Juventus The Best Forum

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità dell'11 gennaio

« Older   Newer »
  Share  
occhiblue
view post Posted on 12/1/2012, 13:45     +1   -1




Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità dell'11 gennaio

1326335008897488eec072c
MILAN-MESBAH, LECCE PARTE DEBOLE. E PER TEVEZ GALLIANI VOLA A MANCHESTER CON RISO E KIA. IL GENOA ANTICIPA LA FIORENTINA: META' IMMOBILE ROSSOBLU' - Non ci sarà un incontro faccia a faccia, oggi, tra Alessandro Lucci, il Lecce e il Milan. Il motivo? Il manager romano, intermediario del trasferimento di Djamel Mesbah in rossonero, ieri sera è tornato nella Capitale e tra poche ore si recherà in Inghilterra per cercare di portare a termine un'altra operazione. Esattamente, secondo quanto appreso da TuttoMercatoWeb, si tratta di Diego Martin Rodriguez, difensore classe '89 del Defensor Sporting, che piace al Fulham. Di conseguenza si prevede un'altra giornata frenetica, per Lucci, che un mese fa s'è inventato di punto in bianco l'operazione Mesbah-Milan.

Il trasferimento dell'algerino pare in dirittura d'arrivo e sembra che il Milan possa riuscire a portarlo a casa senza inserire contropartite tecniche, per una cifra più bassa rispetto a quelle di cui si è parlato. La sensazione che serpeggia è infatti che i rossoneri possano aggiudicarsi Mesbah per circa 200-300.000 euro.

Anche perché - lo evidenziano in pochi - Mesbah, in virtù dei nuovi regolamenti, essendo in scadenza a giugno, ha la possibilita già adesso di accordarsi con una nuova squadra per la prossima stagione. La precedente normativa prevedeva che i calciatori in scadenza potevano accordarsi a partire dal 1 febbraio. Adesso invece dal 1 gennaio. Il Lecce quindi non può far altro che accontentarsi delle cifre proposte dal Milan. Altrimenti, a giugno, non incasserà neppure un euro. E Mesbah, comunque, vestirà rossonero. Ora o nella prossima stagione. In giornata i contatti tra Lucci, il Milan ed il Lecce, saranno telefonici. Attesi sviluppi entro 24-48 ore. Si attendono novità anche sul fronte Carlitos Tevez. Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, oggi volerà a Manchester. Il dirigente rossonero vuole incontrare il City per dare una sterzata alla trattativa legata all'Apache. All'incontro saranno presenti anche Giuseppe Riso, agente Fifa ed intermediario e Kia Joorabchian, procuratore dell'argentino.
A proposito di Riso. Nella giornata di ieri ha incontrato Ariedo Braida presso la sede rossonera. Per Tevez, ma anche per Bryan Cristante. Sul centrocampista classe '95 è infatti da registrare un sondaggio del Chelsea. L'agente lo ha fatto presente al Milan, che ha dichiarato incedibile il calciatore. Cristante è un riferimento rossonero per il futuro.

Si lavora per gennaio ma non solo. Genoa e Juventus guardano al futuro e stanno ultimando in queste ore uno scambio di comproprietà riguardante due giovani attaccanti. Il club bianconero è infatti vicino all'acquisizione della metà del cartellino del ghanese classe '93 Yidom Richmond Boakye. In cambio, al Genoa andrà la comproprietà di Ciro Immobile (21) più un conguaglio economico. I due però dovrebbero restare nelle rispettive squadre fino a giugno. Anche se, per quanto riguarda l'attaccante del Pescara, non si esclude l'inserimento della Fiorentina.

A Bologna invece il presidente Albano Guaraldi allontana Luca Toni dai suoi obiettivi. "La Juventus ci ha messo sul piatto Toni e Iaquinta", ha dichiarato a TuttoMercatoWeb nella giornata di ieri il massimo dirigente rossoblu'.

Chiudiamo con una precisazione doverosa su Alberto Frison. Gli hanno fatto dire "preferisco il Palermo al Catania", giusto per creare lo scoop. Falso. Il portiere del Vicenza, non ha mai proferito queste parole. Il ragazzo si è limitato a dire che Catania e Palermo sono due squadre importanti di serie A, ringraziando per l'eventuale apprezzamento. Poi gli è stata fatta una battuta, da un'emittente palermitana, della serie "diciamo il Palermo dai". E lui non ha potuto far altro che rispondere, in maniera scherzosa, annuendo. Si può quindi tirare fuori da ogni eventuale polemica uno dei portieri più promettenti d'Italia, assistito dall'agente Fifa Silvio Pagliari. Il Catania ci pensa. Il Vicenza, per sostituire Frison, pensa a Carlo Pinsoglio del Pescara, di proprietà della Juventus.

PESCARA, C'E' CAPRARI - BRESCIA, DUE IDEE DALLA MASSIMA SERIE - SASSUOLO, TUTTO FERMO PER CAMPORESE - VARESE, ARRIVA PETTINARI - Il Pescara a breve potrà contare su Gianluca Caprari. Dopo una lunga trattativa il club giallorosso si sarebbe convinto a cedere momentaneamente il proprio talento in modo da dargli continuità. Prestito con diritto di riscatto della metà per gli abruzzesi la formula del trasferimento, ma con ogni probabilità ci sarà un contro riscatto già fissato per i giallorossi. Dopo aver monetizzato dalle cessione dei propri talenti, il Brescia è pronto a muoversi anche in entrata per rafforzare l'organico. Il nome più accostato alla squadra di Calori è quello di Alex Pinardi, trequartista attualmente in forza al Novara che non trova molto spazio ed è ulteriormente chiuso dopo gli ultimi acquisti. Le rondinelle seguono anche Marcelo Larrondo, attaccante del Siena che non trova spazio nella squadra di Sannino e che potrebbe accettare un prestito fino a giugno. Il Sassuolo continua il pressing per Michele Camporese. L'agente del difensore della Fiorentina, Claudio Chiellini, ha però annunciato che la trattativa si è rallentata dopo l'arrivo di Delio Rossi: "I neroverdi hanno mostrato interesse per il giocatore prima di Natale, poi col cambio di allenatore e di modulo sono cambiate tante cose: Rossi gioca con la difesa a tre e ha messo il ragazzo in prima squadra". E' vicino l'addio, invece, di Nicola Donazzan. Il 27enne difensore, dopo cinque stagioni in neroverde, è seguito da tante squadre e potrebbe approdare in Lega Pro. Fumata bianca per Leonardo Pettinari dopo l'incontro di ieri tra Atalanta e Varese. Il direttore sportivo biancorosso, Mauro Milanese, ha confermato il colpo: "Si tratta di un prestito del quale vanno ancora definiti i dettagli e del quale va decisa o meno la condizione del riscatto. Comunque è ora un nostro giocatore". La Nocerina si è rinforzata con l'arrivo di Andrea Parola. A confermarlo è lo stesso agente del calciatore, Danilo Caravello: "Possiamo dire che finalmente s'è trovato l'accordo con la società. Non riuscivamo a venire a capo degli ultimi dettagli, per questo la firma è slittata di alcune ore, ma alla fine siamo riusciti a trovare il punto di unione e Andrea (Parola ndr) è un calciatore della Nocerina". Si muove anche l'Empoli che è vicino ad un arrivo per il centrocampo. Il club toscano è infatti ai dettagli per Marco Gallozzi, centrocampista del Chievo. La fumata bianca potrebbe arrivare nelle prossime ore.

BARCELLONA, VIA DUE CALCIATORI. BASSONG VUOLE LASCIARE IL TOTTENHAM. QUATTRO OPERAZIONI IN DIRITTURA D'ARRIVO... - Colpo del Paris Saint-Germain, in arrivo un calciatore direttamente dal Barcellona. Si tratta del terzino sinistro Maxwell. Il laterale è già a Parigi, attese solo le visite mediche e la firma del contratto. A lasciare il club catalano - ma solo a giugno - potrebbe essere anche l'attaccante Jonathan Soriano. Il calciatore ha un contratto in scadenza e ha accettato la proposta del Benfica in vista del campionato 2012/13.
Operazioni di contorno comunque per la società catalana che, ancora per tanti anni, potrà contare sulle prestazione di Lionel Messi: "Al Barcellona sto benissimo - ha dichiarato - e in Europa giocherò solo con questa squadra. Il mio sogno è chiudere la carriera in Argentina". Da una regina del calcio spagnolo all'altra. Il Real Madrid, che ha rispedito al mittente le ultime offerte ricevute per Di Maria e Kakà, potrebbe cedere in prestito Esteban Granero. E' arrivato infatti il via libera da parte del manager José Mourinho.
Dal Tottenham che, col successo contro l'Everton ha raggiunto il secondo posto in classifica, c'è chi vuole andare via. Si tratta di Sebastien Bassong, 25enne difensore camerunese che ha trovato poco spazio in campo finora. Al contrario, c'è invece chi non ha alcuna intenzione di lasciare il suo club di appartenenza. Stiamo parlando del difensore brasiliano del Bordeaux Henrique e dell'attaccante del Newcastle Demba Ba.
Ecco infine operazioni vicinissime alla conclusione: Maiga-Stoke City, Kameni-Malaga, Djumovic-Real Saragozza e Javi Hervas-Siviglia, anche se quest'ultima operazione andrà in vigore solo a partire dalla prossima stagione.

LE UFFICIALITA' - La Roma, con un comunicato apparso sul sito ufficiale, ha reso nota un'operazione definita in realtà già da diverse settimane. Si tratta dell'acquisto dell'attaccante uruguayano Nico Lopez (18). La società giallorossa ha fatto sottoscrivere al giovane sudamericano un contratto sino al 30 giugno 2016.
C'è un secondo calciatore che nel giro di pochi giorni compie il viaggio Napoli-Novara. Dopo Leandro Rinaudo è il turno di Giuseppe Mascara, calciatore che passa al club piemontese a titolo definitivo. In casa Catania rientrano dal prestito ben quattro calciatori: dall'Enna Calcio Christian Giacalone e Salvatore Arcidiacono. Antonio Ganci ritorna dal Taormina mentre Gianluca Viglianisi rientra al club rossoazzurro dal Mem Futsal Club.
In Serie B scatenato il Modena che ha bruciato la concorrenza del Varese aggiudicandosi l'attaccante Matteo Ardemagni. Dal Livorno arriva in Emilia anche il difensore Andrea Pericone, mentre Andrea Bernacci compie il viaggio opposto. Al Livorno si trasferisce pure il giovane portiere Alessandro Vono, estremo difensore che nelle ultime stagioni ha giocato nel Catanzaro. Nonostante la trattativa Ardemagni sia definitivamente sfumata, il Varese può gioire per l'acquisto di un altro calciatore di proprietà dell'Atalanta. Stiamo parlando di Leonardo Pettinari, esterno sinistro classe '86.
Il Pescara, che ha tesserato il centrocampista danese Matti Lund Nielsen, ha ceduto in prestito ben tre calciatori. Si tratta di Daniele Sciarra (Chieti), Emanuele Saladino (Celano) e Andrea Cappa (Teramo).
S'è conclusa in casa Bari la telenovela riguardante l'attaccante Alessandro Marotta. Il calciatore si trasferisce allo Spezia in prestito oneroso con diritto di riscatto. Lascia il club biancorosso anche Marco Piccinni: il Piacenza la sua prossima squadra.
Pochi movimenti all'estero. Il giovane esterno sinistro del Chelsea Ben Gordon (20) passa in prestito agli scozzesi del Kilmarnock fino al termine della stagione. L'attaccante camerunense Aloys Nong (28) passa dallo Standard Liegi al Mons.


www.tuttomercatoweb.com/roma/?action=read&idtmw=321895
 
Top
0 replies since 12/1/2012, 13:45   159 views
  Share