Juventus The Best Forum

Nesta annuncia l'addio al Milan, andrà all'estero

« Older   Newer »
  Share  
^debby89^
view post Posted on 11/5/2012, 17:55     +1   -1




nesta_new_york_red_bulls



Dopo dieci anni in maglia rossonera, nel corso dei quali ha conquistato due scudetti, due Champions League, un Mondiale per Club, una Coppa Italia, due Supercoppe Europee e due Supercoppe Italiane, il difensore del Milan Alessandro Nesta annuncia ufficialmente il suo addio al club meneghino al termine della stagione. La destinazione più probabile sembra essere la Major League Soccer americana, dalla quale ha ricevuto già alcune offerte, in particolare quella dei New York Red Bulls, squadra nella quale militano altre due ex stelle del calcio europeo come Thierry Henry e Rafael Marquez. Queste le parole di commiato del trentaseienne:

“Non so ancora dove andrò, non ho firmato con nessuno, ma so di lasciare una grande società, dove ho vissuto una splendida esperienza. Mi mancheranno tutti. Gli Usa? Non sarebbe male, ci andrei volentieri, sarebbe una bella esperienza. Non ho ancora deciso nulla, ma ci sono delle proposte. Il Psg? No, anche se ogni tanto sento il mister Ancelotti, che per me è l’allenatore perfetto. La mia vittoria più bella? La prima Champions, quella di Manchester contro la Juventus”.

Nesta ha concluso poi dando le motivazioni della sua decisione, legate come si ipotizzava nelle scorse settimane soprattutto alle precarie condizioni fisiche che non gli permettono più la continuità necessaria a giocare in un ambiente così competitivo:

“Quando finisco la stagione, penso alla fine della prossima e penso che ormai i ritmi del campionato, della Champions e tutto il resto, non mi permettono di giocare sempre. Non ce la faccio ad aspettare il mio turno in panchina e se non mi sento importante preferisco stare a casa. Per rispetto della società e di me stesso preferisco andare via e fare un’esperienza diversa dove posso ancora divertirmi, fare qualcosa di buono e andare avanti così. L’ho deciso a febbraio e ne ho subito parlato con il Milan”.

 
Top
0 replies since 11/5/2012, 17:55   31 views
  Share