Juventus The Best Forum

Kwadwo Asamoah, Tutto su di lui

« Older   Newer »
  Share  
^debby89^
view post Posted on 13/7/2012, 15:57     +1   -1




7df8211f-92b3-4419-b23d-824fc7b83bb3



Kwadwo Asamoah, sta vivendo un sogno ad occhi aperti: la Juventus è la grande occasione della sua carriera e, alla sua quinta stagione in Italia, dopo la giusta gavetta, è arrivato il momento di sfruttarla. «Per me è un passo importante, sono in un top team e farà di tutto per dare una mano ai miei compagni. All’Udinese mi sono trovato benissimo e, dopo il primo anno in cui ho fatto un po’ di fatica, sono riuscito ad ambientarmi e a diventarne un giocatore importante. Ora però alla Juve dovrò fare ancora di più».

Il primo impatto con la nuova realtà è stato molto positivo: «I tifosi mi hanno accolto benissimo e ne sono orgoglioso», sottolinea Asamoah, o meglio Asa, come lo chiamano i compagni. Il ghanese, con Vidal, Marchisio, Pirlo e Isla forma uno dei reparti di centrocampo più attrezzati d’Europa: «Vidal è un fortissimo. Ho visto tante partite lo scorso anno e mi è sempre piaciuto molto. E poi Pirlo: ha una lunga carriera alle spalle e ha sempre giocato ad altissimi livelli». Inevitabile che in mezzo al campo, la concorrenza sia agguerrita: «Il calcio non è fatto da una persona, ma da 11 compagni. Se anche mi toccherà la panchina non ci saranno problemi. Come ho detto io sono qui per aiutare la squadra. Ad Udine mi trovavo benissimo, ma quando è arrivata la proposta della Juventus, la squadra Campione d’Italia, una delle più importanti d’Europa e del mondo, ho subito accettato. Ringrazio Dio, perché non avrei creduto possibile arrivare qui».




 
Top
^debby89^
view post Posted on 17/7/2012, 21:58     +1   -1




Asamoah: «Contento per l’esordio»



ac768782-acea-4d3c-ad41-a0b48b199f64



Dopo appena 45 minuti, condizionati dal grande svolto in questi giorni, non si possono ancora dare giudizi definitivi. Ma l’esordio con la maglia della Juventus di Kwadwo Asamoah è sicuramente da segno più.

Buono l’impatto del ghanese, che ha confermato le doti che l’hanno fatto emergere a Udine: corsa, quantità ma anche tocchi di fino e inventiva. Doti che gli hanno permesso di conquistare tutti, tecnico, compagni e tifosi. «Per me questa partita era importante – ha detto Asamoah da Saint Vincent -, era la prima con la Juve, con una squadra forte che ha appena vinto lo Scudetto. È andata bene, sono contento. Della prestazione ma anche per come sono andati questi primi giorni. Mi sto trovando bene con tutti. Il modo di giocare è diverso da quello dell’Udinese, qui siamo più stretti e sono favoriti gli scambi ravvicinati con i compagni. Un modo di giocare che mi piace».
 
Top
^debby89^
view post Posted on 20/7/2012, 16:25     +1   -1




Asamoah: «La Juve è una famiglia»



d7f854fa-b0c7-493c-9112-a7e95dea157b



Un passo dopo l’altro, Kwadwo Asamoah sta entrando sempre di più nel mondo Juventus. Un allenamento dopo l’altro a Châtillon, la prima uscita a Saint-Vincent e ora anche l’incontro con i tifosi al Summer Village: ogni volta una dose massiccia di applausi (meritati) per il giovane ghanese.

Ospite di dj Nana e Valeria Ciardiello, Asa – come ormai è stato ribattezzato – ha conquistato tutti anche con la sua simpatia e la sua disponibilità. Visibilmente emozionato, ma ha subito dimostrato di sentirsi a suo agio anche sul palco davanti a tanti tifosi. «Qui sto bene – sono state le sue parole -. Sono entrato subito in sintonia con mister Conte e con tutti i mie compagni. La Juve è una vera famiglia. E poi potrò giocare con il mio idolo che è sempre stato Andrea Pirlo».

L’appuntamento con il campione del Summer Village dà appuntamento a tutti per domenica sera, per il gran finale.
 
Top
^debby89^
view post Posted on 25/8/2012, 22:19     +1   -1




Asamoah, idolo dello Juventus Stadium



c8333ea6-28d6-47ba-950b-9626abd20861



E non si dica che la Juventus non ha comprato un top player: è arrivato e si chiama Kwadwo Asamoah. Il ghanese è subito diventato un punto di forza della nuova squadra di Conte. Un gol nella finale di Supercoppa contro il Napoli, un assist per la rete di Lichtsteiner contro il Parma. Oltre alla solita qualità e sprazzi di grande qualità.

Alla sua prima allo Juventus Stadium (assoluta perché l’anno scorso, quando era all’Udinese, non giocò), Asamoah è subito diventato un idolo del popolo bianconero. «Non gioco da solo, siamo una squadra. Tutti ci aiutiamo e così è più facile. Sono contento per questa vittoria. La prima partita è sempre importante e questi tre punti ci fanno iniziare bene il campionato. Nel primo tempo la manovra era un po’ lenta ma nel secondo abbiamo fatto davvero bene. La mia crescita? Conte ha parlato tanto con me fin da quando sono arrivato, mi ha detto di provare l’uno contro uno in allenamento e poi di farlo in partita».


ASAMOAH A MP: "Bella partita, gioco dove vuole il Mister"



390b680a2ed0c553f847c2e2aecd2e80-90957-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863



Asamoah: "Abbiamo fatto una bella partita, abbiamo preso i primi tre punti, abbiamo fatto bene nel secondo tempo, abbiamo fatto molto per spingerein avanti e per questo abbiamo fatto due gol alla fine. Tante volte quando ho la palla ho qualità per fare uno contro uno sono contento di aver fatto bene e vinto una partita importante. Sono molti anni che posso giocare tutto il campo, ho fatto anche nell'Udinese, dipende dal mister, gioco dove vuole il mister. Io posso dire che il rigore non ha preso palla il portiere, il pallone non ho visto bene per il gol di Pirlo"


ASAMOAH A SKY: "Meglio nella ripresa, in questo nuovo ruolo provo spesso l'uno contro uno e il gol..."



abd914a04651038691fff32cfb12fb37-42242-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863



Autore di un'ottima prova nel debutto il centrocampista ghanese della Juventus Kwadwo Asamoah ha commentato il 2-0 con cui i bianconeri hanno liquidato il Parma. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Meglio di così allo Juventus Stadium non poteva andare per te nel giorno del debutto. Potevi subire la pressione che da questo impianto ma tu hai sfoderato una grande prestazione con milioni di palloni recuperati e l'assist per il primo gol.

"Sono contento di essere qui, era importante vincere questa partita e inizare bene con o 3 punti. Abbiamo sbagliato il rigore nel primo tempo, questo è il calcio. Siamo andati meglio nel secondo tempo dove ci siamo velocizzati nel giro palla rispetto alla prima frazione".

In 90 minuti sei già diventato idolo dei tifosi che hanno accompagnato con cori e ovazioni ogni tua giocata.

"Non solo io ho fatto bene, tutta la squadra è andata al meglio. Ognuno di noi gioca per l'altro, ci diamo una mano quando c'è bisogno e deve essere questo lo spirito che ci accompagnerà per tutta la stagione".

Negli inserimenti sei molto bravo ed eri famoso per questo a Udine. Stasera hai stupito tutti per il tuo uno contro uno. Conte ha lavorato molto nell'importi in questo nuovo ruolo?

"Sono stato spostato a sinistra una volta arrivato qui. Parlo spesso con il mister di questo, provo molto in allenamento e quando sbaglio uno contro uno fa niente, bisogna imparare. In partita proviamo pure e il gol è nato con questo movimento".

 
Top
*fLo_
view post Posted on 26/8/2012, 18:41     +1   -1




Ti vogliamo già bene, Asa : @@ :
 
Top
4 replies since 13/7/2012, 15:57   61 views
  Share