Juventus The Best Forum

Calciomercato - ESTATE 2012 -

« Older   Newer »
  Share  
Aheadrex
view post Posted on 11/5/2012, 17:02     +1   -1




La sezione mi sembrava un po morta visto le notizie che stanno arrivando nelle ultime ore sul mercato della Juve. Dopo una stagione da sogni, la Vecchia Signora torna in champions oltrepassando tutte le speranze d'inizio stagione... Vincendo il campionato alla faccia di tutti che ridevano del nostro mercato risultato fantastico.

Ora con il ritorno in champions, serviranno rinforzi per poter far riposare certi giocatori durante il campionato a fin di garantire una forma fisica che serve per affrontare partite ogni 3 o 4 giorni. Già spuntano grandi nomi, anche se per ora come spesso succede sono notizie al vento, ma qualche top player arriverà di sicuro.

Atlas-Juve-trophies




Marco Verratti potrebbe essere il nuovo Pirlo del centrocampo Juventino... anche se bisogna stare attenti, perché di Pirlo ne esiste solo uno al mondo quindi si deve andare piano su certi confronti. Detto questo, Verratti ha dimostrato grandi qualità malgrado la sua giovane eta e in più, ha la Juve nel cuore da quando è bambino. Sembra che l'accordo sia molto vicino tra un giovane talento e la sua squadra del cuore!

tumblr_m3b2swfy8N1rtctyoo1_1280



Edited by Aheadrex - 11/5/2012, 21:33
 
Top
*fLo_
view post Posted on 11/5/2012, 18:10     +1   -1




La Champions...al solo pensiero m'illumino d'immenso : @@ :
 
Top
Aheadrex
view post Posted on 11/5/2012, 18:21     +1   -1




Dopo sentire l'inno della champions allo Juventus Stadium sarà da brividi!
 
Top
*fLo_
view post Posted on 11/5/2012, 19:04     +1   -1




Peccato che è improbabile ci giochino mai una finale di Champions, data la grandezza...
 
Top
Aheadrex
view post Posted on 11/5/2012, 19:14     +1   -1




Almeno ci sarà la finale di Europa League l'anno prossimo! Però no... una finale di champions no, ma la semi-finale si ;)
 
Top
Aheadrex
view post Posted on 11/5/2012, 20:46     +1   -1




POGBA ALLA JUVE



Secondo il Daily Mail, il giovane centrocampista del Manchester United ha firmato per 4 anni alla Juve rifiutando il rinnovo con la squadra inglese.

Paul Dogba è un classe 93 francese che ha già fatto la Nazionale Francese U16, U17, U18, U19. Dogba avrebbe firmato per un stipendio di 20 000Euro a settimana.

paul-pogba

 
Top
*fLo_
view post Posted on 11/5/2012, 20:56     +1   -1




Già la finale d'Europa League servirà a dare visibilità mondiale, o almeno europea, al nostro bello stadio...:asd:
 
Top
Aheadrex
view post Posted on 12/5/2012, 17:35     +1   -1




Comunque sto guardando Pescara-Torrino, la Juve deve comprare Verratti... e deve entrare subito in prima squadra... gioca che è una meraviglia per gli occhi... E rientra perfettamente nel stile Juve, cioe recupera palloni, mette pressione su l'avversario e ti mette la palla con il conta gocce...
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 25/5/2012, 17:54     +1   -1




Giovinco: Parma o Juve, non sono merce di scambio

C_3_Media_1469790_immagine_ts673_400



FIRENZE - "Più che Mister 40 milioni, mi sento un giocatore importante, al presidente Ghirardi ho detto che non ha senso tornare alla Juve come merce di scambio, per andare altrove: quindi o resto a Parma o resto alla Juve". Lo ha detto Sebastian Giovinco, uno degli azzurri più attesi, reduce da una grande stagione contrassegnata da 17 gol (15 in A, 2 in Coppa Italia) che lo sta rendendo uno dei giocatori più seguiti e corteggiati sul mercato. "Se mi sento pronto per lottare per grandi traguardi? A dire il vero mi sentivo pronto anche 3-4 anni fa, solo che non ebbi la possibilità di giocare", ha risposto Giovinco, a Coverciano per il raduno della Nazionale.

Juve-Pogba, ora è fatta. E Drogba ci pensa...

C_3_Media_1487565_immagine_ts673_400



TORINO - Verratti sì, Verratti no... Al di là della fermezza del presidente biancazzurro, resta da registrare l’ottimismo che trapela dalle stanze di corso Galileo Ferarris sulla questione. del resto, nel mercato, è anche tramite i media che si portano avanti le tratattive. Nel frattempo, comunque, Giuseppe marotta ed i suoi collaboratori possono considerare praticamente chiusa un’altra importante operazione, sempre per il centrocampo, sempre “illuminata”: nel senso di tesa al futuro, all’insegna della linea verde. Paul Pogba si appresta a diventare un nuovo giocatore della Juventus: «Il ragazzo ha manifestato apprezzamento e sono ottimista sul suo arrivo in bianconero», ha infatti spiegato l’amministratore delegato juventino. Che infatti ha appreso che il centrocampista francese, “il nuovo Vieira”, ha sciolto le ultime riserve e ha deciso di sposare la causa bianconera nonostante le mille insistenze del Manchester United e di Ferguson. Mancano ancora i documenti ufficiali, ma ormai - appunto - è soltanto una questione burocratica.

DROGBA, TENTAZIONE JUVE - Intanto Drogba continua a tentennare: questa Cina, seppur dorata, stride con le ambizioni dell'ivoriano che non vorrebbe chiudere di fatto la carriera con la vittoria in Champions League col Chelsea. La Juve la sua offerta l'ha fatta, ora attende: non può competere con i 10 mln e più all'anno che arriverebbero dallo Shenhua, che sta prendendo Batista come tecnico e che vede Anelka nelle sue file, ma può certo fornire una sfida intrigante nel campionato italiano e nell'Europa che conta. I tifosi bianconeri continuano a sognare, e se alla fine a Torino ci fossero due Ogba?
 
Top
occhiblue
view post Posted on 29/5/2012, 12:05     +1   -1




Asamoah-Juve: si tratta. L'Udinese chiede 18 milioni
OOuEq

Ieri il contatto con l’Udinese: parti ancora distanti, servirà tempo. Ma c’è ottimismo. Per i friulani il ghanese vale 18 milioni di euro, Marotta dice 14. La chiave: Pazienza e altre contropartite tecniche

A Milano, a margine dell’assemblea di Lega, il leitmotiv bianconero è - nella sostanza - quello che ha caratterizzato anche la conferenza stampa torinese: «Siamo super sereni», ha infatti dichiarato l’amministratore delegato Giuseppe Marotta che, insieme con il direttore sportivo Fabio Paratici , ha seguito passo passo i programmi inseriti in agenda, cercando di lasciarsi condizionare il meno possibile da voci e tormentoni giudiziari. Partecipando, dunque, all’assemblea di lega ma dedicandosi anche a tutta una serie di incontri, summit, riunioni con altri dirigenti di società e con alcuni procuratori di giocatori. Tra tanti appuntamenti, è cosa nota, quello maggiormente atteso - potenzialmente foriero di importanti sviluppi - era quello in programma tra la Juventus e l’Udinese per parlare dell’eventuale trasferimento del forte centrocampista Kwadwo Asamoah.

PALETTI - Secondo previsioni, il contatto c’è stato. Secondo previsioni e secondo tradizioni, anche, visto che ormai una buona e sana trattativa d’inizio mercato tra i due club bianconeri - a volte conclusasi con una fumata bianca, altre volte con una fumata nera per scelta dell’una o dell’altra parte - è diventata pressoché imprescindibile, ogni estate. Da D’Agostino, a Pepe, da Inler a Sanchez fino ad arrivare ad Asamoah, appunto. Ebbene, dunque, l’incontro di ieri tra Marotta e i vertici friulani è stato tutto sommato positivo: non definitivo, per carità, ma utile sì. Quantomeno ad allacciare una vera e propria trattativa e a gettare le basi per una eventuale intesa. Fissando dei paletti - domanda e offerta - entro i quali bisognerà muoversi.

OTTIMISMO - In soldoni: la bellezza di 18 milioni di euro, ecco quanto l’Udinese valuta il proprio centrocampista. Sono invece 12 - 14 i milioni di euro che la Juventus, dal proprio canto, ritiene “equi e congrui” all’effettivo valore di mercato del ghanese. Insomma, c’è un divario di 4-6 milioni di euro che apparentemente non è poca cosa ma che, considerando la fase ancora poco più che embrionale della trattativa, è giudicabile in linea con il classico, immancabile gioco delle parti.



http://www.tuttosport.com/calcio/calciomer...iede+18+milioni
 
Top
occhiblue
view post Posted on 1/6/2012, 11:26     +1   -1




Juve, Zapata in vendita a prezzo di "saldo"

CU7SJ

Impegnata nella ricerca di un difensore in grado di giocare con sicurezza nel 3-5-2 di Antonio Conte, la Juventus starebbe seguendo con grande interesse Cristian Zapata, calciatore 26 enne del Villarreal e della nazionale colombiana. Il giocatore, appena retrocesso con il suo club nella Serie B spagnola, la Liga Adelante, sarebbe stato messo in vendita per circa 4,5 milioni di euro, cifra decisamente abbordabile per i bianconeri, che ci starebbero pensando su. Il club bianconero, però, non dovrà pensare troppo alla bontà dell'operazione, perchè Zapata piace molto anche al Milan, che potrebbe formare una nuova coppia di centrali in vista della prossima stagione, con il colombiano e Acerbi, che dovrebbe arrivare dal Chievo.



Fonte: Corriere dello Sport
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 2/6/2012, 09:09     +1   -1




Juve, mosse Champions. La sorpresa è Kolarov

C_3_Media_1492737_immagine_ts673_400



TORINO - Arjen Robben è un campione abilissimo nel saltare gli uomini, ma spesso incapace di superare le ombre. Quelle che l’olandese avverte attorno (dopo la contestazione di cui è stato oggetto in seguito al rigore fallito nella finale Champions) lo hanno ri-convinto a lasciare il Bayern. Nei giorni scorsi una telefonata è partita anche in direzione di Torino, ma alla Juve hanno opposto un «no, grazie». La spiegazione seguita è che la squadra in costruzione in vista della prossima Champions sarà ispirata al 3-5-2 che tanto ha convinto Antonio Conte nel finale di stagione. Quindi contemplerà esterni capaci di coprire l’intera fascia e non soltanto i 30-40 metri finali. A destra la presenza di Stephan Lichtsteiner e Martin Caceres garantisce (semmai andrà valutata la situazione di Simone Pepe ) mentre a sinistra la coperta bianconera risulta un po’ corta.

«Il padre di Higuain ha incontrato la Juve»

C_3_Media_1471650_immagine_ts673_400



ROMA - Real Madrid e Higuain di nuovo ai ferri corti. La telenovela del Pipita non sembra ancora essere arrivata ai titoli di coda. Dalla Spagna arrivano voci su una rottura ormai insanabile fra l'attaccante e il club di Perez nonostante il desiderio di Mourinho di trattenere il suo gioiello. Secondo l'edizione odierna del quotidiano spagnolo 'Sport', infatti, il bomber sudamericano sarebbe sempre più propenso a rifiutare il rinnovo di contratto con il Real Madrid, nonostante le dichiarazioni di facciata. Non basterebbe l'aumento di stipendio proposto dal club merengue di 1,5 milioni a stagione (da 3,5 a 5) per scalfire la voglia di Higuain di tentare un'esperienza in un altro club, magari in Italia, sponda Juve. Lo stesso quotidiano spagnolo ha scritto di un incontro avvenuto la scorsa settimana tra il padre e agente del giocatore e i dirigenti bianconeri a Torino.

Higuain, dunque, resta il grande sogno di Conte anche se l'affare si preannuncia tutt'altro che semplice da concludere. Il Real Madrid, infatti, continua a nutrire grossi dubbi sulla cessione dell'attaccante e farà di tutto per convincerlo a restare per non regalare un dispiacere a Mourinho che su Higuain punta moltissimo per la scalata alla Champions.

Intanto Norberto Recasens, agente dell'attaccante argentino, ha dichiarato a goal.com che il suo assistito «resterà al Real Madrid anche se vorrebbe giocare di più per non perdere il posto in nazionale». Recasens ha aggiunto che su Higuain «c'erano parecchi club ma la sua intenzione è quella di restare in maglia merengue anche perchè il Real è il club più importante del mondo. I 150 milioni della clausola rescissoria? Credo che non li pagherà nessuno». A convincere il Pipita a restare, stando sempre alle parole del suo procuratore, sarebbe stato lo stesso Mourinho: «Gli ha detto: 'Resta e vinciamo la Champions insieme'. Non gli ha garantito il posto da titolare ma lo ha rassicurato sul fatto che verrà trattato alla pari con Benzema».

Braccio di ferro con Wenger. La Juve vuole Van Persie

C_3_Media_1442194_immagine_ts673_400



TORINO - Non finisce bene fra Arsène Wenger e Robin Van Persie . Non è una roba da «comunque rimaniamo amici», ma un divorzio con tanti soldi di mezzo. Quelli che, in linea di massima, vorrebbe incassare l’Arsenal. Trovatosi davanti all’irremovibile rifiuto del bomber di rinnovare il contratto in scadenza nel giugno del 2013, il manager alsaziano ha deciso che non ne avrebbe facilitato l’addio e, soprattutto, ne avrebbe massimizzato l’incasso. Ecco perché alla Juventus, dove si conta sulla lieve preferenza di Van Persie per i colori bianconeri, adesso temono la sparata di Wenger. Con il un sostanziale gradimento dell’olandese, Beppe Marotta ha paura che il suo collega gli piazzi una richiesta intorno ai trenta milioni e che, soprattutto, provi a innescare un’asta con il Manchester City, concorrente scomodo quando si tratta di rilanciare, viste la disponibilità di fatto illimitata degli sceicchi di Roberto Mancini .
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 2/6/2012, 10:22     +1   -1




Juve-Estigarribia: ora è no. Si tratta su un altro prestito

C_3_Media_1402281_immagine_ts673_400



TORINO - Niente riscatto per Marcelo Estigarribia che per il momento saluta la Juventus. L’opzione per prenderlo a 5 milioni è scaduta, ma il giocatore potrebbe rientrare nei piani del club bianconero anche la prossima stagione con un rinnovo del prestito o con un riscatto a una cifra inferiore. Situazione simile a quella di Marco Borriello per il quale la Juventus non intende spendere gli 8 milioni pattuiti con la Roma. Ma se i giallorossi abbassassero le pretese, allora anche il bomber potrebbe essere inserito nella rosa bianconera. Molto però dipende dalle strategie in attacco, dal top player in arrivo e da eventuali altre cessioni.
 
Top
*fLo_
view post Posted on 2/6/2012, 13:20     +1   -1




:(
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 2/6/2012, 14:27     +1   -1




Triste per Estibargiggia? :D


Tutte le chiavi per Asamoah. Juve non molla il ghanese

C_3_Media_1443412_immagine_ts673_400



TORINO - A suo modo anche Kwadwo Asamoah ha mandato un messaggio alla Juventus. Nell’incontro del Ghana contro il Lesotho (match di qualificazione al Mondiale 2014, sospeso sul 4-0 per il black-out dell’impianto di illuminazione) è stato uno dei migliori. «Trascinatore del centrocampo», lo hanno ribattezzato i media locali. Appunti preziosi per gli osservatori e soprattutto per Giuseppe Marotta , impegnato nella trattativa con l’Udinese per regalare il centrocampista africano ad Antonio Conte.

I CONTATTI - Lunedì Marotta e Gino Pozzo - il figlio Dopo le comproprietà si può sciogliere il nodo delle contropartite per l’Udinesedel patron friulano - si sono prima confrontati sull’affare e infine salutati con l’intento di rivedersi. Un arrivederci accompagnato da un sincero ottimismo. Dal vertice milanese i contatti proseguono quasi quotidianamente. E a breve (a inizio settimana) Juventus e Udinese si incontreranno di nuovo. Il secondo round è alle porte ma probabilmente ne servirà anche un terzo per vedere la fumata bianca.
 
Top
58 replies since 11/5/2012, 16:52   1199 views
  Share