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| Ecco come creare una firma HTML per i propri messaggi di posta. Questa guida vi permetterà di aggiungere il testo e le immagini che preferite. Questa guida funziona sia su Outlook Express sia su Windows Mail. Nel caso vorreste utilizzare immagini, come il logo dell’azienda, vi consiglio, se possibile, ovvero se la vostra immagine è un logo e non una fotografia, di salvarla in formato GIF (Graphic Interchange Format), formato che vi permetterà di ottenere messaggi e-mail più leggeri da inviare (e meno SPAM). Creare la fima HTML per Outlook e Windows Mail- Partiamo creando un nuovo messaggio di posta vuoto assicurandoci che le opzioni per l’invio dei messaggi di posta siano impostate come HTML.
- Create la vostra firma personale (signature) utilizzando i calssici strumenti di formattazione, colori, dimensioni, grassetto e corsivo e ciò che preferite.
- Inserite eventuali immagini di cui vi ho parlato in precedenza.
- Andiamo nella modalità di visualizzazione dell’origine del messaggio, scegliendo dal menu Visualizza l’opzione Modifica Origine (sul fondo del messaggio in cui state componendo la vostra firma dovreste vedere 3 schede di cui una chiamata Origine).
- Selezionate e copiate tutto il codice compreso tra
<body> e </body>, ovvero tutto il contenuto della firma che state creando. Vi consiglio di non apportare troppe modifiche al codice HTML a meno che non siate sufficientemente esperti. - Aprite Blocco Note (notepad) e incollate il testo appena copiato.
- Salvate il documento che avete creato chiamandolo “firma.html”,
salvandolo per comodità nella vostra cartella Documenti: saprete ritrovarlo in poco nel momento del bisogno. - Tornate sul vostro programma di posta, sia Windows Mail o Outlook
Express. Chiudete il messaggio nel quale avevate composto la vostra firma e selezionate la voce Opzioni dal menu Strumenti. - Andate nella tab Firma.
- Scegliete Nuova: il cursore del testo comincerà a lampeggiare nell’area Testo.
- Scegliete il pulsantino File e selezionate il vostro file “firma.html” (appena creato) dalla cartella Documenti cliccando sul pulsante Sfoglia.
- Cliccate OK.
- Aprite un nuovo messaggio per verificare e testarela vostra nuova firma.
La creazione della firma per le vostre email è completata, ed ecco il mio risultato:
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