Juventus The Best Forum

I giocatori croati si sono offesi per l'ipotesi 'biscotto': "Noi non siamo come gli

« Older   Newer »
  Share  
^debby89^
view post Posted on 16/6/2012, 15:26     +1   -1




CroaziaSpagnanientebiscotto


I giocatori croati non vogliono sospetti, e giurano che giocheranno solo per vincere contro la Spagna. Tutti i calciatori della squadra di Bilic che sono stati interrogati sul possibile ‘biscotto ‘ di Spagna - Croazia, hanno voluto rispedire al mittente i sospetti. Ma non si sono limitati semplicemente a questo, perché hanno anche accusato gli italiani di essere eccessivamente sospettosi perché probabilmente abituati a fare certi calcoli. La scandalo calcioscommesse non ha fatto certamente una buona pubblicità al nostro calcio ed al nostro paese, e per questo motivo Corluka ha risposto in maniera particolarmente risoluta alle polemiche ‘preventive’ degli italiani: “Mi sembra che siano altri ad avere problemi con partite truccate, che Buffon guardi nel suo orto“.

Non è stato l’unico a citare Buffon perché anche Srna non ha usato mezzi termini per mettere a tacere i sospetti: “Se a lui (a Buffon, ndr) piace scommettere sulle partite, non significa che piace anche a noi, non credo però abbia veramente pensato a una partita combinata, probabilmente scherzava“. La cattiva propaganda fatta ai danni di Buffon da parte della stampa nei giorni precedenti all’Europeo non è dunque passata inosservata all’estero, nonostante il portiere e capitano della nazionale non risulti essere neanche nel registro degli indagati di nessuna Procura in questo momento. Indignazione da parte anche di Luka Modric:

“Sono pure stupidaggini, noi guardiamo solo a noi stessi e tenteremo di vincere contro la Spagna, così qualsiasi allusione o combinazione sarà inutile… Gli italiani sono fatti così, hanno sempre paura di qualcosa”.

E’ indiscutibile che l’inchiesta in corso sul calcioscomesse sia molto negativa per l’intero movimento calcistico, ma è altrettanto vero che queste stesse parole le abbiamo lette e sentite anche da parte di giocatori ed allenatori di Svezia e Danimarca otto anni fa, che nella stessa situazione che oggi coinvolge Croazia e Spagna pareggiarono veramente 2-2 eliminando l’Italia dai gioco. Anche in quel
caso le due nazionali rivendicarono la nota correttezza dei popoli scandinavi, anche quando due uomini dello staff danese furono avvistati (e filmati) mentre entravano nel ritiro della Svezia due giorni prima della partita. Noi italiani saremo anche ‘fatti così’, ma perché purtroppo il più delle volte, citando una celebre frase di Giulio Andreotti, a ‘pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca’.

 
Top
*fLo_
view post Posted on 16/6/2012, 17:32     +1   -1




Voglio proprio vedere -.-
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 20:34     +1   -1
Avatar

capitano

Group:
Moderatore
Posts:
13,918
Reputation:
0
Location:
45° N, 7° E

Status:


LOOOL

Beh, ce la siamo cercata xD

Questa è l'immagine che diamo all'estero... Paese fallimentare e truccato...
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 16/6/2012, 21:38     +1   -1




A parte il fatto che mi fa schifo che all'estero pensino ancora che Buffon scommetta sulle partite. Questo è un esempio del potere che ha la stampa italiana.
Altra cosa, mi sarò persa dei pezzi ma non mi sembra che sia stato Gigi a parlare di biscotto.
E ultima considerazione loro potrebbero dire la stessa cosa tra noi e l'Irlanda con il Trap che potrebbe favorirci. Non è il caso, ma sempre di illazioni si tratta.
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 22:16     +1   -1
Avatar

capitano

Group:
Moderatore
Posts:
13,918
Reputation:
0
Location:
45° N, 7° E

Status:


Beh concordo ovviamente... ma alla stampa italiana piace martoriare la Juve e i tesserati...
 
Top
*fLo_
view post Posted on 17/6/2012, 21:21     +1   -1




CITAZIONE (MiSsBlackWhitE @ 16/6/2012, 22:38) 
E ultima considerazione loro potrebbero dire la stessa cosa tra noi e l'Irlanda con il Trap che potrebbe favorirci. Non è il caso, ma sempre di illazioni si tratta.

Concordo in pieno.
Italia paese di sospettati e sospettosi, tendiamo a rivedere negli altri i nostri difetti.

Premesso che credo ci sia una buona percentuale di possibilità che Croazia e Spagna, non dico si mettano d'accordo, ma si accontentino del pareggio, dal momento che non hanno nulla da perdere, e francamente ci sta, non credo ci rifileranno il "biscotto".
La Spagna non la vedo una squadra che cede punti e per come si sono offesi i tifosi croati...anche se è tutto da dimostrare.

Che poi, non è mica detto che noi domani si vinca contro l'Irlanda. Magari il Trap si impunterà proprio per fare bella figura con la sua patria...
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 17/6/2012, 21:32     +1   -1




Infatti l'Italia prima dovrebbe pensare a vincere e poi a tutto il resto. E non credo proprio che sarà una partita facile.
Per quanto riguarda la Spagna non credo al biscotto, non penso proprio che i campioni del Mondo e d'Europa in carica si sporchino per fare un favore alla croazia
 
Top
*fLo_
view post Posted on 17/6/2012, 22:01     +1   -1




Infatti, brava.

Che domani si vinca è tutto da vedere, secondo me sarà durissima, anche perchè passi che l'Irlanda è scarsa, ma noi non è che siamo dei campioni, eh. Soprattutto se schieriamo per l'ennesima volta Balotelli -.-
 
Top
7 replies since 16/6/2012, 15:26   22 views
  Share