Juventus The Best Forum

In arrivo Pogba dallo United. E Götze conferma i contatti

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 17/2/2012, 14:52     +1   -1




C_3_Media_1409054_immagine_ts673_400



TORINO La Juventus ha messo le mani su Paul Pogba, 18 anni, promettente centrocampista difensivo del Manchester United. Superata la concorrenza di Arsenal e Liverpool. In queste ore i dirigenti bianconeri stanno definendo con il manager Mino Raiola l’acquisto del francese, in scadenza di contratto con il club di Ferguson. Agli inglesi andrà un’indennità di preparazione, una sorta di “compensazione” per l’opzione di un altro anno sul contratto sbandierata dal manager scozzese. Un altro colpo importante per il futuro: dopo Appelt e Bouy (sempre di Raiola e in luce al Viareggio con la Primavera di Baroni) gli uomini mercato bianconeri si stanno assicurando un nuovo giovane di qualità. Già, gli esperti paragonano il mediano dei Red Devils a Patrick Vieira. Pogba, che ha già esordito in Premier League, arriverà a Torino in estate.

COLPO GROSSO Sempre giovane (ha un anno in più), ma di tutt’altro spessore è Mario Götze, il 19enne talento del Borussia Dortmund e della Nazionale tedesca che lo scorso dicembre ha ricevuto il premio Golden Boy di Tuttosport quale miglior Under 21 dell’anno. Dirk Hebel, uno dei suoi procuratori, in un’intervista rilasciata al sito calciomercato.com, ha conefermato i movimenti della Juve sul ragazzo: «Ho avuto contatti sia con il Manchester United che con la Juventus, ma non solo con loro… Non so dirvi se a fine stagione lascerà il Borussia, dovreste chiederlo al club, comunque penso che non lo lascino partire per meno di 40 milioni di euro: qui è molto felice al momento, anche se attualmente è fermo per inforunio», le parole del numero 2 della scuderia Sports Total di Colonia dopo il boss Volker Struth.

CLASSE E FANTASIA Götze è dunque uno dei principali indiziati alla sostituzione di Del Piero la prossima estate. Candidato forte pure Sebastian Giovinco, in comproprietà col Parma. Götze è sicuramente il giocatore ad hoc per sopperire alle croniche lacune di questa pur imbattuta Juventus cui mancano classe, fantasia e imprevidibilità in attacco.
 
Top
0 replies since 17/2/2012, 14:52   44 views
  Share