Juventus The Best Forum

Juve, a Dubai c'è un premio alla carriera per Del Piero

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 28/12/2011, 14:41 by: MiSsBlackWhitE     +1   -1




Ronaldo: «Ammiro Del Piero, è un punto di riferimento»

C_3_Media_1395575_immagine_ts673_400



TORINO - "Del Piero? È sempre stato un punto di riferimento per me". Lo ha detto Cristiano Ronaldo durante la terza edizione del Globe Soccer in corso a Dubai. Il fenomeno del Real Madrid si è trovato al fianco del capitano della Juve e non ha nascoto l'ammirazione per Alex il quale, a margine della conferenza stampa, ha risposto: "Se lo ha detto per ruffianeria? L'ha detto e a me va bene così".



Del Piero: «Non voglio smettere di giocare»

C_3_Media_1392995_immagine_ts673_400



TORINO - Alessandro Del Piero ha parlato a Dubai di fronte ai giornalisti in occasione del Globe Soccer. Il capitano bianconero ha confermato la sua voglia di continuare a giocare: "Non mi fermo, ho ancora il desiderio di stare in campo. Il futuro? Per ora penso solo alla Juve".

L'INIZIATIVA - La sesta edizione dell'International Sports Conference, che ripropone per la terza volta Globe Soccer, l'appuntamento calcistico di fine anno dedicato all'incontro tra gli addetti ai lavori di tutti i continenti. Dopo il lancio degli Awards effettuato nel 2010, ai piedi degli 828 metri più famosi del mondo, nell'Armani Pavillon, si celebrerà la cerimonia destinata a premiare l'agente Fifa dell'anno, la squadra e il dirigente che hanno caratterizzato il 2011, oltre a due mostri sacri come Cristiano Ronaldo e Alessandro Del Piero. Quest'ultimo ha provato perfino a parlare in arabo, registrando il messaggio di Save The Children contro la mortalità infantile, tema della notte negli emirati con l'asta delle maglie dei più celebrati fuoriclasse del football mondiale. Oltre sette milioni di vite pagate come tributo annuale, una ogni 4 secondi, rappresentano una sconfitta troppo forte per non tentare di reagire. Lo hanno fatto insieme, da ogni parte del mondo, Messi, Ronaldo, Ibrahimovic, l'altro Ronaldo - Cristiano -, Totti, Del Piero, Lampard, Casillas, Nani, Lavezzi e Rooney, firmando le loro casacche che andranno a giustificare un gesto d'amore e fiducia nel futuro. La notte degli Awards deve sciogliere i dubbi sull'agente numero uno della stagione.

I CANDIDATI - Nella rosa dei candidati Mendez, Raiola, Simonian, Vagner e Sakuto. Il Milan di Ibrahimovic e il Manchester City di Balotelli, sono un inno a Raiola, l'italiano conosciuto anche per aver esportato pizza in Olanda. Il Real Madrid di Mourinho è in testa in Spagna, con Cristiano Ronaldo e qualche altro campione della scuderia Mendez, l'agente celebrato nel 2010 e candidato al bis dopo aver centrato altre operazioni di livello (Falcao dal Porto all'Atletico Madrid). Di Simonian e di Pastore parlano i francesi con il PSG al comando del torneo. Infine c'è un riconoscimento al ruolo che il Giappone ha interpretato nel calcio del 2011, nella candidatura di Sakuto, l'agente di Nagatomo e di tanti altri orientali. A Dubai sono arrivate inoltre i più agognati trofei del calcio. Non si erano mai viste insieme la Coppa del Mondo, la Champions e l'Europa League, domani sera in mostra nella notte degli Awards, grazie alla collaborazione della Spagna e della La sensibilità del presidente Angel Maria Villar. Il Barcellona, possibile squadra dell'anno, indica la strada della tradizione del calcio europeo, messa a rischio dalla forte immigrazione. Il segnale che viene dalla Spagna è chiaro: si vince coltivando il vivaio, e la cantera del Barca è campione della Liga, campione d'Europa, campione del Mondo sia per club che in larga parte con la Nazionale. La Spagna, prima nazionale europea a vincere un titolo mondiale fuori dal Continente, ricorda agli altri il valore culturale del patrimonio calcistico di un Paese. I lavori di Globe Soccer saranno aperti da Gianni Infantino, segretario generale della Uefa, che sta lottando per imporre principi economici nuovi. Il pannel con Rosell (Barcellona), Pinto Da Costa (Porto) e gli agenti fifa, con Giovanni Branchini in prima linea, dovrà spiegare dove porterà il financial fair play e se bisognerà abituarsi a giocatori partecipati da fondi o banche, se non da mediatori mascherati.
 
Top
4 replies since 26/12/2011, 20:46   168 views
  Share