Juventus The Best Forum

Citazioni

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 8/6/2012, 22:20     +1   -1




Irene ha un nuovo rene
che funziona proprio bene
ma poichè era di un cane
ha una reazione stramba
piscia alzando la gamba


{Margherita Dolcevita - Stefano Benni

sto morendo :.haha:

Edited by MiSsBlackWhitE - 9/6/2012, 11:15
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 9/6/2012, 10:14     +1   -1




La torta dell'amor
Taglia il destino
ad alcuni tre fette,
ad altri un briciolino


{Margherita Dolcevita - Stefano Benni
 
Top
*fLo_
view post Posted on 9/6/2012, 17:30     +1   -1




Che burlone :asd:
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 9/6/2012, 17:34     +1   -1




Benni è fantastico, lo adoro :asd:
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 10/6/2012, 13:38     +1   -1




Solo i pesci morti vanno con la corrente

{Margherita Dolcevita - Benni
 
Top
*fLo_
view post Posted on 10/6/2012, 15:47     +1   -1




GIUSTO!
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 10/6/2012, 15:59     +1   -1




:asd:
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 11/6/2012, 19:22     +1   -1




Allora io raccolgo i chilometri di pellicola della mia vita, mi ci avvolgo come nelle spire di un serpente e alla fine trovo quel pezzo di racconto. Cerco di togliere via il troppo dolore, e la futilità, e i particolari superflui, tanto so che torneranno poco alla volta.

E ci sono periodi molto maperò nella vita. Il fiume degli eventi ristagna e non si sa quale direzione prenderà, e andiamo alla deriva in acque torbide. Poi l'acqua diventa limpida, il torrente scorre, e tutto torna trasparente.

Il mondo si divide in:
quelli che mangiano il cioccolato senza il pane;
quelli che non riescono a mangiare il cioccolato se non mangiano anche il pane;
quelli che non hanno il cioccolato;
quelli che non hanno il pane.

Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell'aria. E la chiamiamo polvere.

Se ti arrendi a quattordici anni, ti abituerai a farlo tutta la vita.

{Margherita Dolcevita - Stefano Benni
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 4/7/2012, 14:27     +1   -1




L'estremo del dolore, come l'estremo della felicità, muta l'aspetto di tutte le cose.


Non sorridete, caro Mittler, o magari sorridete pure! Oh! Io non mi vergogno di questa devozione, di questa, se volete, pazza insensata passione. No, io non ho ancora mai amato, ora apprendo che cosa significhi. Fin qui, nella mia vita, non s'era avuto che preludio, attesa, passatempo, spreco di tempo, finché non la conobbi, finché l'amai, e allora veramente amai.


Un cuore che cerca, sente bene che qualcosa gli manca; ma un cuore che ha perduto, sa di che cosa è stato privato.


Ci sono cose che il destino si propone ostinatamente. Invano gli attraversano la strada la ragione e la virtù, il dovere e tutto quello che c'è di più sacro: qualcosa deve accadere, che per lui è giusto, che a noi non sembra giusto e possiamo comportarci come vogliamo, alla fine è lui che vince.

{Le affinità elettive - Johann Wolfgang Goethe
 
Top
*fLo_
view post Posted on 4/7/2012, 17:30     +1   -1




Goethe si riconosce : @@ :
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 19/7/2012, 15:55     +1   -1




Questa è la gioventù... stabilisce i propri limiti, senza domandarsi se il corpo ce la fa... e il corpo comunque riesce sempre a farcela.

"Ma l'essere umano è così" si consolò.
"Sostituisce gran parte delle proprie emozioni con la paura."

Normalmente le persone muoiono proprio nel giorno in cui pensano che non moriranno.

Gli uomini peggiori sono quelli che non sanno di esserlo, perché continuano a ripetere ciò che impongono gli altri.

La follia è l'incapacità di comunicare le tue idee. È come se fossi in un paese straniero: vedi tutto, comprendi tutto quello che succede intorno a te, ma sei incapace di spiegarti e di essere aiutata, perché non capisci la lingua.

"Quando ho preso le pastiglie, volevo uccidere qualcuno che detestavo. Non sapevo che, dentro di me, esistevano altre Veronike che avrei potuto amare.
Chew cos'è che spinge una persona a detestarsi?"
"Forse la vigliaccheria. Oppure l'eterna paura di vivere nell'errore, di non fare ciò che gli altri si aspettano."

"È grave essere diversi?"
"È grave sforzarsi di essere uguali: provoca nevrosi, psicosi, paranoie.
È grave voler essere uguali, perché questo significa forzare la natura, significa andare contro le leggi di Dio che, in tutti i boschi del mondo, non ha creato una sola foglia identica all'altra.
Ma tu ritieni che l'essere diverso sia follia e così hai scelto di vivere in questo ospedale psichiatrico.
Perché qui, visto che tutti sono diversi, diventi uguale agli altri."

{Veronika decide di morire - Coelho
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 25/7/2012, 14:59     +1   -1




È una caratteristica propria del nostro spirito immaginare disordine e oscurità là dove non sappiamo nulla di certo.

Sono tanto ricco, e il mio sentimento per lei divora tutto; sono tanto ricco, e senza di lei tutto diviene nulla.

Ah, chiunque può sapere quello che io so... ma il mio cuore l'ho soltanto io.

L'amore è certo l'unica cosa al mondo che renda una persona necessaria.

Le pene degli uomini sarebbero minori se essi - e Dio solo sa perché son fatti cosi - non si accanissero a rievocare con la forza dell'immaginazione il male passato, piuttosto che accettare un tranquillo presente.

A questo mondo i malintesi e l'indolenza producono più confusione che la cattiveria e la malafede.

Bisogna rassegnarvisi come un viaggiatore che deve valicare una montagna: se il monte non ci fosse, la via sarebbe più corta e più comoda; ma poiché c'è, bisogna oltrepassarlo!

Essere incompresi è la sorte di tutti noi.

Se tu mi domandi com'è qui la gente, dovrò risponderti: come dappertutto. La razza umana è cosa uniforme!

Ho tanti sentimenti in me e l'immagine di lei sovrasta tutti; ho tante cose, e senza di lei ogni cosa si dissolve

Io sono solo un pellegrino sulla terra; voi siete di meglio?

{I dolori del giovane Werther
 
Top
*fLo_
view post Posted on 25/7/2012, 18:48     +1   -1




WERTHER : @@ :
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 21/8/2012, 14:49     +1   -1




"Per me fu una sorpresa scoprire che il mondo è violento e predatorio, governato dall'implacabile legge del più forte. La selezione della specie non è servita a far fiorire l'intelligenza o a far evolvere lo spirito, alla prima occasione ci dilaniamo l'un l'altro come topi prigionieri in una gabbia troppo stretta."
{Paula, Isabel Allende
 
Top
13 replies since 8/6/2012, 22:20   130 views
  Share