasse del football mondiale. Oltre sette milioni di vite pagate come tributo annuale, una ogni 4 secondi, rappresentano una sconfitta troppo forte per non tentare di reagire. Lo hanno fatto insieme, da ogni parte del mondo, Messi, Ronaldo, Ibrahimovic, l'altro Ronaldo - Cristiano -, Totti, Del Piero, Lampard, Casillas, Nani, Lavezzi e Rooney, firmando le loro casacche che andranno a giustificare un gesto d'amore e fiducia nel futuro. La notte degli Awards deve sciogliere i dubbi sull'agente numero uno della stagione.

I CANDIDATI - Nella rosa dei candidati Mendez, Raiola, Simonian, Vagner e Sakuto. Il Milan di Ibrahimovic e il Manchester City di Balotelli, sono un inno a Raiola, l'italiano conosciuto anche per aver esportato pizza in Olanda. Il Real Madrid di Mourinho è in testa in Spagna, con Cristiano Ronaldo e qualche altro campione della scuderia Mendez, l'agente celebrato nel 2010 e candidato al bis dopo aver centrato altre operazioni di livello (Falcao dal Porto all'Atletico Madrid). Di Simonian e di Pastore parlano i francesi con il PSG al comando del torneo. Infine c'è un riconoscimento al ruolo che il Giappone ha interpretato nel calcio del 2011, nella candidatura di Sakuto, l'agente di Nagatomo e di tanti altri orientali. A Dubai sono arrivate inoltre i più agognati trofei del calcio. Non si erano mai viste insieme la Coppa del Mondo, la Champions e l'Europa League, domani sera in mostra nella notte degli Awards, grazie alla collaborazione della Spagna e della La sensibilità del presidente Angel Maria Villar. Il Barcellona, possibile squadra dell'anno, indica la strada della tradizione del calcio europeo, messa a rischio dalla forte immigrazione. Il segnale che viene dalla Spagna è chiaro: si vince coltivando il vivaio, e la cantera del Barca è campione della Liga, campione d'Europa, campione del Mondo sia per club che in larga parte con la Nazionale. La Spagna, prima nazionale europea a vincere un titolo mondiale fuori dal Continente, ricorda agli altri il valore culturale del patrimonio calcistico di un Paese. I lavori di Globe Soccer saranno aperti da Gianni Infantino, segretario generale della Uefa, che sta lottando per imporre principi economici nuovi. Il pannel con Rosell (Barcellona), Pinto Da Costa (Porto) e gli agenti fifa, con Giovanni Branchini in prima linea, dovrà spiegare dove porterà il financial fair play e se bisognerà abituarsi a giocatori partecipati da fondi o banche, se non da mediatori mascherati.
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 28/12/2011, 21:15     +1   -1




 
Top
*fLo_
view post Posted on 28/12/2011, 21:41     +1   -1




A Dubai




Le mie vacanze di Natale oggi fanno tappa a Dubai per una piacevole occasione: sono qui per ritirare l'oscar alla carriera, assegnato nell'ambito di "Globe Soccer", la rassegna che ogni anno riunisce a Dubai il meglio del calcio mondiale. Il Globe Soccer Award mi verrà consegnato questa sera all'Armani Pavillion di Dubai, sotto la torre più alta del mondo, il Burj Khalifa. Verranno assegnati anche gli Oscar alla migliore squadra del mondo, al miglior dirigente e al miglior agente del mondo.

Cristiano Ronaldo riceverà due premi speciali come calciatore più mediatico del mondo e per i record di gol che ha battuto in questa stagione. Stamattina ho avuto modo di incontrarlo nel corso di una conferenza stampa affollatissima e lo ringrazio per le belle parole che ha speso nei miei confronti: dette da un collega del suo calibro fanno particolarmente piacere.

A più tardi per gli aggiornamenti…

Alessandro



Ps. Nelle prossime ore troverete nella sezione "AdpTv" i video di questa giornata. Intanto vi informiamo che la premiazione di stasera sarà visibile su Dubai Sport, canale visibile in chiaro sul satellite Hot Bird. Per chi fosse dotato di un decoder (come quelli di Sky), basta fare questa semplice operazione: andare su "Menu" e digitare "7-digitale terrestre e altri canali", poi "4-ricerca automatica sat" e infine selezionare "5- organizza altri canali sat", dove nell'elenco in ordine alfabetico troverete Dubai Sport. La premiazione inizierà alle 17 ora italiana.





www.alessandrodelpiero.com
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 28/12/2011, 22:02     +1   -1




Quanto lo adoro : @@ :
 
Top
4 replies since 26/12/2011, 20:46   167 views
  Share