Juventus The Best Forum

Novara-Cagliari, pareggio sul ghiaccio

« Older   Newer »
  Share  
occhiblue
view post Posted on 5/2/2012, 17:11     +1   -1




Novara-Cagliari, pareggio sul ghiaccio
132845805115952a1c6b69b
Un campo ai limiti della praticabilità, giocatori spesso per terra, difficoltà a creare trame di gioco. Con queste premesse, non poteva che terminare 0-0 la sfida tra Novara e Cagliari. Un punto che, in un contesto di classifica diverso, avrebbe fatto bene ai piemontesi, ma che nella realtà attuale serve a poco. Nonostante un pubblico che non ha mai smesso di incitare la squadra e un Mondonico grintoso come ai tempi del Torino, il Novara non è riuscito a trovare il guizzo vincente, e rimane sempre più solo in fondo alla classifica con 13 punti, con solo due vittorie all'attivo. Dal canto suo, il Cagliari ha cercato di controllare la gara, senza esporsi troppo e portando a casa un ottimo punto per la propria classifica.

I padroni di casa, trascinati da un grande tifo, cercano di fare la partita nel primo tempo. Ci riescono dal punto di vista dell'intensità, ma peccano di fluidità nella manovra, anche a causa di un terreno di gioco tutt'altro che agevole, con molte zone del campo ghiacciate e scivolose. Tuttavia, Caracciolo e Mascara giocano troppo isolati davanti e l'unico collante tra i reparti, Marco Rigoni, è ben controllato da Nainggolan e Conti. L'unica vera emozione, se così possiamo chiamarla, dei primi 45 minuti è il gol giustamente annullato a Caracciolo che, nel tentativo di colpire di testa, commette fallo su Agazzi in uscita allargando il gomito.

Non si alza il ritmo ad inizio ripresa. Molti giocatori scivolano a causa delle pessime condizioni del campo, cercando più che altro un eventuale errore dell'avversario per creare pericoli. Al 17' Rigoni ha la prima occasione della partita, ma il suo colpo di testa non sorprende Agazzi. Pochi minuti dopo è Agostini ad impegnare a Ujkani con un potente sinistro su punizione, sul quale il portiere kosovaro difetta la presa, ma la difesa riesce a liberare. I due uomini chiave dei rispettivi reparti di centrocampo, Rigoni e Nainggolan, non sono in giornata e vengono entrambi sostituiti. Le occasioni più insidiose arrivano su calcio piazzato, ma Ujkani e Agazzi non corrono pericoli. L'ultima, timida conclusione della partita porta la firma di Morganella, ma il pallone non inquadra la porta.

Primo 0-0 stagionale del Novara, che con questo pareggio rimane ultima a quota 13, mentre il Cagliari resta stabile a classifica a quota 27, a braccetto con Parma e Chievo.


www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=329125
 
Top
0 replies since 5/2/2012, 17:11   37 views
  Share