Juventus The Best Forum

Paul Labile Pogba, Tutto su di lui

« Older   Newer »
  Share  
^debby89^
view post Posted on 5/8/2012, 08:47     +1   -1




Pogba, fisico e talento per la Juve



80041a2b-a165-413b-b991-ab9c4f2efd21



Uno dei talenti più promettenti del calcio europeo. Paul Labile Pogba ha davvero tutte le carte in regola per divenire un assoluto protagonista del calcio del vecchio continente: ha fisico, tecnica, personalità, visione di gioco e intelligenza tattica. E soprattutto, a soli diciannove anni, ha anche ampi margini di miglioramento.

Nato a Lagny sur Marne, tira i primi calci nel Roissy-en-Brie e successivamente nel Torcy. Già a 14 anni viene scelto dal Le Havre, dove gioca due stagioni, prima di trasferirsi oltre Manica, nel Manchester United. In Inghilterra continua l’iter nelle giovanili, gioca nella squadra riserve e nell’ultima stagione fa il suo esordio sia in Coppa di Lega che in Premier League, collezionando in tutto, con la Prima Squadra dei Red Devils, quattro presenze.

Convocato in Nazionale fin dall’Under 16, ha percorso tutta la trafila delle rappresentative giovanili ed è attualmente un punto fermo e il capitano della Francia Under 19.

Ufficiale, Pogba alla Juventus



575edc41-6512-4d38-99db-d2df2bba65e5



Nel mondo bianconero è entrato ormai da una settimana, ma da oggi Paul Pogba è anche ufficialmente un giocatore della Juventus, a cui il giovane centrocampista francese si è legato per i prossimi quattro anni.

In questi giorni Pogba ha già avuto modo di allenarsi con i compagni a Vinovo e anche di esordire nel finale dell’amichevole di mercoledì, a Ginevra, contro il Benfica.

 
Top
^debby89^
view post Posted on 1/11/2012, 13:14     +1   -1




Pogba non si accontenta: «Devo migliorare»



44cde544-9615-4d92-ac4f-c803ac503edb



L’eroe della serata. Paul Labile Pogba si prende la scena con la personalità del leader. Il francese contro il Bologna ha sfornato una prestazione maiuscola, ha colpito un palo, segnato un gol annullato, servito sulla testa di Giaccherini il pallone buono per la sponda a Quagliarella in occasione della prima rete dei bianconeri e infine, per non farsi mancare nulla, a un minuto dalla fine ha deciso la partita, siglando il suo secondo gol nelle ultime due partite allo Juventus Stadium. A un ragazzo di 19 anni potrebbe bastare così. A un predestinato no: «Devo migliorare ancora- spiega candidamente Paul - e tutti i membri dello staff tecnico me lo ricordano. Oggi sono molto felice, ho segnato il gol della vittoria, ma devo guardare avanti».

Testa già all’Inter? «Beh, no. Questa è la sera di Juve-Bologna, godiamoci il successo. All’Inter non voglio pensare ora». Certo, dopo una partita del genere, Paul si candida per una maglia da titolare anche con i nerazzurri: «Questo non è importante. Se l’allenatore mi dice di giocare cerco di farmi trovare pronto, così come se capita che debba andare in panchina ed entrare a gara in corso».

In un caso o nell’altro, Pogba è sempre più decisivo anche in zona gol: «Mi piace segnare e anche quando ero al Manchester cercavo di spingermi in avanti. Sono alto e piuttosto grosso e in area so farmi valere». A Bologna se ne sono accorti...
 
Top
*fLo_
view post Posted on 1/11/2012, 20:02     +1   -1




Già lo amo : @@ :
 
Top
2 replies since 5/8/2012, 08:47   73 views
  Share